pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Thu 18 April, 12:35:56
logo



random

ordina per:
o cerca per iniziale:
o cerca per testo:
(ricerca in titolo, descrizione e tag)
Fantascienza
362 opere di
Fantascienza


vedi top 3 viste / top 3 piaciute / top 3 commentate per "Fantascienza"



(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwVihio
pubblicata il 17/10/2017 - Tempo di lettura: oltre due ore
Descrizione: Il mio romanzo. Se vi piacciono le narrazioni che si sviluppano su lassi di tempo ampi, con molti personaggi e svariati scenari, se amate gli enigmi e non indietreggiate davanti a tecniche narrative non sempre agevoli per la lettura, potrebbe piacervi.
incipit: –Dove vai? Dove corre trafelato il piccolo Mekve? Mekve, Mekve! Non senti che ti chiamo? Fermati, fermati un po' con la vecchia nonna Apuka. Fermati un po' con me, Mekve. Mi dai ascolto? Mi dai ascolto. Rifiata piccolo Mekve, rifiata qui da nonna Apuka.– –È arrivata, è arrivata Anzanza!–

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
pubblicata il 31/10/2016 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: 65, 95 milioni d'anni circa dopo la sua estinzione, le due macchine senzienti UW e 7 si propongono di ricreare la specie umana.
incipit: – È una faccenda complicata però adesso occorre che ci dedichiamo a essa. I tempi sono maturi, tu lo sai, io lo so, dunque lo sa chiunque. Il pianeta è pronto ad accogliere pure loro, di nuovo. – – Conferma il mio dato su quanti anni sono passati da che si annientarono portando a termine la 6^ grossa estinzione e lasciando la Terra in uno stato di perfetto degrado puzzolente; ammonta a: 65.974.840. Guarda caso, proprio oggi ci troviamo precisamente alla medesima distanza di quella dall'anteriore.

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
pubblicata il 24/10/2016 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Come disse Tacito: "Dove passano fanno desolazione chiamandola pace."
incipit: – Nel giorno del massimo gaudio, dall'unico pulpito imponente a sufficienza per il discorso che mi accingo a tenervi, io Caesar Imperatore, Marcus Ulpius Nerva Traianus, decreto la fine delle campagne di conquista. Popolo della città, odi queste sacre parole: Roma domina!

(racconto fantascienza, breve)  di nwFlavio Capelli
pubblicata il 22/10/2016 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: The terrorists have taken control of the satellite. Will the manual control system save the day?
incipit: The Colonel was sleeping soundly in his quarters at the base. He always did sleep soundly when he knew he did a good job. His phone rang, and after few rings he was awake, only a little groggy. The call came from CONTCOM. The Colonel lifted the handset and announced: "Colonel Green here, what is it CONTCOM?" "Sir, we have lost control of Pterodactyl One.", the Captain on the other side reported flatly. "Is the craft lost?", he inquired. "No sir, the craft is functional but unresponsive."

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
pubblicata il 17/10/2016 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Un silenzio colmo di voci.
incipit: Sente anche suonare il telefono. Rimane immobile. Il telefono suona: > Il telefono suona; si scuote e va a rispondere. – Ehi –, gli dicono dall'altra parte, ma nello stesso mondo, – ehi, anche lì non è vero? –

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
pubblicata il 10/10/2016 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Gli scienziati si interrogano a proposito di un albero che non è un albero.
incipit: Vola alto il drago di fumo sulle ingiallite montagne coperte da scure foreste; muove le forti ali creando vortici e soffia vento terso dalle narici dilatate.

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
pubblicata il 03/10/2016 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Il dono di far tacere la gente.
incipit: Ciò è quanto lei stessa mi raccontò prima di morire. Stava per lasciare il sito Zeta quando da un lato, in un anfratto, vide una piccola cosa oltremodo strana. Però, prima che me lo chiediate, non mi ha spiegato quale lato fosse ma neanche di che si trattasse, nonostante glielo abbia domandato ripetutamente.

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
pubblicata il 26/09/2016 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Nel buio una mente feroce.
incipit: Dajoji corre nel buio, nera come il buio; sul guscio degli uomini pallidi si cela tra le ombre e colpisce. Gli uomini pallidi vennero con il loro gran guscio di metallo, solcando le onde dell'immenso mare abisso. Gli uomini pallidi accostarono il gran guscio di metallo alla carcassa su cui stava Dajoji.

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
pubblicata il 18/09/2016 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Prima di diventare intelligenti, le macchine saranno stupide; anche molto stupide.
incipit: – L'apparecchio… Attenzione! Svelti! Tutti nella buca! Sì, sì! La buca dell'antiaerea! Svelti! Quelli dentro li abbiamo ammazzati tutti, è sicura, forza! E voi là, veloci! Veloci! Ve… Giù! Giù tutti! Giù! No! No! Ferma stupida macchina volante! No! No! Tu schifosa maledetta! Schifosa… E allora fottiti, macchina infame! Fottiti! Fottiti… – – Bravo sergente! Lo hai preso in pieno quell'affare. Li odio; porca puttana come odio quei cosi! – – Sì… Ma… perdio, guardati intorno! –

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
pubblicata il 10/09/2016 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Nella nebbia può accadere che si verifichino incontri sorprendenti.
incipit: – Dammi da bere, presto! – – Ma se ormai ingoi solo acqua. E l'acqua gratis già la danno le fontane, perché vieni a scroccarla da me? – – Quale acqua, oste! Il solito! – – Il solito… cioè il solito di un tempo? – – Il solito è il solito. E sbrigati. – – Mi sbrigo, non ti scaldare. Dimmi però che è successo: come mai questa gran agitazione? – – Come mai, come mai; avessi visto tu quello che ho visto io, altro che l'agitazione ti sarebbe venuta!–

(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwFlavio
pubblicata il 06/09/2016 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Combattere qualcosa che non c'è, qualcosa che non si vede, qualcosa che non conosci e che viene dallo spazio profondo!
incipit: Un sogno realizzato minacciato da un nemico misterioso.

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
pubblicata il 02/09/2016 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Occorre fare molta attenzione lavorando su certi cantieri di certe epoche future.
incipit: – Ascoltate! Ascoltatemi bene! Siete il nuovo gruppo di rinforzo e nessuno tra voi sa nulla. Sarà l'unica occasione in cui riceverete queste istruzioni. Chi dovesse dimenticarle ne subirà le inevitabili e immediate conseguenze.

(racconto fantascienza, medio)  di nwAlessandro Faustini
pubblicata il 01/08/2016 - Tempo di lettura: 15 / 22 minuti
Descrizione: da definire...

(racconto fantascienza, breve)  di nwMaurogonella
pubblicata il 29/07/2016 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Cosa non si può comprare su outernet nel mondo di domani…
incipit: Ricevo il mio regalo di Natale, il kit della Eugenetic Incorporated richiesto su Outernet, in tre giorni lavorativi. Comprende un palmare con una memoria che fino a pochi anni fa sarebbe risultata fantascienza, alcune capsule contenenti basi azotate, acidi fosforici, zuccheri, nucleotidi già composti ed una cella d'incubazione per il futuro embrione.

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
pubblicata il 26/01/2018 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Un vecchio folle o forse no.
incipit: Lo trovai seduto su una frusta sedia antica, mentre guardava assorto il muro. Era un'immagine patetica, appropriata forse a romanzi d'epoche quasi dimenticate: il decrepito scienziato pazzo ritiratosi definitivamente dal mondo, che porta con sé inauditi segreti.

(racconto fantascienza, breve)  di nwFausto Scatoli
pubblicata il 18/07/2016 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: Fantascienza. ambientato nel sudamerica, per l'esattezza in Cile, presenta una situazione che, tutto sommato, non mi sento di escludere del tutto dalla realtà. i misteri di quel periodo sono infiniti.
incipit: Albert andò dietro l'albero e vomitò. Capitava sempre così. Si voltò a guardare i due cadaveri, già pallidi. Gli occhi, vitrei e spalancati, sembravano fissare qualcosa. Si asciugò la fronte e poi decise di proseguire. C'era altro lavoro da fare.

(racconto fantascienza, breve)  di nwAnita Veln
pubblicata il 15/07/2016 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: La Struttura stava collassando. Presto sarebbero stati spazzati tutti via. Era questa l'unica certezza che il dottor Martin aveva…

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
pubblicata il 11/07/2016 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Il ricordo che più di tutti preferiamo.
incipit: Quando giunse da me ero quasi preparata. La gente da mesi s'era messa a scomparire.

(racconto fantascienza, breve)  di nwRoberto Paradiso
pubblicata il 30/06/2016 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...
incipit: In un computer era installato un videogioco. Si trattava di una versione adattata del classicissimo Pac-man, quel giochino da sala giochi anni ottanta dove un mostriciattolo giallo andava alla caccia di timidi fantasmini bianchi prima che questi si trasformino, una volta giunti alla loro casa, da prede a cacciatori. C'era stato un periodo in cui il proprietario del computer trascorreva ore ed ore impegnato con questo passatempo, ma…

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
pubblicata il 30/06/2016 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Vi fu un tempo la cosiddetta avventura spaziale umana.
incipit: Siccome eravamo ancora abili al volo soltanto io e il tenente di vascello Galina Kocilova, la missione fu assegnata a noi. Ovviamente, nessuno vorrebbe imbarcarsi su una cosiddetta "nave Kobayashi", solo che, purtroppo, non avevamo modo di sfuggire all'incombenza e accettammo. Che senso avesse, poi, usare dei cosmonauti per trasportare liquami da un'orbita terrestre a un'altra, voi qui magari lo saprete, mentre io lo ignoro tuttora e immagino che lo ignorerò per sempre.

(racconto fantascienza, brevissimo)  di nwVihio
pubblicata il 20/06/2016 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: –Non si può che fuggire e io fuggo.–
incipit: Mi insegue da un tempo persino lungo. Il cespuglio nascondeva una grotta e io ho scelto di nascondermi in essa. I fruscii sono vicini. I muscoli bruciano ma io corro e corro. Verso la nera grotta io corro. Nella grotta mi getterò. E la sua volta è buia, scuro il fondo. Non offrirà comunque protezione dal mio destino.

(racconto fantascienza, breve)  di nwFlavio Capelli
pubblicata il 14/06/2016 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: La mattina dopo che un tornado di squali zombi funesta una festa sulla spiggia. Niente di sconvolgente per Lemmy e Yoko.
incipit: Mi rimane un solo colpo nella Desert Eagle, per cui ignoro il megalodonte zombi che continua a mordere l'aria dietro di me. Quel bastardo è stato tagliato in due, cosparso di vodka e dato alle fiamme, riempito di proiettili e coltellate eppure continua a strisciare sulla sabbia insanguinata e coperta di visceri e costumi da bagno strappati dalla furia del tornado, un centimetro alla volta verso di me.

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
pubblicata il 08/06/2016 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Tra i grattacieli in fiamme spicca il mostro.
incipit: – Sono io, io. Rimani un istante, per piacere. Sono io, non rischi nulla. Ho bisogno di parlare con qualcuno. – – L'hai mangiato! Tu l'hai mangiato! –

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
pubblicata il 26/01/2018 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Incredibile Weezzy Buzzy! Weezzy Buzzy diverrà sicuramente il giocattolo dell'anno nell'imminente 1958. Weezzy Buzzy, stupefacente! Weezzy Buzzy è molto più che un giocattolo: Weezzy Buzzy vi tiene compagnia come un piccolo amico o una piccolaamica, più di un piccolo amico o una piccola amica! Weezzy Buzzy è la palla parlante, frutto della ricerca d'avanguardia condotta dalla: American Chemical Medical Electronic, Corporation. Vai col motivetto!- ACME! ACME! Cor-po-ra-tion.

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
pubblicata il 21/03/2016 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: da definire...
incipit: –Completamente, totalmente solo, quindi…– –Sì.– –Ma hai analizzato l'intero universo per davvero?– –Sì.–

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
pubblicata il 26/01/2018 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Esseri umani, macchine e umanità.
incipit: –È così avvilente dover sottostare agli ordini di una macchina…

(racconto fantascienza, breve)  di nwFausto Scatoli
pubblicata il 29/02/2016 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Un'altra volta Huh è arrivata. Non so quante riuscirò ancora a vederne.

(racconto fantascienza, breve)  di nwFausto Scatoli
pubblicata il 25/02/2016 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Una probabile deformazione spazio temporale permette viaggi strani.
incipit: Il locale, un bar-pizzeria-balera, è praticamente vuoto. Sono presenti cinque o sei persone, non di più. Giovanni, con sua moglie Rina, è seduto a uno dei tavoli in legno e sorseggia una birra; tra l'altro tutti i tavoli sono contro le pareti, mentre il centro della sala è vuoto: più tardi fungerà da pista da ballo.

(racconto fantascienza, breve)  di nwEddie1969
pubblicata il 09/08/2017 - Tempo di lettura: 9 / 13 minuti
Descrizione: Un sogno o uno spezzone di un film d'azione e fantascienza? Questo è il contenuto del racconto.
incipit: Da lunghissimo tempo si credono superiori a Noi e l'unico loro scopo sembra essere quello di sottometterci, catturarci, deportarci sul loro pianeta, il corpo celeste Qur, per fare di Noi degli schiavi.

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
pubblicata il 26/01/2018 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: – Per la miseria, escono da lì! – Me lo immaginavo. Devono essere in cantina; le regine devono essere in cantina. – Ne stanno venendo fuori alcune grosse quanto un pugno, bella mia! – E tu irrorale; l'insetticida non manca. Vuoto nell'angolo la bombola e ti raggiungo. – È da un po' che spruzziamo, starà impregnando la casa, ormai.

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
pubblicata il 31/12/2017 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Si ricominciano i tentativi e gli interventi, ma alla fine il risultato sarà il solito, la marionetta cadrà nel pozzo.
incipit: Cade per l'ennesima volta. Non serve a nulla provare e riprovare, calcolare perfettamente i tempi, sincronizzare con la massima precisione gli interventi. È possibile dare una lieta conclusione a questa storia? Dico disperatamente di no.

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
pubblicata il 16/01/2018 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Afflitto da forte febbre un tale attende l'imminente colpo di stato, che aveva predetto con precisione.
incipit: " Maledetto mal di testa, e durerà ancora un giorno e mezzo…

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
pubblicata il 07/12/2015 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Due persone sedute su un divano nella penombra discutono.
incipit: – E accendi quella luce! – – Continui colla litania della luce? C'è il sole, non vedi? Casomai va ad aprire la persiana. Che senso avrebbe tenere la persiana chiusa e la luce accesa? –

(racconto fantascienza, breve)  di nwFabio Buleghello
pubblicata il 02/12/2015 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: Enola vive sotto una cupola che protegge ciò che resta dell'umanita dal sole, diventato ormai una gigante rossa. Il loro futuro dipende dalla capacità di perfezionare la tecnologia per viaggiare oltre i confini del sistema solare; o forse no?
incipit: «Camminare nel bosco, lontano da ogni altra cosa, è un'esperienza che tutti dovrebbero provare prima o dopo. Inizialmente ti sembra di essere accerchiato dal silenzio, poi pian piano incominci a sentire sotto i tuoi piedi il crepitio delle del fogliame secco sul sentiero, senti il fruscio delle fronde mosse dal vento. Se lasci che il suono vinca le tue barriere, inizierai a sentire anche il brulicare di migliaia di piccoli insetti e forme di vita intorno a te. Ti renderai conto che il bosco è…

(racconto fantascienza, breve)  di nwFlavio Capelli
pubblicata il 01/12/2015 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Una missione senza soprese per Lemmy e Yoko: tenere a bada un dinosauro geneticamente modificato. La prima storia pubblicata qui con protagonisti i due mercenari del futuro.
incipit: Controllo di nuovo il campo visivo dalla piattaforma di tiro: va alla grande, copro senza problemi tutto il palco di fronte alla barriera in Ultravetro: non c'è angolo morto dove il bersaglio si possa nascondere. Anche perchè è un brutto bastardo di dinosauro lungo dieci metri, mica una lucertola. Gli abbiamo dato il nome in codice Smaug.

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
pubblicata il 31/12/2017 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: – Come va? È rimasto incosciente abbastanza a lungo. – Dove… Dove… dove mi… trovo? – Non ricorda? Il naufragio. È stato ripescato da noi stamani, mentre vagava alla deriva aggrappato a un salvagente. Subito dopo ha perso i sensi.

(racconto fantascienza, breve)  di nwDixit
pubblicata il 10/09/2015 - Tempo di lettura: 11 / 17 minuti
Descrizione: Racconti Steampunk ambientati sul finire del 19° secolo, con protagonisti i due androidi scienziati, Bea e il Signor Rewald.
incipit: L'umidità e la muffa avevano consumato le pareti, sgretolando gran parte del candido intonaco originale. I vetri delle finestre e della porta del vecchio negozio erano rigati della pioggia incessante che cadeva all'esterno. Il ticchettio insistente delle gocce dava l'impressione di una nidiata di scoiattoli vivaci e invadenti. Da fuori provenivano luci riflesse della strada bagnata. Il batacchio, lungo oltre un metro, si muoveva pigro, oscillando come la falce del boia sul condannato. La grande.

(racconto fantascienza, breve)  di nwAndrea Menegon
pubblicata il 06/09/2015 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: Un gruppo di atleti si reca nel futuro alla ricerca di prodotti e tecniche vincenti viaggiando con una macchina del tempo.

(racconto fantascienza, breve)  di nwAndrea Menegon
pubblicata il 06/09/2015 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: Racconto fantascientifico in cui il mondo è dominato da un dittatore.

(racconto fantascienza, medio)  di nwAlberto Tivoli
pubblicata il 07/08/2015 - Tempo di lettura: 18 / 27 minuti
Descrizione: In uno scenario fantascientifico un uomo dovrà affrontare una crisi familiare che lo porterà a riscrivere la propria storia grazie all'aiuto di una misteriosa creatura.
incipit: Un uomo in viaggio Sospiro e sbuffo. Mi stropiccio gli occhi incrostati da depositi umidicci e riesco a mettere a fuoco il mondo circostante. — Si è agitato tutto il tempo — mi dicono dalla poltroncina a fianco alla mia. Mi giro e con le palbebre scatto qualche istantanea della mia compagna di viaggio, trovando a fatica un'inquadratura buona. — Pensi, rispetto alle ultime settimane ho fatto una bella dormita — le dico.

(racconto fantascienza, breve)  di nwAlberto Tivoli
pubblicata il 07/08/2015 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Racconto breve che narra un evento importante della vita familiare in una distopia fantascientifica.
incipit: Germano scalciò le coperte e disse — Arancione. Si sedette sul letto e ammirò i pacchetti sulla scrivania rischiarati dalla luce soffusa. Sorrise, giocando a indovinare il contenuto protetto dalla carta dai colori pastello. In punta di piedi trotterellò fino alla porta e, trattenendo il fiato, aguzzò le orecchie senza sentire altro che il ronzio dell'impianto di condizionamento.

(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwFlavio
pubblicata il 08/12/2015 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Questa è la seconda avventura della serie Rieka: la prima aliena. Un racconto di fantascienza con colpi di scena, azione, storie d'amore e suspense. Buona lettura!
incipit: Roby e Rieka sono due ragazzi poco più che ventenni che da poco si sono fidanzati. Questa coppia però non è 'normalè come tutte le altre…

(racconto fantascienza, breve)  di nwMaurogonella
pubblicata il 03/02/2015 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: L'ultimo giorno dell'umanità. Ciò che accadde in quel giorno e le sue conseguenze.
incipit: Alla fine dei tempi, alla fine della storia, alla fine di tutto ma proprio tutto, rimase solo più un uomo sulla Terra. E siccome l'unica altra specie rimasta in vita era quella dei ratti, ci fu un incredibile battaglia finale tra l'ultimo uomo e un orda di ratti affamati, nei pressi di una vecchissima capitale di quella che una volta era conosciuta come Europa. Nel frattempo.

(racconto fantascienza, breve)  di nwMaurogonella
pubblicata il 02/02/2015 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Un domani non troppo lontano in cui sulla Terra i vegetali sono proibiti per legge…
incipit: Me ne sto seduto su un basso sgabello di Urbanglass e penso a Speranza che si agita nell'artificiale vento mattutino. Non posso accettare l'idea che un qualche insignificante Cittadino sbucato fuori da questa grigia massa di bulloni umani, tutti così paurosamente uguali, abbia denunciato me e la mia Speranza.

(racconto fantascienza, breve)  di nwMaurogonella
pubblicata il 01/02/2015 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Un moderno Caronte traghetta i ricordi della gente attraverso il tempo.
incipit: Ho il lavoro più esclusivo della Storia. Dovrei andarne fiero. Invece non riesco a rallegrarmene. Traghetto dati, informazioni, memorie, avvenimenti attraverso una Bolla Temporale. Il primo Gennaio 2010 è successo qualche piccolo intoppo nel grande fiume del tempo. Ogni azione compiuta sulla Terra, ogni persona nata, ogni fatto accaduto, ogni parola detta è svanita dalla memoria del mondo fino al primo Gennaio 2110.

(racconto fantascienza, breve)  di nwMaurogonella
pubblicata il 31/01/2015 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Una (poco) plausibile ipotesi sulla fine dell'universo. Però molto divertente per i bambini più piccoli…
incipit: Secondo una delle tre teorie più accreditate riguardo la fine dell'Universo, quella dell'Universo Congelato, l'attività di tutti i corpi stellari che brillano di luce propria finirà, bloccando di fatto l'espansione dell'Universo stesso. Infatti, non essendoci formazione di nuove stelle al centro dell'Universo sarebbe come avere davanti una struttura " a termine", in quanto la vita delle stelle non è infinita.

(racconto fantascienza, breve)  di nwMaurogonella
pubblicata il 29/01/2015 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Uno strano esperimento: la creazione di un intero mondo di dimensioni nanoscopiche, con cui giocare ad essere Dio.
incipit: Era Giugno quando il più grande inventore della Città Senza Nome ideò l'ultimo l'esperimento numero 14, il più spettacolare ed elaborato di tutti. L'idea gli era venuta da un articolo di giornale in cui era riportata la foto del primo fossile di batterio scoperto da una sonda sul suolo marziano. La forma del fossile era sorprendentemente simile a quella di un piccolo uomo.

(racconto fantascienza, breve)  di nwMaurogonella
pubblicata il 28/01/2015 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: In un immediato futuro, il razzismo assumerà nuovi aspetti, ma con gli stessi orrorri di oggi.
incipit: Era Gennaio quando fu fatta la scoperta dei fiori colorati. Non so se qualcuno del mio albero genealogico può vantare il diritto ditale scoperta. Stando allo stato attuale delle cose, fuori e dentro casa mia, a chi importa qualcosa ? Non so neanche perché mi accollo il peso di redigere una cronaca dei fatti che ho appreso. Alcuni li sanno meglio di me. Altri sono morti per studiare la verità. Altri ancora potrebbero dire esattamente l'opposto della mia "verità".

(racconto fantascienza, breve)  di nwFlavio Capelli
pubblicata il 26/01/2015 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: La descrizione di un universo futuro nel quale si muovono i protagonisti di diverse storie.
incipit: Via Lattea, circa 100 anni nel futuro. I viaggi interstellari via distorsione dello spazio-tempo sono diventati possibili da circa 50 anni, ma sono ancora costosi, lunghi e pericolosi.

(racconto fantascienza, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
pubblicata il 05/01/2015 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...
incipit: L'antimateria vinse…







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.145.59.187


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.37 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.