pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Wed 25 November, 20:59:22
logo


foto di Giorgio Leone

qr code

Giorgio Leone

Profilo visto 582 volte
Data iscrizione: 08/11/2014, Nato a: Milano, Residente a: Bormio, Nazione: Italia, Data di nascita: 07/04/1949

attività: ymw ymw ymw
$
sostenitore 2020 (8 dal 2014)
diventa anche tu un nwsostenitore!

* è tra i primi 10!
in calendarizzati
in vincitori Gare
in antologici
in partecipazione Gare



Nessuna opera nel sito principale.


2 Opere in Gare letterarie stagionali (nwInfo).

allarga
 
...
visite
data


gara d'inverno, 2019/2020
 
 38
23/01/2020

gara d'autunno, 2019
 
 78
10/10/2019



0 recensioni o commenti ricevuti (dalla più recente):
allarga

Nessuna recensione o commento

0 recensioni o commenti dati + 0 risposte (dalla più recente):
allarga

Nessuna recensione o commento

random nwMostra e recensisci/commenta un'opera a caso.

(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

62 (+ 0 risposte) commenti dati nelle nwGare (dal più recente):
allarga
1) del 29/06/2020, all'opera nwDue amori di Namio Intile (nwvai al post):
Veramente molto bello e godibile, questo racconto. Secondo me sei il più grande scrittore nautico contemporaneo siciliano vivente. Sempre piacevolissimo, poi, l'inserimento di termini dialettali dei quali, dopo Camilleri,… nw(continua)
2) del 23/05/2020, all'opera nwTre Capitani di Namio Intile (nwvai al post):
Bel racconto, teso come il vento dall'inizio alla fine. Tutto fila iscio, tranne le virgole con le quali hai un pessimo rapporto. Eppure non è difficile, basta rileggere ad… nw(continua)
3) del 01/04/2020, all'opera nwA cena di Francesco Dell'Accio (nwvai al post):
Buonisti, opportunisti, leghisti, male beneinformati, bene maleinformati, politicamente corretti, menefreghisti, nazisti, frasefattisti, illusionisti, colonialisti, fascisti, approfittatori, mafiosi e camorristi, furbastri, santi disinteressati, sinceri altruisti, sensacolpisti, sindacalisti, caporali, imprenditori astuti,… nw(continua)
4) del 01/04/2020, all'opera nwLa casa dei bambini di Gino Savian (nwvai al post):
Scusa, Gino, ma dici che è molto tempo interroghi sugli elementi e le dinamiche che possono far funzionare una storia, per cui ti dico la mia. Credo che, per… nw(continua)
5) del 01/04/2020, all'opera nwDialogo a distanza di Laura Traverso (nwvai al post):
No, non è stata colpa della Terra. No, neppure stavolta gli uomini impareranno impareranno niente, così come non hanno appreso niente da sciagure e carneficine ben più drammatiche e… nw(continua)
6) del 30/03/2020, all'opera nwIl mago di Roberto Bonfanti (nwvai al post):
Si, scritto bene, cattura l'attenzione e si ha voglia di sapere come va a finire. Ma come va a finire? Il signor Wong accusa il mago di non avere… nw(continua)
7) del 27/03/2020, all'opera nwGranelli bianchi di Eliseo Palumbo (nwvai al post):
Caro Eliseo, ora che ho letto il prequel esplicativo al tuo precedente racconto, non posso che ribadire quanto già rilevato in precedenza. Metti molta più attenzione e intelligenza nella… nw(continua)
8) del 27/03/2020, all'opera nwLa pecorella smarrita di Letylety (nwvai al post):
Scritto veramente bene, non hai nessun problema nelle descrizioni, nei commenti e nei dialoghi. Il milanese è sicuramente imbruttito, ma non abbastanza visto che nel finale cala le brache,… nw(continua)
9) del 05/03/2020, all'opera nwSono solo un fattorino di Eliseo Palumbo (nwvai al post):
Allora, vado al ristorante e lo chef in persona mi porta un piatto all’apparenza fantastico. Mi descrive come l’ha preparato, ma quando ho l’acquolina in bocca se lo mangia… nw(continua)
10) del 22/02/2020, all'opera nwLovcost di Ilario Iradei (nwvai al post):
Lowcost in linguaggio iradeiano si deve scrivere come si pronunzia: locost. “Butic.Un, “viaggio raccomandato,e”, “quartiere latino.Spiove”, “ailavviu.Ci”, dopo la punteggiatura ci bene uno spazio, se no il correttore di… nw(continua)
11) del 19/02/2020, all'opera nwUna stella, l'idea di Stefano Giraldi Ceneda (nwvai al post):
Proprio per evitare situazioni penose come quella descritta con straordinaria abilità e intelligenza dal nostro collega scrittore Stefano Giraldi Ceneda, la natura, nella sua infinità saggezza, ha dotato gli… nw(continua)
12) del 18/02/2020, all'opera nwAlì il terribile di Kork75 (nwvai al post):
Volendo fare un paragone col cinema, questo non è un film, ma il trailer di un film. Ecco Alì il Terribile sulla sua nave, poi con i suoi uomini… nw(continua)
13) del 18/02/2020, all'opera nwDomani di Massimo Centorame (nwvai al post):
Non mi sembra troppo criptico. Questo poveretto, con una passato di cure psichiatriche, si era illuso – o l’avevano illuso – di essere guarito. Ma la presenza estranea dentro… nw(continua)
14) del 17/02/2020, all'opera nwIl prima del dopo di Alessiaardente (nwvai al post):
Non credo che qui sia mancata una rilettura, credo invece che tu abbia problemi di lingua italiana, di scrittura e - conseguentemente - anche di espressione. Intendo parlare di… nw(continua)
15) del 17/02/2020, all'opera nwL'alba è ogni giorno nel mio cuore di Giada.Trix (nwvai al post):
Racconto un po' sconclusionato, probabilmente ambientato in Cornovaglia, molto datato e ottocentesco nella forma tanto da eguagliare quelli della buonanima Rosamunde Pilcher, recentemente scomparsa. Prima non fai che magnificarci… nw(continua)
16) del 17/02/2020, all'opera nwBlogiò di Lodovico (nwvai al post):
E sì che Berlusconi, dall’alto della sua infinita saggezza, già molti anni fa ci aveva avvertito dell’estrema importanza di conoscere l’inglese in ogni sua sfumatura. Infatti lui, sicuramente, con… nw(continua)
17) del 17/02/2020, all'opera nwCadendo di Gabrielegravina (nwvai al post):
Mah, il racconto dà per scontate teorie che sono tutte da dimostrare ed è, a mio avviso, un po’ troppo miracolistico. Da quanto ho potuto capire e intuire, lui… nw(continua)
18) del 14/02/2020, all'opera nwImprevisti e probabilità di Errepi60 (nwvai al post):
"Quel pomeriggio mi avrebbe lasciato solo un piccolo tarlo, non avrei mai più giocato a monopoli." Tarlo non mi sembra azzeccato, è un'angustia che rode dall'interno. Volevi forse dire… nw(continua)
19) del 14/02/2020, all'opera nwLa combinazione del Peyote di Leonardo74 (nwvai al post):
Mah, io l'ho letto adesso e non mi sono intoppato da nessuna parte. Magari l'hai corretto, magari no. Domande non me ne sono fatte, mi è piaciuto e basta.… nw(continua)
20) del 14/02/2020, all'opera nwPiazza Fontana di ElianaF (nwvai al post):
Beh, già che sei nell'ottica di correggere, ti segnalo quanto segue: "tutti in movimento, niente a che vedere con gli spazi raffigurati da De Chirico. Ecco la fontana che… nw(continua)
21) del 14/02/2020, all'opera nwUna nuova ricetta di Angelo Ciola (nwvai al post):
Io, invece, ho capito dove si sarebbe andati a finire mezza riga prima degli altri. Il racconto, tuttavia, si lascerebbe leggere se non fosse troppo ripetitivo e "tecnico" in… nw(continua)
22) del 14/02/2020, all'opera nwIl combattimento di Goliarda Rondone (nwvai al post):
La prima parte del racconto mi ha esaltato: intendo dal punto di vista letterario, non per il soggetto. Una sorta Heminguay in salsa felliniana, mancava solo una suora nana.… nw(continua)
23) del 09/02/2020, all'opera nwSette settembre di Selene Barblan (nwvai al post):
Scusa, Selene (che nome fantastico!), ma a questo punto dovrei ripetere quello che altri hanno detto, e non mi va di farlo. Quindi, premesso che ho trovato il racconto,… nw(continua)
24) del 09/02/2020, all'opera nwNessuna Condanna di Simone_Non_é (nwvai al post):
Giornale di bordo. Inizio e Adham con l’”h” mi dà subito fastidio, anche se Wikipedia mi conferma che esiste ed è un nome maschile arabo che significa “shiny black… nw(continua)
25) del 09/02/2020, all'opera nwLettera a un padre di Ianira Zeno (nwvai al post):
Racconto ben scritto, con solo alcune pecche in relazione alla punteggiatura: comunque basterebbe rileggerlo ad alta voce per accorgersene e provvedere alle correzioni. Un po’ troppo buonista, scontato e… nw(continua)
26) del 09/02/2020, all'opera nwKryptonite di Roberto Bonfanti (nwvai al post):
Roberto, il tuo racconto mi ha fatto venir voglia di capire come mai io ho nella testa Nembo Kid ([i]È un uccello? È un aereo? No, è ...[/i]), e… nw(continua)
27) del 06/02/2020, all'opera nwLei di Laura Traverso (nwvai al post):
[i]Appena la vide comprese che era ciò che desiderava avere, e allora mise in atto ogni strategia possibile al fine di farla sua, e ci riuscì... Andarono ovunque, non… nw(continua)
28) del 05/02/2020, all'opera nwQuel sorriso di Stefyp (nwvai al post):
[i]Era alta la metà di me, sembrava esile e alquanto gracile. Portava un cappello dal quale spuntavano riccioli disordinati e gocciolanti. Contrariamente al resto il viso era paffuto, direi… nw(continua)
29) del 05/02/2020, all'opera nwLibellula di Sonia85 (nwvai al post):
Come hanno già detto altri, questo è un racconto classico giapponese che non dona particolari emozioni e non riserva sorprese. Leggendolo verrebbe da pensare che tu sia un'esperta nella… nw(continua)
30) del 05/02/2020, all'opera nwOrologio di Fausto Scatoli (nwvai al post):
Effettivamente questo testo, pur scritto bene, è un festival di incongruenze e contraddizioni, molte delle quali sono già state fatte notare. Ad esempio che pensare di una ampia vallata… nw(continua)
31) del 04/02/2020, all'opera nwMa chi è Clelia? di Carol Bi (nwvai al post):
Un racconto che mostra alcune incongruenze e ingenuità. A quelle già rilevate, ne aggiungo una. Hanno avuto una lite furibonda il pomeriggio della scomparsa, lui aveva il viso paonazzo… nw(continua)
32) del 04/02/2020, all'opera nwIl Calvario, di uno scrittore di gialli di Namio Intile (nwvai al post):
Quindi non solo nei supermercati “paghi uno e prendi tre”! Il primo racconto breve - Dio solo sa quanto è lontana la Merica -, mi è piaciuto molto e… nw(continua)
33) del 31/01/2020, all'opera nwUn “Capocoda” fedele, forte e coraggioso di Teseo Tesei (nwvai al post):
Bravissimo, Teseo, sono andato avanti a leggerti appassionatamente sino alla fine fottendomene di refusi, ripetizioni e le stramaledette "d" eufoniche. Poi ti ho riletto e il risultato è stato… nw(continua)
34) del 31/01/2020, all'opera nwTempus Fugit di Alessandro Mazzi (nwvai al post):
Beh, ogni tanto può capitare di andare contro corrente, quasi sicuramente sbagliando perché a tutti è piaciuto: però secondo me l’idea dei mangiatori del tempo, pur essendo carina, è… nw(continua)
35) del 31/01/2020, all'opera nwBrianza Horror di Athosg (nwvai al post):
Athosg, il capitale sociale (privato nel capitalismo e pubblico nelle dittature) ha sempre nettamente sconfitto il capitale umano. I cocci taglienti del benessere perduto restano sul campo solo quando… nw(continua)
36) del 26/01/2020, all'opera nwMafie di Giampiero (nwvai al post):
Giampiero, dalle tue risposte ai commenti mi sembri un tipo parecchio assennato e conciliante, mentre io, anche per cose di poco conto per giunta non mie, ormai mi scasso… nw(continua)
37) del 24/01/2020, all'opera nwL'automobile intelligente di Andr60 (nwvai al post):
Andr60, i nostri commento si sono incrociati. Prima di tutto devo farti i complimenti per il tuo modo di scrivere che, a mio parere, somiglia parecchio al mio, o… nw(continua)
38) del 23/01/2020, all'opera nwDemonite di Roberto Ballardini (nwvai al post):
Roberto, un titolo ecntrato e un bel racconto con alcune pecche facilmente eliminabili. Ogni tanto qualche frase un po’ aggrovigliata, ma soprattutto troppi particolari e alcune insistenze e ripetizioni… nw(continua)
39) del 20/12/2019, all'opera nwLa vendetta è mia di Giampiero (nwvai al post):
Mah, io questi discorsi sulla lunghezza del testo, intesa come un difetto anche se rientra nel numero legale dei caratteri, mica li capisco: tanto è vero che una volta… nw(continua)
40) del 03/12/2019, all'opera nwIl passeggero di Alessandro Mazzi (nwvai al post):
La prima osservazione è che, invece di Jack, Suzie e Pauline, sarebbe stato meglio se i personaggi si fossero chiamati Giacomo, Susanna e Paolina. Questo perché nessun Jack riceverà… nw(continua)
41) del 03/12/2019, all'opera nwAtaraxia di Marco Daniele (nwvai al post):
Leggo pochi racconti di fantascienza perché li trovo troppo ripetitivi, anche se capisco quanto sia difficile scrivere qualcosa di originale in un settore così inflazionato. Anche qui abbiamo la… nw(continua)
42) del 19/11/2019, all'opera nwLa seduta di Andr60 (nwvai al post):
Povera (si fa per dire) Maria de Filippi: quando va bene le danno della lesbica, quando va male dell'uomo, battezzando di conseguenza Costanzo come gay. Lo ha fatto il… nw(continua)
43) del 14/11/2019, all'opera nwMente offuscata di Giada.Trix (nwvai al post):
Quand’ero giovane, una nebbia come quella che descrivi non l’avremmo neppure considerata nebbia. Infatti si vedono persone che passeggiano, altre sedute sulle panchine, qualcuno addirittura che se ne va… nw(continua)
44) del 13/11/2019, all'opera nwLa montagna di Odeena di Selene Barblan (nwvai al post):
Beh, effettivamente non credo che vincerai il premio "brevità", ma non mi darei pensiero: questo è quello che volevi dire e l'hai detto, non vedo cosa avresti potuto tagliare.… nw(continua)
45) del 07/11/2019, all'opera nwRitorno alla vita di Macmariopc (nwvai al post):
Qualche segnalazione: la pelle che entra nella carne stupisce non poco; "la mia vita stava per finire avevo paura": manca una virgola o una "e"; "Mi ripromettevo tra me"… nw(continua)
46) del 05/11/2019, all'opera nwBuono a nulla di Daniele Missiroli (nwvai al post):
Il racconto si lascia leggere e sarebbe anche divertente, basta evitare di farsi domande. Sarebbe infatti meglio, quando si scrive di un determinato specifico argomento, avere almeno un'infarinatura in… nw(continua)
47) del 04/11/2019, all'opera nwCronaca di una notte di mezza estate di Carol Bi (nwvai al post):
Ti commento mano a mano che procedo nella seconda lettura. L'inizio è ad alto livello e le descrizioni poetiche e coinvolgenti. La prima volta, apprendendo che lei doveva essere… nw(continua)
48) del 26/10/2019, all'opera nwL'ultimo passaggio di Isabella Galeotti (nwvai al post):
Giravolte fra presente, imperfetto e passato, manca solo il futuro, Fossi in te inizierei con un tempo verbale e lì mi fermerei senza azzardare nulla. Ti segnalo anche che,… nw(continua)
49) del 17/10/2019, all'opera nwPort Elizabeth di Saviani (nwvai al post):
Massimo sospetta che questo nuovo autore, Renato, sia qui solo per farsi commentare, e allora commentiamolo. Nell’estate 1991 andai a stare da un amico tedesco in Namibia. Prima, però,… nw(continua)
50) del 16/10/2019, all'opera nwMattoni di Roberto Bonfanti (nwvai al post):
"Mi piaceva che rimanesse quel sapore di racconto popolare e di altri tempi", hai tenuto a dirci, e ci sei riuscito alla perfezione. Dialetto a parte, che lì era… nw(continua)
51) del 16/10/2019, all'opera nwAlice Mon amour di Athosg (nwvai al post):
Un bel racconto in equilibrio fra accenni a Poe, sopratutto nella parte iniziale, e sprazzi di umorismo ben dosati. Neppure a me il finale ha soddisfatto e trovo fuori… nw(continua)
52) del 16/10/2019, all'opera nwBuio di Massimo Centorame (nwvai al post):
"Ho volutamente umanizzato il personaggio "gatto", non per depistare il lettore, ma per sottolineare l'antropomorfizzazzione dell'animale domestico. Questo perché, a parere mio, non stiamo solo progettando un binomio sci-fi… nw(continua)
53) del 16/10/2019, all'opera nwLa messa è finita di Francesco Dell'Accio (nwvai al post):
Più che a causa del prete pedofilo, che probabilmente è stato l'elemento scatenante e "indirizzante", Matteo impazzisce seguendo la strampalata teoria complottistica delle ostie "drogate". Un racconto di ordinaria… nw(continua)
54) del 15/10/2019, all'opera nwBuongiorno, signor Romeo di Stefyp (nwvai al post):
Come han detto altri, un racconto molto semplice e piacevolmente scritto, che resta sempre piatto e non ci regala nessun guizzo. Ben intonato al tema della vecchiaia, si potrebbe… nw(continua)
55) del 15/10/2019, all'opera nwCambi di vocali di Lodovico (nwvai al post):
Bravissimo Lodo, un racconto che, a mio giudizio, è perfetto. A differenza di altri, poi, l'ho visto in crescendo sino al delitto. Che tristezza, una storia che era iniziata… nw(continua)
56) del 15/10/2019, all'opera nwI due Vascelli di Diego.G (nwvai al post):
Questo pezzo, scritto in stile impeccabile e armonioso, mi è piaciuto molto e non l'ho trovato onirico, ma gradevolmente descrittivo, altrimenti difficilmente mi sarebbe piaciuto. Ammirevole come tu sia… nw(continua)
57) del 14/10/2019, all'opera nwL'amante di Namio Intile (nwvai al post):
Scritto in modo impeccabilmente pirandelliano, questo racconto si fa ammirare per lo stile e il contenuto. Ottimo l'inserimento del dialetto in stile montalbanesco. Qua e là qualche chicca come… nw(continua)
58) del 13/10/2019, all'opera nwArturo allievo canguro di Teseo Tesei (nwvai al post):
Con questo tuo divertentissimo racconto mi hai completamente spiazzato, tant'è che ti commento ancora dopo aver deciso di non farlo mai più: ciò a seguito delle tue osservazioni apocalittiche… nw(continua)
59) del 13/10/2019, all'opera nwDifferenti visioni di Laura Traverso (nwvai al post):
Ciao Laura, altri hanno detto che come finirà fra i due si intuisce sin dall'inizio, ovvero dal ritorno anticipato. Però le possibilità potevano essere tre, o anche molte di… nw(continua)
60) del 13/10/2019, all'opera nwUn pazzo è un sognatore sveglio di L.Grisolia (nwvai al post):
Che sia effettivamente un pazzo, o che sia pazzo perché sogna di essere un pazzo, sempre di un pazzo si tratta e, quindi, è più che giustificata la confusione… nw(continua)
61) del 11/10/2019, all'opera nwIl 7 Novembre di MarcoBunetti (nwvai al post):
Non posso che allinearmi ai commenti di chi si è espresso prima di me, ma come bonus (spero gradito, ma non ne sono sicuro) provo a darti un consiglio.… nw(continua)
62) del 11/10/2019, all'opera nwTre androidi cosmonauti di Eliseo Palumbo (nwvai al post):
Ciao Eliseo, molto che non ci vediamo. Prima cosa, probabilmente la più importante,hai migliorato incredibilmente la scrittura che una volta - non volermene - lasciava parecchio a desiderare. Per… nw(continua)

29 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nelle nwGare (dal più recente):
allarga
1) di Simone_Non_é del 29/02/2020, all'opera nwLa luce dell'est (nwvai al post) :
Racconto scritto veramente bene, lontano dai miei guasti personali ma che comunque offre spunti di riflessione interessanti, anche se già affrontati più volte. Sono un uomo per bene è… nw(continua)
2) di Macrelli Piero del 29/02/2020, all'opera nwLa luce dell'est (nwvai al post) :
Seminare indizi in maniera grossolana (considerare la possibilità che la giornata riservasse sorprese; anticipare che non avrebbe mai rinunciato alla propria esca) è una ingenuità non necessaria all'economia del… nw(continua)
3) di Goliarda Rondone del 23/02/2020, all'opera nwLa luce dell'est (nwvai al post) :
Ho apprezzato soprattutto la capacità di caratterizzare a fondo il personaggio nel breve sviluppo di un racconto di pochissime cartelle. Forse - per gusto mio - si potrebbe ulteriormente… nw(continua)
4) di Angelo Ciola del 18/02/2020, all'opera nwLa luce dell'est (nwvai al post) :
Racconto molto bello e ben sviluppato. Il protagonista si racconta in modo convincente e nelle sue autogiustificazioni mostra la sua meschinità. Ma al centro del racconto c'è… nw(continua)
5) di Eliseo Palumbo del 07/02/2020, all'opera nwLa luce dell'est (nwvai al post) :
Titolo poetico. Protagonista talmente vero e attuale che avrei potuto prenderlo a schiaffi per la sua vigliaccheria, egoismo e ipocrisia. Devo farti i miei complimenti perché non avrei mai… nw(continua)
6) di Roberto Bonfanti del 04/02/2020, all'opera nwLa luce dell'est (nwvai al post) :
Anch’io, come dice Andr60, ho trovato un’eco di Carver, più nella vicenda che nello stile. La povera Malinka ha avuto la sventura di incontrare delle pessime persone, sia il… nw(continua)
7) di Roberto Ballardini del 28/01/2020, all'opera nwLa luce dell'est (nwvai al post) :
La mera constatazione degli aspetti meno nobili della natura umana mi pare abbia contraddistinto buona parte della produzione artistica italiana (non so quella attuale, perché ormai sono prevenuto e… nw(continua)
8) di Fausto Scatoli del 27/01/2020, all'opera nwLa luce dell'est (nwvai al post) :
niente male, davvero. ben scritto, scorre liscio fino in fondo senza alcun intoppo. ottime le descrizioni dei luoghi e delle scene, buone quelle a livello emozionale. se proprio devo… nw(continua)
9) di Namio Intile del 27/01/2020, all'opera nwLa luce dell'est (nwvai al post) :
Uno stile asciutto ed elegante. La narrazione scorre via rapida attraverso un intreccio essenziale (senza colpi di scena, cosa che apprezzo) e un lessico sempre adeguato al contesto. Un… nw(continua)
10) di Selene Barblan del 27/01/2020, all'opera nwLa luce dell'est (nwvai al post) :
Personaggio davvero ben delineato nella sua ipocrisia e nelle sue “mancanze “, nei confronti di Melania, soprattutto, ma anche della propria famiglia e, probabilmente, di chiunque. Persona sgradevole, centrata… nw(continua)
11) di Laura Traverso del 26/01/2020, all'opera nwLa luce dell'est (nwvai al post) :
Brrr, mi vien da dire d'impatto. La stronzaggine umana, maschile, in questo racconto e davvero ben rappresentata. Che dire quindi? Si, certamente è scritto al meglio, come sa fare… nw(continua)
12) di Stefyp del 25/01/2020, all'opera nwLa luce dell'est (nwvai al post) :
Rispetto allo stile, niente da dire è ben scritto, il protagonista è ben delineato, all'inizio sembra una persona qualunque alla fine si rivela un infame della peggior specie. Ci… nw(continua)
13) di ElianaF del 25/01/2020, all'opera nwLa luce dell'est (nwvai al post) :
Racconto ben scritto, specialmente la descrizione del fiume. Triste e desolante invece la storia, dove la donna è vittima… nw(continua)
14) di Andr60 del 24/01/2020, all'opera nwLa luce dell'est (nwvai al post) :
Forse il pescatore avrebbe dovuto essere più paziente, pare infatti che i pesci abbocchino più facilmente, in presenza di cadaveri. Racconto che mi ricorda quelli di Carver (infatti Altman… nw(continua)
15) di Teseo Tesei del 24/01/2020, all'opera nwLa luce dell'est (nwvai al post) :
Malinka, ovvero lampone. Il suono somiglia molto a Malika: in arabo Regina. Questa regina, buona come un lampone, dal sapore dolce ed acidulo ha fatto una fine poco invidiabile.… nw(continua)
16) di Giampiero del 20/12/2019, all'opera nwAmici per sempre (nwvai al post) :
A mio modesto avviso in questo racconto deve essere colta l'ironia che alita in ogni dove (con un ritorno di riflessione sui dialoghi). È ottimo, un cambio di scena… nw(continua)
17) di Selene Barblan del 18/11/2019, all'opera nwAmici per sempre (nwvai al post) :
Ho letto il racconto più volte ed ogni volta l’ho apprezzato di più perché ho potuto coglierne nuove sfumature. Mi è sembrato inizialmente un testo semplice, scorrevole e di… nw(continua)
18) di Carol Bi del 02/11/2019, all'opera nwAmici per sempre (nwvai al post) :
Non ho parole. Sarà che ho perso il mio amatissimo amico peloso da poco e sono particolarmente sensibile all'argomento, ma ho pianto a dirotto, in modo incontrollabile. Non voglio… nw(continua)
19) di Daniele Missiroli del 31/10/2019, all'opera nwAmici per sempre (nwvai al post) :
Lo ammetto, mi hai spiazzato. Per me era normale che l'anziano credesse che il cane fosse vivo e immaginasse di vederlo, ma quando arriva, la risposta più semplice che… nw(continua)
20) di Namio Intile del 21/10/2019, all'opera nwAmici per sempre (nwvai al post) :
Gradevole il racconto, se non altro per il tentativo di capovolgimento che provi sin dalle prime battute. Dico provi per perché a mio avviso dovevi lasciare ai due amici… nw(continua)
21) di Isabella Galeotti del 17/10/2019, all'opera nwAmici per sempre (nwvai al post) :
Bel racconto, ma non mi ha preso molto. L'ho letto tutto, ma siccome non ho capito il doppio senso, sono arrivata alla fine a bocca asciutta. Quindi l'ho riletto.… nw(continua)
22) di Alessandro Mazzi del 17/10/2019, all'opera nwAmici per sempre (nwvai al post) :
Il racconto nel complesso è scritto molto bene: stile fluido e scorrevolissimo, nessun refuso da segnalare. Nella prima parte l'autore è bravo a darci il ritratto di quello che… nw(continua)
23) di Stefyp del 15/10/2019, all'opera nwAmici per sempre (nwvai al post) :
A me purtroppo, al contrario di Eliseo, non si è accesa nessuna lampadina leggendo il racconto. Mi si è accesa poi scorrendo i commenti. Allora l'ho riletto e ho… nw(continua)
24) di Francesco Dell'Accio del 15/10/2019, all'opera nwAmici per sempre (nwvai al post) :
Ciao Giorgio, un bel racconto. Un racconto positivo, che parla di speranza che tutti, a prescindere da quello in cui crediamo, avremo ancora un dopo. Bello che questo tema… nw(continua)
25) di Teseo Tesei del 12/10/2019, all'opera nwAmici per sempre (nwvai al post) :
Cani ed accanimento, così potremmo sintetizzare il racconto. Il cane, Balù ricorda Hachiko, il celebre cane, di razza Akita inu bianco, nipponico che per dieci anni, dopo la morte… nw(continua)
26) di Laura Traverso del 11/10/2019, all'opera nwAmici per sempre (nwvai al post) :
Racconto molto bello. A me è piaciuto tutto, anche la seconda parte che, ho letto nei commenti, qualcuno non ha convinto. Io trovo sia, la seconda parte, indispensabile per… nw(continua)
27) di Roberto Bonfanti del 11/10/2019, all'opera nwAmici per sempre (nwvai al post) :
Bel racconto. In parte concordo con i commenti precedenti: l’epilogo, che pure dà un senso compiuto alla vicenda, forse perde un po’ di quella spontaneità e freschezza che caratterizza… nw(continua)
28) di Diego.G del 11/10/2019, all'opera nwAmici per sempre (nwvai al post) :
Mi è piaciuto parecchio fino ad "Eevviva Balù". Non perché non ci stia una spiegazione, ma l'avrei lasciata più vaga, del tipo "è così, ma non te lo dico".… nw(continua)
29) di Lodovico del 10/10/2019, all'opera nwAmici per sempre (nwvai al post) :
Eh niente, mi piace molto. Bella storia, se vuoi un po' prevedibile, in un certo senso, ma molto bella. Appunto per questo io avrei fatto una sfida al lettore.… nw(continua)

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:


Autori che l'autore ha recensito/commentato (0):

allarga

Nessuna recensione o commento

random nwMostra e recensisci/commenta un'opera a caso.

(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

Utenti che hanno recensito/commentato l'autore (0):

allarga

Nessuna recensione o commento

random nwMostra e recensisci/commenta un'opera a caso.

(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)






Tag a caso:
...
Clicca qui per altri.


PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.219.31.204


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 2,66 secondi.
up