Racconto dall’atmosfera decisamente affascinante. La voce di Caleb istruisce e avverte di pericoli e illegalità con lo stesso tono preciso, senza turbamenti né entusiasmi, ma conscio delle possibili emozioni… (continua)
2) di Arcangelo Galante (non iscritto) del 20/06/2017 all'opera Caleb ti saluta:
A parer mio, la bellezza e l'originalità della narrazione risiedono nel fatto che essa viene raccontata al futuro. Da li' in poi, si riesce a ottenere interesse e una… (continua)
Non leggo spesso dei racconti come il tuo, ma ti dirò che alla fine mi è piaciuto. Una macchina del genere, probabilmente chi la usa deve essere disperato. Già… (continua)
Bello, mi è piaciuto lo stile tecnico e distaccato dell'istruttore e il contrasto tra questo stile e i contenuti cyberfantascientifici. A parte il riferimento al… (continua)
5) di Simone Pelatti del 03/06/2012 all'opera Caleb ti saluta:
interessante e avvincente, sempre più manmano che si procede nella lettura e nella scoperta delle "funzioni avanzate". qualche zoppicamento come l'esempio del nonno, il cui fine esplicativo potrebbe essere… (continua)
6) di Andrea Leonelli del 11/11/2011 all'opera Caleb ti saluta:
Queste istruzioni per l'uso clandestino di un'interfaccia illegale sono al contempo inquietante per la possibilità che danno all'utilizzatore di fare cose mirabilanti e umoristico in quanto ricorda molto le… (continua)
Molto carino. Da come è scritto si capisce che nel genere te la cavi alla grande. Potrebbe benissimo essere un breve estratto da un racconto molto più lungo. L'idea… (continua)
8) di Giuseppe Novellino (non iscritto) del 21/03/2011 all'opera Caleb ti saluta:
L'originalità del racconto, secondo me, sta nel fatto che è raccontato al futuro. E poi si riesce a comunicare interesse e una certa tensione attraverso quel procedere che sa… (continua)
9) di Nina Onechancetopsall del 21/03/2011 all'opera Caleb ti saluta:
Premessa: non so se non capirci una mazza di racconti cyberpunk fa di me la persona più adatta a recensirne uno. Probabilmente no. Ma il racconto m'è piaciuto e… (continua)
2 recensioni o commenti dati + 0 risposte (dalla più recente):
Stavo aspettando il lavoro finito per poter scrivere qualcosa. Sui quattro profili dell'attrice si è già parlato tanto, posso solo aggiungere che i tratti più mascolini (citati mi pare… (continua)
Idea originale realizzata efficacemente. Dal punto di vista dello stile c'è solo qualche ripetizione di troppo, niente che mini la scorrevolezza. Il racconto in sè non fa che ribadire… (continua)
0 (+ 0 risposte) commenti dati nelleGare (dal più recente):
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.