pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 05:08:12
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Hallo Bukowski

(poesia narrativa, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
158 visite dal 14/02/2017, l'ultima: 6 mesi fa.
3 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:




Descrizione: da definire...

Incipit: Hallo Bukowski, lascia che ti dia del tu avevi ragione i giorni vanno come rasoi tagliando deboli vene…


Hallo Bukowski
file: opera.txt
size: 795,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#dadi(5)    #rasoi(1)    #bukowski(3)



Recensioni: 3 di visitatori, 4 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Arturo Bandini
nwArturo Bandini
$ donatore 2018

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 15/02/2017
Hallo Sabyr, anche le tue parole vanno come rasoi.



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 15/02/2017
Grazie dell'attenzione. I giorni vanno come rasoi...da questa citazione per me molto bella di Bukowski, di cui certo non mi prendo il merito,è nata la mia piccola dedica a un personaggio sicuramente sopra le righe ma dalla grande schiettezza....



recensore:

Massimo Tivoli
Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 15/02/2017
Molto emozionante questa disamina della vita sulla scia di alcune citazioni di Bukowski. Mamma mia! Un colloquio a tu per tu con Bukowski, non era per niente facile. Non ho la cultura per giudicare la poesia tecnicamente, a parte nozioni di base, ma ho sempre pensato che, o si tratti di narrativa o si tratti di poesia, se fatta davvero bene, è universale e arriva anche ai non addetti ai lavori. E per me la tua poesia è universale a differenza di tante altre, forse un po' troppo ermetiche che si vedono in giro di tanto in tanto. Brava/Bravo! Per quel che può valere da un lettore qualsiasi come me. Quello che mi ha colpito di più è il giusto mix tra "amarezza" e voglia di "rivalsa", intesa come il non arrendersi nonostante tutto o quanto meno il reagire liberamente a proprio modo, il tentare fatto bene, e chissà che non porti alla "risata perfetta".



recensore:

Visitatore
Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 19/02/2017
Ringrazio per queste belle parole. Contenta che la poesia sia arrivata. Bukowsky mi piace per la sua grande schiettezza, per questo ho immaginato un dialogo con lui...un po' amaro e duro...Grazie della lettura attenta-





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Hallo Bukowski di Sabyr L. è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto gotico, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: da definire...
incipit: Tra i tavoli del casinò La Mousse corre un piccolo roditore, lesto sopra i tappeti persiani e tra le gambe della gente. Nella sala da gioco dell'edificio sono tutti troppo presi dalle luci ipnotizzanti e il profumo del denaro da accorgersi della minuscola figura che zampetta qua e là. Tra tavoli affollati si arrampica dove trova un po' di cibo. Un poco… che eufemismo! Gente grossa e grassa pronta ad ingozzarsi di pietanze ad alto rischio gli rendevano avanzi di prima qualità

tags: #azzardo(2)    #dado(5)    #gioco(23)    #morte(250)    #mouse(1)    #rodent(1)    #roditore(1)    #topo(5)    #vita(352)    #dadi(5)


(racconto grottesco, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: da definire...
incipit: Sveglia presto e alba dorata, con raggi di sole che spuntano sotto la persiana. Ritrovano il proprio spazio intrufolandosi nella stanza da letto… ma quale stanza da letto? Il condominio locale funziona amalgamato come stanza da letto, soggiorno, cucina, sala da bagno, terrazzo, sala hobby, stanzino e sgabuzzino. Che vita da sardina, ma tanto la vita è quel che è. Latte & Mirtillo si veste per il rito, lo chiama 'La Passeggiata'. Lui e Panna insieme per quella cosa che così si chiama, 'La Passegg…

tags: #amicizia(96)    #animali(41)    #cartone(13)    #cartoon(1)    #dada(5)    #slapstick(1)    #sofferenza(32)    #surreale(54)    #violenza(35)    #vita(352)


(altro fantasy, altro)  di nwMarcusTalesMaster
Descrizione: "Condottieri di Daiver" è il mio prototipo di un gioco da tavolo Fantasy, basato sul piazzamento lavoratori, costruzione di edifici, conquista di territori, combattimenti tra eserciti e personificazione nel ruolo di eroi.
incipit: "Condottieri di Daiver" è un gioco da tavolo da 2 a 4 Giocatori (eventualmente espandibile), dai 12 anni in su, incentrato in un universo Fantasy Medievale. Unisce meccaniche dei giochi German e American poiché è basato sulla gestione delle risorse, piazzamento lavoratori, costruzione di edifici ed equipaggiamento, esplorazione dei territori, combattimenti tra eserciti e azioni nel ruolo dei personaggi. Grafica, game design e illustrazioni sono stati ideati da Marco Muccio.

tags: #board game(1)    #dadi(5)    #gioco(23)    #gioco da tavolo(2)    #personaggi(5)    #prototipo(1)    #tabellone(1)    #carte(11)


(racconto umorismo, breve)  di nwPietro Rainero
Descrizione: Le Parche al duro lavoro giornaliero…
incipit: Non appena Cloto disse "Butta il dado!" Lachesi, che non aspettava altro, le rispose con "Sì, sì, che bello! Adoro gettare i dadi!", buttando nella pentola stracolma di acqua bollente il cubo di estratti vegetali.

tags: #dadi(5)    #oltretomba(1)    #morte(250)


Descrizione: da definire...

tags: #bar(22)    #bicchiere(4)    #botte(6)    #bukowski(3)    #cazzotti(1)    #lotta(18)    #rissa(3)    #soldi(15)    #whisky(1)    #bere(2)


(racconto narrativa, breve)  di nwGabriele Ludovici
Descrizione: Non so se definirlo un monologo interiore prolungato sulla tastiera, ma in ogni caso sono alcune riflessioni su una fredda notte nell'Alto Lazio trascorsa ad assistere ad un'antologia su un autore che, colpevolmente, non ho mai letto.
incipit: Non ho mai letto un libro di Charles Bukowski. Non ho mai pensato di leggere un libro di Charles Bukowski. Così come non ho mai visto la saga di Star Wars o le serie Game of Thrones e Trono di Spade. Ho appena scoperto che queste ultime due sono persino entità separate.

tags: #viterbo(2)    #autobiografia(8)    #bukowski(3)

Elencate 7 relazioni su 7 -

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 54.242.75.224


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.19 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.