Descrizione: Tutto ciò che gira per la testa di un fumatore quando decide di diventare un ex.
Incipit: Una mattina mi sono alzato e ho pensato: io smetto. Perchè no? Io smetto! E ho smesso.
Il passaggio che ho preferito è:
Non sono più schiavo... ma sono schiavo del non essere più suo schiavo...
perfettamente centrato l'obiettivo!
Sulla forma, magari occorrerebbe una riguardata a qualche virgola, ma in compenso non è male.
Benvenuta!
Questa è una delle mie scemenze, strano che ti piaccia!
il passaggio che preferisco io, invece è: "...lui capisce, ha smesso anche lui parecchie volte"
è vero, il mio problema è la virgola e i suoi parenti stretti... avevo la rosolia quando il prof di italiano spiegava la punteggiatura!
ciao, miriam
flint
A parte quello già detto da max, io eviterei i doppi segni di interpunzione e userei un carattere più sobrio come a esempio il "Times Roman" corpo 12/13 (è così ben scritto che ho trovato solo questo!)
Complimenti
Ciao, grazie per i suggerimenti e per la critica positiva.
forse hai letto la mia risposta a proposito della punteggiatura: è proprio vero che sono ignorante in materia; infatti non so cosa siano i doppi segni di interpunzione. hai un po' di tempo per spiegarmeli?
Ciao, cosa intendi per teatrale?
- che rende l'idea?
- che è "teatrabile"?
- che è sufficientemente comico da essere tragico (come lo ritengo io)?
o cos'altro.
Devo dire però che nel libro che sto leggendo ho trovato due segni seguenti "... !". Non so se è un errore, ma i testi che ho letto spiegano che è meglio farne a meno.
Dino
in effetto volevo che i numerosi dubbi del protagonista venissero sottolineati e messi in risalto in quanto basilari e assolutamente centrali nello svolgersi del racconto. non saranno dubbi amletici ma per lui sono "i dubbi".
visto il tuo commento credo di essere riuscita nel mio intento.
ciao
più che per la reale soddisfazione di aver fatto la scelta migliore. La sigaretta negata lascia dentro di lui un grande vuoto interiore e molto tempo libero e inutile nelle sue abitudini quotidiane. Resisterà ? A quanto pare no. Il testo è piacevole da leggere, scritto in modo semplice e lineare.
Visitatore
quando scrivo le parole escono da sole, non le comando.
è venuto così
ciao
Giuseppe Novellino
Myryam
grazie del commento. alla prossima
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #bianco nero(30) #capelli(21) #donna(157) #fumo(18) #rosso(44) #sigaretta(8) #tentazione(2) #bocca(13)
tags: #alcol(13) #alcolizzato(1) #fumo(18) #morte(261) #sigaretta(8) #umanità(36) #vizio(4)
tags: #figli(19) #immigrati(3) #lavoro(74) #meccanico(8) #oceano(6) #paese(21) #porto(20) #sigaretta(8) #famiglia(90)
tags: #bellezza(33) #cane(43) #istante(7) #pioggia(45) #senso(11) #sigaretta(8) #strada(37) #tempesta(18) #temporale(15) #tuono(5)
tags: #balcone(5) #parcheggio(1) #sigaretta(8) #ufficio(14) #morte(261)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.