pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Fri 24 September, 07:22:33
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Horror Story: il Progetto

(racconto horror, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 10 minuti
27 visite dal 12/03/2021, l'ultima: 1 mese fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:


Titoli simili:



Incipit: La stanza era perfettamente quadrata. Muri e pavimento bianchi. Asettica. Le luci a led amplificavano la sensazione di freddezza. Al centro un tavolo operatorio…


Horror Story: il Progetto
file: opera.txt
size: 10,83 KB
Tempo di lettura: meno di 10 minuti


Elenco Tag dell'opera:
#bisturi(1)    #cancro(7)    #infermiera(2)    #progetto(4)    #trapianto(2)    #dottore(9)



Recensioni: 1 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2021 (12 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 09:28:51, 16/03/2021
Nonostante l'argomento e l'atmosfera non proprio idilliaca, questo racconto si legge tutto d'un fiato perché è ben scritto e solletica la curiosità del lettore, il quale per tutto il tempo spera si tratti solo di un incubo. Ma, come se la realtà non fosse già crudele per il protagonista, pare che l'incubo sia proprio lì ad aspettarlo al varco. "Divertita" forse non è la parola giusta, diciamo che sono stata "catturata" da questa storia, che ho provato un brivido incrociando lo sguardo del dottore sul finale e che sono sollevata nel credere/sperare che tutto rimanga lì, chiuso nel racconto. Smile



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 16/03/2021
Grazie Ida per il tuo commento. Contento che ti sia piaciuto e che la lettura ti abbia dato almeno un brivido. Meno male che non ti sei "divertita" nel leggerlo, altrimenti voleva dire che avevo sbagliato qualcosa. Un incubo che si trascina nella realtà, forse… Una buona serata!





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Horror Story: il Progetto di Mark B è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwSergio

descrizione: Come una donna straordinaria può vivere un cancro ed andare incontro al buio sorridendo (autobiografico).

incipit: Wanda è una ragazza normale. Cioè, all'apparenza normale. Per noi che ci conviviamo da anni è normale che si lei si occupi di tutto e si preoccupi di tutti. Lei si occupa della casa, tenendola perfettamente in ordine, rincorre a mettere a posto quello che noi lasciamo in giro, si occupa del nostro cibo - e non sempre ne trae soddisfazione, anche se le basta il fatto che sbafiamo quanto ha preparato - tiene in ordine i nostri armadi e ci prepara quotidianamente i vestiti…

tags: #cancro(7)    #diario(21)


(racconto narrativa, breve)  di nwLorella15

descrizione: Più che un racconto una pagina dolorosa del mio diario, ma la scrittura è anche questo, fermare sulla carta ricordi ed emozioni affinché non siano perdute

tags: #cancro(7)    #mamma(24)    #speranza(109)    #dolore(88)


(racconto narrativa, medio)  di nwRoberta Canu

descrizione: Nathan ed Elizabeth si amano ma lei è malata di cancro.

tags: #amore(620)    #coppia(17)    #cancro(7)


(racconto grottesco, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Argentina, Cile, Fantopia, Italia...nessun popolo può essere immune dal pericolo di finire tra gli scomparsi

incipit: Come le cellule cancerogene invadono l’organismo a partire da una singola unità che si riproduce senza controllo, così il Dittatore, un singolo uomo, prese il potere e si insediò a capo del governo della piccola Nazione di Fantopia.

tags: #cancro(7)    #sparizioni(5)    #dittatura(6)


(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel

descrizione: Sottovalutare, rimandare, fino a quando ci si accorge che è troppo tardi, che non c'è più il tempo di dire nulla. Parole non dette, che restano in gola, urlando

tags: #amore(620)    #cancro(7)    #carpe diem(1)    #gelosia(6)    #lettera(30)    #lontananza(7)    #malattia(13)    #maledizione(5)    #malinconia(34)    #morte(192)


descrizione: Osservo i convenuti al suo funerale. Se devo essere sincero, sono stanco di vedere gente che invecchia male, e già rimpiango la sua demenzialità.

incipit: Avevo sei anni quando mio fratello mi traumatizzò con i gattini. Glieli aveva affidati una delle sue tante amiche, in occasione di un viaggio a Milano, in visita alla sorella. Gaetano chiese a me e Federico se volevamo vederli. «Sì» dissi entusiasta, e lui aprì il capannone, guidandoci tra i vetusti veicoli agricoli. Sollevò la cassetta. Fu una scena orribile.

tags: #amore fraterno(1)    #cancro(7)    #compleanno(9)    #fratello(11)


descrizione: Durante la pandemia da coronavirus abbiamo visto moltissime donne che erano infermiere e che si prendevano cura dei pazienti in ospedale, nelle case di riposo, facendo turni e doppiturni senza sosta. Poi arrivavano a casa ad accudire la famiglia

incipit: -“Nonno, nonno, ci racconti ancora qualche cosa dei tempi del coronavirus?” -”Beh, se vi interessa posso parlarvi delle donne” -”In che senso? Non capiamo!” -”Partiamo da una cosa che dicono gli scienziati: muoiono più uomini, ma non si sa spiegare perché le donne abbiano una maggiore capacità di sopravvivenza.

tags: #infermiere(2)    #lavoro(47)    #mascherina(2)    #pulizie(3)    #scienziati(10)    #turni(1)    #donne(135)


descrizione: Space Medical Facility: progettazione di uno spazio medico da inserire a bordo della Stazione Spaziale Internazionale in orbita terrestre. Anno 1999

incipit: Grazie alle esperienze delle missioni a lunga permanenza dell'ex unione sovietica e al sistema di trasporto riutilizzabile americano Shuttle, è stato possibile costruire la stazione spaziale internazionale, una gigantesca impresa che riunisce gli sforzi tecnologici ed economici di Usa, Canada, Giappone, Russia ed Europa, Italia compresa. Questo primo passo costituirà il trampolino di lancio per la futura colonizzazione della Luna, e per l'ambiziosissimo atterraggio dell&#…

tags: #architettura spaziale(1)    #design(3)    #progetti(4)    #space medical facility(1)    #spazio(40)    #stazione spaziale(3)    #telemedicina(1)    #astronautica(2)

Elencate 10 relazioni su 20 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.236.212.116


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,2 secondi.