Descrizione: Narra di un racconto che ancora non esiste (che ho chiamato "astratto") che aspetta impaziente che l'autore si decida a scrivere.
incipit: Chissà se riuscirò, un giorno, a farmi bello sulla libreria di qualche lettore. Se sarò fortunato, ma molto fortunato, forse mi ristamperanno e allora sì che sarò diventato qualcuno! Magari, se la fortuna deciderà di sfoderarmi il più bello dei suoi sorrisi, forse mi divulgheranno anche in edizioni tascabili, che equivarrebbe a un evidente segno di notevole popolarità. Io ancora non esisto, sono solo un'idea…
tag dell'autore: #attesa
(15)
#foglio
(37)
#foglio bianco #impazienza #ispirazione
(16)
#scrittura
(9)
#scrivere
(11)
#fantasia
(39)
Descrizione: E' la mia interpretazione di una leggenda su un particolare tipo di vampiro: il nachzehrer, o masticatore di sudari. Un vampiro che non riesce a uscire dalla sua bara, ed è costretto a mordere il suo stesso sudario.
incipit: Nachzehrer.I BASTA! L'urlo rimbalza nel buio della stanza. Lame di luce penetrano le tapparelle, disegnando lunghe linee oblique sulle coperte.Carlo è seduto sul letto. Il sudore si raffredda sulle sue spalle mentre artiglia le lenzuola. Il respiro è pesante, gli occhi sbarrati fissano il fondo del letto. Rimane così per un po', ansimando, poi ricade pesantemente sui cuscini. La pioggia tamburella gentile sui vetri. La sveglia scandisce la notte in piccoli intervalli di quiete.L'uomo fissa il.
tag dell'autore: #attesa
(15)
#ossessione
(11)
#stazione
(7)
#treno
(13)
#vampiro
(21)
#notte
(79)
(racconto narrativa, breve)
di
Giadim
Descrizione: Poesia o prosa? ecco un punto di vista particolare.
tag dell'autore: #attesa
(15)
#disco
(3)
#floppy #pavimento #redazione #conversazione
Descrizione: Breve poesia che è stata selezionata nella bellissima antologia "256K" curata da Bravi Autori.
incipit: Parlami! Aritmiche ansietà, in attesa di un cenno. Un wait please elettrico che anela un finally fon…
tag dell'autore: #addio
(20)
#attesa
(15)
#elettricita
(2)
#elettronico
(3)
#modernita
(2)
#preghiera
(28)
tag automatici: #parlami #aritmiche #ansiet #finally #fonico #immediato
(4)
#squallido #goodbye
Descrizione: Da quando Guglielmo, il miglior amico di Daniele, è partito per l'America, Daniele il ventun ottobre di ogni anno si reca nel luogo in cui si sono conosciuti, per rispettare una promessa fatta all'amico e sperare di incontrarlo di nuovo…
incipit: Daniele si accese una sigaretta, riparandosi con la mano per difendersi dal vento che si era levato. Una volta lui e Guglielmo fumavano insieme in continuazione (anche se l'amico prediligeva decisamente i sigari); passati i quaranta, Daniele aveva deciso di smettere, se non altro per non dover più sentire i brontolii di sua moglie. Quello, il ventun ottobre, era l'unico giorno in cui non riusciva a resistere al suo vecchio vizio, e la voglia di fumare si impossessava di lui.
tag dell'autore: #amici
(42)
#attesa
(15)
#braviautori
(12)
#speranza
(85)
#incontro
(26)
Descrizione: L'amore non corrisposto, l'amore che sa attendere, che persevera e non si arrende, che pur generando sofferenza, essa si annulla quando l'amore che tu provi ti viene ricambiato. In questo sta la vera forza dell'Amore.
incipit: Attendo… qui sulla riva di questo lago dimenticato dal tempo sulla cui superficie appena increspata dal vento, il luccichio delle stelle io osservo.
tag dell'autore: #angoscia
(7)
#ansia
(10)
#attesa
(15)
#cuore
(56)
#malinconia
(37)
#perseveranza #ragione
(5)
#sofferenza
(29)
#amore
(503)
tag automatici: #superficie
(8)
#increspata #luccichio
(3)
#stelle
(90)
#fugace
(9)
#ironia
(22)
#affrettata
Descrizione: Descrizione poetica, o almeno ci ho provato, di un'incontro da tempo desiderato, ma che non è andato come avrei voluto.
incipit: Estenuante attesa, nodo in gola.
tag dell'autore: #amore
(503)
#attesa
(15)
tag automatici: #attimi
(20)
#eccoti
(4)
#afasia #totale
(4)
#descrizione
(8)
#poetica
(13)
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: Il mostro è talmente vorace da rappresentare una autentica nemesi cosmica.
incipit: Cronache della stazione astronomica: luogo ventoso, peculiare posizione livello calante. Fase oscura mordace intartarito cinque freddo tre dell'era grande media, data asprigno fresco due. Il telescopio rileva anomalia sul pianeta attiguo stucchevole cinque.
tag dell'autore: #attesa
(15)
#confine
(5)
#cronaca
(7)
#esterno #nemesi
(3)
#osservazione
(3)
#rinascita
(24)
#spazio
(38)
#mostro
(34)
Descrizione: Smog è un viaggio, una storia d'amore alla ricerca di lei. Un diario di bordo sul passaggio di ore, minuti, secondi ad aspettare, aspettare quella fune che come un fulmine a ciel sereno ti porti via dal baratro.
incipit: 27/09/16 Sei entrata dalla finestra sparpagliando i vetri, spaccando i cardini a mani nude, rompendo la parete del suono col tuo sorriso. Raccogliendo le scaglie del tuo putiferio, le dita si tagliano. 31/10/16 Lo scricchiolio delle rotaie e il monito del battere del tempo ti rapiscono coprendoti di fumo. La mano ti cerca invano, le dita si arrampicano su uno specchio.
tag dell'autore: #attesa
(15)
#felicita
(27)
#malinconia
(37)
#noi #solitudine
(96)
#amore
(503)