
Il decalogo dell'Homo Actualis
Descrizione: Tra sacro e profano, tra reale e blasfemo, tra drammatico ed attuale, un nuovo spunto per Mosè....
Incipit: Il decalogo del saggio 1. Non avrai altro Dio all' infuori di chi ritieni possa essere il tuo. 2. Non nominare il nome di nessuno invano, né uomo né Dio. 3. Ricordati di santificare le occasioni di pace con te stesso. 4. Onora il padre e la madre, se questi onorano te.
o-actualis.doc

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Maurogonella. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Il decalogo dell'Homo Actualis - Maurogonella".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Arcangelo Galante
descrizione: (progetto Trinita')matita carboncino su tela
incipit: Ecco anche il testo della canzone di Chapman che ho voluto allegare a questo mio disegno.Lo trovo davvero calzante. :-)

descrizione: La Sacra Famiglia è il mio primo romanzo breve. Il romanzo sarà pubblicato sul blog: http://www.lascena.splinder.com

descrizione: A seguito di una breve permanenza in ospedale durante le feste di Natale, è nata questa poesia, nella quale ho cercato di avvicinarmi alla dimensione del sacro.
incipit: Volti, voci si incrociano, rasentando il silenzio del dolore sedato, la sorte ha già gettato i suoi dadi, troppo presto o troppo tardi l'ago è entrato nella carne, un vetro infrangibile divide presente e passato. Lentamente si spegne il brusio, giornali ormai vecchi cadono, il tempo dell'attesa è consumato, la festa si trascina fuori su gambe indolenzite e incerte.
#natale(62) #cristianesimo(2) #ospedale(16) #sacro(8)

descrizione: Incontro di anime distanti millenni
incipit: «Ormai siamo arrivati, ma che fatica. Non so come hai fatto a resistere, Marcelo. Nelle tue condizioni, poi…» «Ehi, guarda che non sto morendo. Non ancora, per lo meno.» Anche se mi manca poco. Gabriele lo scruta. Sa che il suo amico ha pochi mesi di vita. È condannato.
#anima(110) #condor(1) #fratello(10) #guerra(66) #guerriero(10) #incas(1) #mamma(22) #sacro(8) #sorella(10) #spirito(23) #volo(16)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.