Descrizione: La sofferenza ed il vuoto di una donna, un Diavolo tentatore pronto a proporle la "salvezza". Vendere la sua anima per allontanarsi dal proprio vuoto sarà la scelta giusta?
incipit: Stava sfogando tutte le sue lacrime, pensando di non poterne più versare, quando si accorse che, tra un mancato battito ed un singhiozzo, stava sussurrando: "venderei la mia anima per non dover mai più sentirmi così". Lo stava sussurrando, singhiozzando, ma l'intenzione con cui pronunciava tale frase era reale e forte come erano reali e calde quelle lacrime, così forte che qualcuno la ascoltò.
tag dell'autore: #amore
(503)
#diavolo
(17)
#dolore
(59)
#patto #sofferenza
(29)
#vuoto
(9)
#contratto
(3)
tag automatici: #helena
(10)
#demonio
(4)
#lacrime
(71)
#quando
(627)
#sentirmi
(7)
#pessimo #statua
(9)
Descrizione: Un'amicizia lunga più di vent'anni, cresciuta sulle differenze, sulle difficoltà di comprensione, sugli ostacoli insidiosi disseminati lungo il percorso dal disagio psichico, dalla malattia mentale.
incipit: Altezza media, corporatura massiccia, occhi grigi sfuggenti, sorriso timoroso, spesso incerto, imbarazzato da qualcosa che manca, che dovrebbe venire da dentro, e oggi insidiato dalla caduta di un paio di denti. Il mio amico Daniele arriva quasi sempre in anticipo, gli piace aspettare e nell'attesa origliare riparato dietro una parete o una porta, ama spiare le vite altrui senza doversi impegnare in prima persona. Si sente rassicurato dal ruolo di invitato atteso che a sua volta attende, legitti…
tag dell'autore: #vuoto
(9)
#amicizia
(76)
#demonio
(4)
#fallimento
(5)
#grandangolo #libri
(38)
#persecutori
Descrizione: Descrizione personale del mito di Pandora.
incipit: Delle grazie e delle virtù, di ogni tempo e luogo, i suoi passi impreziosivano il mondo. Il fascino nascosto nell'ingenua purezza della fanciulla ammaliava un'umanità maschile, destando stupore e talvolta spavento.
tag dell'autore: #grecia
(7)
#mali
(12)
#mito
(7)
#mitologia
(12)
#speranza
(85)
#vaso
(2)
#male
(12)
Descrizione: Diario estivo duemila e undici.
incipit: "E' la tua presenza, è più forte della mia. Quelli sono parassiti se ti fai mordere ti mangiano, a presto amore, ricordi sei tu che devi ricordare? Sembra che siamo già nati a presto."
tag dell'autore: #bene
(5)
#estate
(38)
#filosofia
(34)
#male
(12)
#well #diario
(11)
Descrizione: Presentata all'estemporanea di Poesia al XVII° Concorso "50 & Più" al Palazzetto dello Sport di Levico Terme il 30 Settembre 1999 e recitata dallo stesso autore.
incipit: Sin da bambino mi hanno inculcato nella mente che, nel Terzo Millennio, l'Immacolata finalmente dovrebbe schiacciare definitivamente il diavolo-serpente…
tag dell'autore: #amore
(503)
#gilbert
(2)
#immacolata
(3)
#male
(12)
#mente
(18)
#bene
(5)
Descrizione: Poesia sul male nel mondo.
incipit: Rimarremo ancora come alberi senza foglie ad ascoltare le lusinghe di quel serpente viscido…
tag dell'autore: #male
(12)
Descrizione: Questa poesia è stata inserita nell'Antologia "Il bene e il Male", volevo riproporla anche sul sito. C?è una modifica al terzo verso rispetto a quella che è andata sull'Antologia. Ringrazio ancora Braviautori.
incipit: 5
5
Istituto malattie mentali.
È a casa mia,
la mia famiglia,
questo buco che non dovrebbe far parte del mondo.Ci vuole un secondo
per rimediare, dal bene al
male e dal male al bene.
Siamo belli e preparati
ma con gli orologi rotti,
i vizi superano la.
tag dell'autore: #bene
(5)
#dottore
(6)
#lame
(3)
#male
(12)
#miracolo
(11)
#miraggio
(3)
#operazione #orologi
(6)
#rimediare #siringhe