Descrizione: Nella zona dei Castelli Romani, negli ultimi anni, si sono verificate un numero inquietante di scomparse ed omicidi. Resti di cadaveri sono stati rinvenuti in diverse zone boschive dell'area.
Incipit: Erano le 5:30 di mattina di un giorno di gennaio. Faceva molto freddo a Rocca Priora, un grazioso paese dei castelli romani, situato sulla cima di un colle a 768 metri sul livello del mare. Le fontane e i principali monumenti del paese palesavano tutta la bellezza della natura: i ghiaccioli e la brina creavano forme meravigliose, che regalavano tutta la loro poesia a chi si soffermava ad osservarle. Anche se a quell'ora, ben poche persone si aggiravano per il paese…
Questa opera è riservata a un pubblico adulto.
Se sei adulto e vuoi procedere con la visualizzazione, clicca sull'immagine rossa qui a fianco. Altrimenti clicca sulla simpatica poliziotta.
Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera? Scrivi qui la tua recensione o commento...
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al Club dei Recensori.
Hai raggiunto le 250 battute necessarie per partecipare al Club dei Recensori.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
incipit: Correva. Correva in quella foresta animata da creature terribili, indicibili, scappava da un essere che fra tutti era il più angosciante, spaventoso. La belva famelica. Correva sul quel terreno freddo sommerso da foglie morte, raggrumate e scivolose. Correva lungo una strada senza sentiero circondato da alberi alieni che si contorcevano, fondendosi l'un l'altro in un muro di roghi dall'odore rancido e putrefatto. Aveva perso la condizione del tempo, dello spazio, ogni rifer…
Descrizione: Racconto ispirato da Kerrie, mezzo lupo italiano e mezzo pastore tedesco che vedete in foto. L'illustrazione è della bravissima Roberta Guardascione.
incipit: La Luna è quasi piena, ed è proprio in notti come questa che s'incendia il nostro sanguigno e violento istinto di andare là fuori e tuffarci nell'oscura e selvaggia boscaglia. Quell'indole brucia più in te che a me, eh amico? Lo sappiamo entrambi, però quando il latteo sorriso della nostra Amica attraversa il vetro della finestra e ti illumina il muso.
Descrizione: Version française du célèbre livre italien "77 Fiabe Buffe. Rielaborazioni del Gruppo Facebook Libri Stellari" (Youcanprint, 2013): 5 contes complets.
incipit: 1. Didier Lumière. "Crise et globalisation". La belle fille de nom Raiponce, pour épargner, appela une coiffeuse chinoise; elle mourut vieille et célibataire.
Descrizione: Sensazioni, emozioni, passi nel bosco…
incipit: Il respiro del bosco odora di muschio, di funghi, di erbe che l'antica sapienza coglieva per dare ristoro ai malanni della vita. Il respiro del bosco odora di silenzio, di rumori ovattati, di foglie calpestate.
Nota: vi invitiamo a Questo indirizzo email è protetto dagli spam. Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
Condividi nei social:
Vuoi aiutarci?
Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.
Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti. Ci scusiamo per il disagio.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.24 secondi.
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.