pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Tue 29 September, 09:30:24
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Il narcisista globalizzato

(racconto erotico, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
41 visite dal 07/03/2020, l'ultima: 4 settimane fa.
2 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:
avatar di Giampiero
nwGiampiero
$ sostenitore 2020 (2 dal 2019)


Descrizione: Con la tecnologia ci si può fare davvero di tutto, spesso sopperisce anche alle passioni più intime dell’uomo. E quando questo meccanismo raggiunge il suo acme, tutto si racchiude, limitando l’interazione sociale.

Incipit: Le serrande abbassate sui colori della strada non riuscivano a relegare fuori il resto del mondo. Sgattaiolando dagli intercapedini più in alto, lame di luce esterna infilzavano la penombra e andavano a spiaccicarsi contro lo scorcio di parete appena sopra la testiera del letto. Un trionfante fuoco di crisalide. Unici suoni nella stanza, un mix di respiri ansanti e grugniti. E un cigolio di molle a battere il tempo.


Il narcisista globalizzato
voce
file: opera.txt
size: 4,67 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti

* è tra i primi 10!
dal 2020 (opere commentate)


Elenco Tag dell'opera:
#asociale(2)    #narcisista(1)    #tecnologia(4)    #asociale(2)



Recensioni: 2 di visitatori, 4 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Giampiero. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Il narcisista globalizzato - Giampiero".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta nwun'opera a caso.

recensore:

Recensione o commento # 1, data 09/03/2020
Almeno, con un'amante di questo tipo le chiacchiere post-coitali sono superflue. Non so perché, ma il protagonista della storia mi ha fatto venire in mente un altro ometto narcisista e megalomane. La differenza è che il secondo si fa accompagnare da un ragioniere con valigetta.



recensore:
avatar di Giampiero
nwGiampiero
$ sostenitore 2020 (2 dal 2019)

risposta dell'autore, data 10/03/2020
Ciao Andr. Quello che dici sulle chiacchiere post coitali è alquanto pertinente. Evitare le chiacchiere sarebbe infatti uno dei motivi dominanti per cui certi individui asociali preferiscono far sesso con un manichino anziché con una persona reale. Be’, mi viene da dire che con il corona virus imperante, questa pratica è quantomeno una soluzione appropriata. Ho caratterizzato il narcisista del racconto immaginando di lasciare spazio al lettore di poter a sua volta assumere “il suo” narcisista. Gli occhi nittitanti più che altro sono un richiamo all'atteggiamento diabolico che questo tipo di narcisista ama atteggiare nel suo processo di auto glorificazione. Grazie del passaggio.



recensore:
avatar di Roberto Ballardini
nwRoberto Ballardini
$ sostenitore 2020 (3 quest'anno)

Recensione o commento # 2, data 15/03/2020
Credo che l'atmosfera della prima parte renda bene l'intima natura della creatura poco umana (bava, artigli, occhi da rettile) che si muove nel racconto. L'oscurità della camera, la luce trattenuta a stento dalle persiane chiuse, il silenzio rotto dai grugniti, sottolineano quanto di poco naturale sia rimasto in questa aberrazione maschile che pure, alla fine, si compiace di sé stessa. Non lo percepisco tanto come un racconto erotico, in quanto il soggetto è chiaramente il narcisista e non l'atto che compie, che anzi è direttamente funzionale alla descrizione della sua figura. D'altra parte il termine "orifizio vaginale" non era certo mirato a suscitare eccitazione e risulta nello specifico quanto mai indicativo di quanto nulla di vivente popoli il mondo del protagonista, a parte ovviamente il suo ego mostruoso.



recensore:
avatar di Giampiero
nwGiampiero
$ sostenitore 2020 (2 dal 2019)

risposta dell'autore, data 15/03/2020
Ciao, Roberto. Hai ragione. In realtà volevo incasellare il racconto nella dicitura “lettura per adulti” ma, incasinatomi, l’ho messo nel genere erotico.
Il soggetto, come hai puntualizzato tu con il solito acume, è (voleva essere) il narcisista. La globalizzazione, in questa mia visione pessimistica (ma non tanto direi), favorirebbe tale pratica. Come ti dicevo l’altra volta in un commento, questa pratica purtroppo è alquanto diffusa. Del resto, l’esistenza dei tanti negozi per oggetti erotici che si vedono oggi in ogni città, è la prova oggettiva che la parafilia e il feticismo (la madre di tutte le parafilie) sono una realtà morbosa con cui la società deve fare i conti. Il personaggio del racconto era stato creato per alcuni capitoli di un romanzo spy story con tinte surreali, in cui in cui questo scienziato squilibrato, in mano alla mafia cinese, è prestato alla mafia italiana per poi fare la fine del sorcio (qualcuno lo video riprende con un drone piazzato dietro le serrande, poi, piazzandogli simpaticamente una bomba a orologeria proprio nel manichino, lo fa placidamente saltare in aria)… Se ci riesco, di questa scena ne faccio un racconto e lo posto. In questi giorni di isolamento scopro che scrivere i “corti” è più divertente.




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Il narcisista globalizzato di Giampiero è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwBelly Alex 89

descrizione: E' il mio primo racconto: la breve ed inutile vicenda di un'anima persa e problematica in questo mondo sempre più complicato...

incipit: Bastardi! L’avete provata anche voi… Ammettetelo insomma, e non siate timidi, saccenti, così miseramente vigliacchi. E’ una sensazione che s’insinua dentro di voi dal primo momento, ancor prima di entrare in quella situazione, quella fatalità, quella noiosissima e stupida… quell’indimenticabile festa di matrimonio.

#alcool(6)    #asociale(2)    #miserabile(3)    #matrimonio(13)


(racconto fantascienza, breve)  di nwDixit

descrizione: Racconto di fantascienza basato sul fenomeno ipotetico del Grey goo.

incipit: In una piana desertica alcune nuove forme di vita si autoorganizzano per sopravvivere in simbiosi e difendersi dai nemici.

#futuro(39)    #macchine(10)    #nanotecnologia(1)    #piccolo(6)    #grey goo(1)


descrizione: Futuro passato. Ore 9 am. Attese precipitazioni acide. Sempre gli stessi errori.

#amore(563)    #futuro(39)    #ironia(18)    #memoria(27)    #moderno(7)    #nostalgia(31)    #passato(27)    #presente(4)    #ricordi(131)    #sole(74)    #solitudine(59)    #spiagge(1)    #tecnologia(4)    #vapor(2)    #angoscia(11)


#design(2)    #digitale(4)    #marketing(4)    #tecnologia(4)    #website(1)    #grafica(4)

Elencate 5 relazioni su 5 -

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.207.106.142


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1,07 secondi.
up