
Il pianto della luna
Descrizione: Questa poesia inizia su uno sfondo idilliaco, in un borgo dove si respira pace e tranquillità. Successivamente la scena si sposta sulle emozioni dell'io poetico di fronte alla bellezza della luna; affiorano così i ricordi, finchè non arriva giorno.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Carlo Maria Golo. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Il pianto della luna - Carlo Maria Golo".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)


descrizione: Una breve poesia, su una ragazza, che incontrai un giorno al mare.

#bianco nero(30) #capelli(16) #labbra(4) #matita(25) #occhi(40) #sguardo(27) #bellezza(22)

incipit: Sono un'Anima antica che cammina solitaria per i mondi,come una straniera che parla una lingua che dai piu',non e' capita... Con un'identita'sconosciuta mi aggiro tra la folla,senza essere riconosciuta. Nessuno sa nulla di me e della mia Missione,tutti mi guardano con circospezione,attratti dall'aura di mistero che emana dal mio sguardo...

descrizione: Il desiderio di essere perfetti può diventare molto pericoloso; soprattutto se incontriamo qualcuno che ci assomiglia molto, ma è migliore di noi...
incipit: Un bel ragazzo, sì un bel ragazzo, ho sempre pensato di esserlo; non che sia un presuntuoso, lo capisco da quello che mi dicono gli altri, i miei amici e, soprattutto, da come mi guardano le ragazze. Ho i capelli castano chiaro, lisci, che mi arrivano fino a metà collo, e gli occhi celesti;... Fisicamente, poi, sono ben disegnato e di statura sopra la media. il fatto è che, paradossalmente, mi sono dovuto accorgere di alcuni miei piccoli difetti...
#bellezza(22) #migliore(3) #narcisismo(3) #nuoto(1) #ossessione(6) #perfezione(5) #lago(31)

incipit: Gioia dolore disperazione amore bontà cattiveria
#amore(592) #bellezza(22) #bene(6) #bontà(1) #cattiveria(7) #disperazione(7) #dolore(84) #male(15) #malvagità(1) #gioia(20)

incipit: Bruni i tuoi capelli Su cui rosette e gelsomini Si poggiano docili; Fluente incandescente magma, Non fu mai più vermiglio, Delle tue labbra carnose.
#donna(112) #madre(26) #mare(154) #poeti(13) #scultori(1) #sicilia(16) #vita(210) #bellezza(22)

incipit: Che cosa andiamo cercando, Esuli consunti e bisognosi Di un qualcosa di cui, Non conosciamo neppure il nome?
#amore(592) #scrivere(9) #bellezza(22) #fama(2) #illusione(17) #incapacità(1) #morte(184) #paranoia(4) #poeti(13) #tormento(5) #tristezza(50) #verità(12) #vita(210)

descrizione: Poesia che rappresenta l'istante ineffabile ad un passo dalla rivelazione e dalla tormenta - sia essa fisica o morale.
incipit: Il temporale s'affaccia, a valle Sporgendo il viso compresso di pioggia; Trabocca l'inarrestabile cortina E si sparge; scavalca la cima Che sfilaccia in trecce quei nembi Del buio tabarro che s'ostina a montare E coprire, colando dai sassi, Trattenendo, per ora, il rumore.
#bellezza(22) #cane(29) #istante(7) #pioggia(28) #senso(9) #sigaretta(10) #strada(25) #tempesta(15) #temporale(12) #tuono(3) #vergogna(3) #verita(12) #tormenta(5)

descrizione: Poesia dedicata alla mia musa
incipit: Vulcano ha onorato i tuoi capelli Mettendo le sue fiamme nella sfumatura
#dei(6) #amore(592) #bellezza(22) #classico(4) #olimpo(1) #passione(65) #platonico(2) #sensuale(4) #sensualita(7)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.