Probabilmente una decina di ultime opere pubblicate e relative recensioni sono andate perse.
Ci scusiamo per l'inconveniente (vedi nota).

Il prato della Primavera
Descrizione: Racconto partecipante alla Gara d'autunno 2020.
vera.docx

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Roberto Virdo'. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Il prato della Primavera - Roberto Virdo'".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
E in questo caso il termine letterale è azzeccato dato che il racconto è proprio ambientato nello spazio. Come sempre ci hai deliziato con il tuo linguaggio elegante, sempre consono alla situazione e pienamente calzante ai personaggi descritti anche in presenza di numerosi termini tecnici (e tecnologici).
Complimenti quindi per il cambio drastico di ambientazione.
Sull'eleganza del componimento e della sua "saturazione" emotiva credo che nessuno abbia ormai dubbi in merito.
Peraltro, esiste una quantità enorme di immagini sui siti ufficiali della NASA, la cui bellezza è per me perenne fonte d'ispirazione.
Non ti nascondo infine un mai sopito amore per l'astronomia, che mi accompagna da ragazzo, passione che ha regalato un'infinità di soddisfazioni a fronte di piccoli sacrifici. Ti dirò che ho dovuto non poco trattenermi dalla tentazione di spingermi in qualche descrizione più dettagliata, ma il prezzo sarebbe stato spostare l'attenzione del lettore dal tema centrale. Sei sempre generoso. A presto!

descrizione: Space Medical Facility: progettazione di uno spazio medico da inserire a bordo della Stazione Spaziale Internazionale in orbita terrestre. Anno 1999
incipit: Grazie alle esperienze delle missioni a lunga permanenza dell'ex unione sovietica e al sistema di trasporto riutilizzabile americano Shuttle, è stato possibile costruire la stazione spaziale internazionale, una gigantesca impresa che riunisce gli sforzi tecnologici ed economici di Usa, Canada, Giappone, Russia ed Europa, Italia compresa. Questo primo passo costituirà il trampolino di lancio per la futura colonizzazione della Luna, e per l'ambiziosissimo atterraggio dell…
#architettura spaziale(1) #design(3) #progetti(2) #space medical facility(1) #spazio(41) #stazione spaziale(3) #telemedicina(1) #astronautica(5)

descrizione: Non importa quanto la tecnologia possa avanzare, i genitori saranno sempre in pena per qualunque cosa accada ai loro figli. Questo racconto è risultato secondo in Gara 37!
incipit: «Silenzio, per cortesia». Il sussurro dell'infermiera fece acquietare i visitatori della stanza 32.
#genitori(6) #nebulosa(1) #ospedale(16) #stazione spaziale(3)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.