
Il Topolino




Incipit: Topin, topino ho visto il tuo musino, mi spiavi da quel buchino.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Uno strano fenomeno naturale nei pressi del forte di Maghareb, un avamposto sperduto ai confini, mette in allarme il qurtier generale. Il sottotenente Malfatti viene inviato al forte per una semplice ispezione, apparentemente senza alcun pericolo
incipit: Quando lo mandarono a chiamare dal quartier generale, il sottotenente Malfatti era sulle spine. Tirò un sospiro di sollievo solo quando gli spiegarono la missione che avevano deciso di affidargli: si trattava di una ispezione al forte di Magharab, ultimo avamposto in una zona assolutamente pacifica comandato ormai da parecchi anni dal colonnello Maffei, un personaggio quasi leggendario, che godeva della massima stima di tutti i vertici dell'Esercito. Una missione senza alcun pericolo,
descrizione: È una giornata grigia e fredda, piove da alcuni giorni, la pioggia tamburalla sui tetti delle case, senza fermarsi un attimo, mentre fisso la parete, seduto sul letto di mia figlia, tra i suoi pelushe colorati, respiro ancora il suo profumo, mi accor…
incipit: È una giornata grigia e fredda, piove da alcuni giorni, la pioggia tamburalla sui tetti delle case, senza fermarsi un attimo, mentre fisso la parete, seduto sul letto di mia figlia, tra i suoi pelushe colorati, respiro ancora il suo profumo, mi accorgo di un buco nel muro. Né piccolo né grande, ma pur sempre di un buco nel muro si tratta, che mi angoscia.
tags: #buco(6)
descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 8 Watch
incipit: La metro era deserta. I suggestivi colori della notte balenavano attraverso le inferriate e le finestre, cambiando costantemente tonalità e saturazione, a seconda che esplodessero contro le vetrate luccicanti o i binari dei vagoni. L'unico vagone che attraversava la notte prima del nuovo giorno in quel momento era il vagone col codice H0L3, in partenza dalla fermata a singolo binario
tags: #buco(6) #coniglio(5) #dormire(12) #guardare(2) #maschera(12) #metro(3) #orologio(8) #sottoterra(1) #tana(1) #alice(3)
descrizione: Paolo aveva sempre sognato una piccola vasca per i pesciolini rossi.
incipit: La cosa cominciava a diventare dannatamente snervante, - possibile che un uomo non riesca a scavare una stupida buca nel suo stupido giardino?
tags: #buca(6)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.