
Il vento e l'erba secca
Descrizione: nessuna...
Incipit: Ci son mattini senza nome...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Carmine ianniello. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Il vento e l'erba secca - Carmine ianniello".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Arcangelo Galante

descrizione: Una delle mie avventure giovanili
incipit: Quella montagna mi è sempre piaciuta più delle altre che le stanno vicine. Si tengono per mano a formare un cerchio intorno a questa valle verde, tagliata in due parti uguali da un fiume silenzioso e pieno di pericoli. Io abitavo ai piedi di quel gigante di pietra e dal mio letto lo vedevo attraverso la finestra in tutta la sua maestosità. Se...
#bambini(87) #erba(8) #fuoco(26) #incendio(6) #montagna(28) #monte(1) #elicottero(1)

#cappello(9) #erba(8) #mare(154) #orizzonte(7) #prato(7) #sabbia(7) #vento(33) #vestito(8)

descrizione: La parata. Olio su tela.

descrizione: Salutando la primavera che arriva...
incipit: Bentornata primavera, il crocco e la viola ti salutano!
#erba(8) #sole(75) #primavera(28)

incipit: Esplosione di un delicato, mai banale rosa,

incipit: L’arancio dei tagete circonda la solitaria zinnia, gialla.

descrizione: Mattinata di sole: con il Covit 19 non è cambiato niente
incipit: Una pallida mattinata di sole sulla bassa, non gelida ma non ancora calda, che annuncia la primavera. Ricordo, bambina, che non appena il tempo volgeva al bello mia madre, quando trovava il tempo, mi "portava ai giardinetti", zone d'erba spelacchiate, sopravvissute nella Milano dell'immediato dopoguerra. Lì c'erano altri bambini e giocavamo con la terra, con l'erba, con le foglie, un'illusione di campagna in centro città.
#bambini(87) #giardinetti(1) #sole(75) #erba(8)

Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.