pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 28 September, 13:57:21
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Il Virus, la pandemia, i poteri occulti

(saggio politico, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
61 visite dal 09/05/2021, l'ultima: 1 mese fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:




Descrizione: Possibili correlazioni tra la pandemia e i poteri occulti.

Incipit: A parlar male si pecca, ma spesso si azzecca.(Giulio Andreotti)


Il Virus, la pandemia, i poteri occulti
file: il-virus-la-pandemia_
-i-poteri-occulti.pdf
size: 115,57 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:



Recensioni: 2 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Gabriele Pecci
nwGabriele Pecci
$ sostenitore 2022 (3 quest'anno)

Recensione o commento # 1, data 12:43:25, 11/08/2022
Perdona questo piccolo sfogo Giacomo.

Che non ci sia una informazione globale seria e non di parte è palese e normale che sia così, è sempre stato così in tutta la storia dell'uomo, se io o tu avessimo o disponessimo del potere di cui tu parli, cioè se potessimo influenzare la circolazione di informazioni secondo i nostri scopi, probabilmente la useremmo o la filtreremo allo stesso identico modo, chi ha una determinata possibilità quindi usa e ha sempre usato il potere di cui dispone per manipolare o influenzare le masse, o almeno il senso comune delle cose, secondo i propri personali o sistematici tornaconti, è verissimo questo, ma non si può per questo perdere il senso stesso della realtà, o del reale, dove non serve una informazione dettata o imposta per arrivare ad essere compresa e realizzata tale per quello che è, basta un minimo di raziocinio. Tu purtroppo con questo testo a tuo modo, non stai dando nessuna reale informazione o punto di vista coerente alla realtà, stai solo a tua volta manipolando la stessa informazione secondo lo scopo da te perseguito. Quindi dove sta la differenza? La differenza è solo che tu appari così molto meno credibile di un qualsiasi altro "potere occulto" che anche tu vorresti a tuo modo disporre o usare come semplice pretesto per giustificare le tue affermazioni.

Questo chiaramente sottolineando che hai poi come tutti piena possibilità e diritto di espressione sulle tue idee, quindi puoi continuare a credere e divulgare ciò che vuoi o reputi più giusto porre all'attenzione di un eventuale lettore.



recensore:

Giacomo Calabrese
Recensione o commento # 2, data 16:41:25, 11/08/2022
Sono d'accordo con te, Gabriele, ma non condivido il fatto che alcuni singoli uomini siano come l'intera massa che, bramando i propri interessi personali abusano dei diritti altrui. Ci sono stati uomini nel passato, che per le loro idee altruistiche sono stati uccisi o perseguitati. Non tutti siamo uguali. Se tutti pensassero che il mondo sia sempre lo stesso, marcio, negativo, non ci sarebbero state delle innovazioni, come la libertà di pensiero e parola di cui disponiamo oggi. Tuttavia hai ragione sul fatto che l'uomo è lupo dell'altro uomo. Ma non per questo non debbano esistere ancora uomini come Socrate, Martin Luter King, Ghandi o altri, che hanno apportato dei sostanziali cambiamenti. Rimane il fatto che l'evoluzione spirituale è personale, se la massa rimane involuta e accetta i dettami dell'elite oligarchica e solo colpa sua. Le mie idee sono solo mie. Non pretendo che siano condivise, non voglio convincere nessuno, non è nelle mie intenzioni. Spero solo che questo mondo possa cambiare. Anche se questo è decisamente improbabile.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Il Virus, la pandemia, i poteri occulti di Giacomo Calabrese è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(disegno altro)  di nwRoberta

tags: #colori(64)    #esoterismo(5)    #fata(8)    #magia(42)    #universo(26)    #donna(140)


(disegno altro)  di nwAieieroberto

descrizione: Cos'e la realtà? Esiste solo questo mondo dei sensi? Attraverso i miei Disegni cerco in me stesso questi altri universi.

incipit: I giorni vanno e vengono come indistinte figure velate inviate da una lontana squadra di soccorso, ma non dicono nulla. E se non usiamo i doni che ci porgono, li portano via in silenzio." Ralph Waldo Emerson

tags: #alchimia(3)    #astrali(1)    #astrattismo(1)    #dualità(2)    #esoterismo(5)    #iniziazione(2)    #magia(42)    #mondi(41)    #oggettiva(1)    #simboli(8)


(racconto narrativa, breve)  di nwAlessandro Faustini

incipit: «Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno.» Martin Luther King Jr.

tags: #aborigeni(1)    #eroe(24)    #esoterismo(5)    #iniziazione(2)    #leggende(8)    #mitologia(12)    #paura(112)    #coraggio(33)


(racconto narrativa, breve)  di nwFedTesoro

descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 22 Open

incipit: Se ne parla come della soglia in grado di condurre all'interno di mondi interiori e spazi di coscienza superiore… è un dono, ma anche una grande maledizione. Nella spiritualità new Age, lo si chiama Il Terzo Occhio. Esso può alternativamente simboleggiare uno stato di illuminazione oppure l'evocazione di immagini mentali che hanno un profondo significato personale spirituale o psicologico

tags: #bambini(98)    #homunculus(1)    #magia(42)    #occhio(5)    #occulto(1)    #paranormale(6)    #segreto(20)    #tarocchi(3)    #vedere(2)    #esoterismo(5)

Elencate 5 relazioni su 5 -

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.208.187.128


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2022
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.13 secondi.