pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 25 July, 18:17:13
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

In the closet

(racconto narrativa, breve - per adulti)
Tempo di lettura: circa 10 minuti
47 visite dal 18/07/2021, l'ultima: 59 minuti fa.
2 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:
avatar di Roberto Virdo'
nwRoberto Virdo'
$ sostenitore 2021 (6 dal 2020)


Descrizione: Racconto ispiratomi dal celebre successo "I Was Made for Lovin' You" (Kiss, 1979, etichetta Casablanca). - Aggiunta piccola appendice per gli appassionati di musica.

Incipit(link).


adults
adults
Questa opera è riservata a un pubblico adulto.

Se sei adulto e vuoi procedere con la visualizzazione, clicca sull'immagine rossa qui a fianco. Altrimenti clicca sulla simpatica poliziotta.



Elenco Tag dell'opera:
#etienne(1)    #kiss(1)    #patti(2)    #heroes(1)


Recensioni: 2 di visitatori, 4 totali.
recensisci/commenta

recensore:

Recensione o commento # 1, data 18/07/2021
Ho cominciato col leggere una delle tue opere minori, vista la carenza di commenti. Il titolo mi ha incuriosita, poi ho visto la canzone dei Kiss e ho immaginato. Scritto in maniera corretta col giusto grado di suspence, in un linguaggio perfetto. Avrei da ridire - che strano!- sulla storia, abbastanza diffusa e normale - o era questo il tuo intento? - Forse perchè mi aspettavo qualcosa di diverso, da te, per come scrivi, mi aspettavo qualcos'altro, meno banale o comune. Non mi ha convinta. Dire quello che si pensa non è un bene. Tornerò a leggerti.Buona domenica!



recensore:
avatar di Roberto Virdo'
nwRoberto Virdo'
$ sostenitore 2021 (6 dal 2020)

risposta dell'autore, data 18/07/2021
Eleonora, ti ringrazio di aver voluto dedicare del tempo a questo mio piccolo testo, appena pubblicato. Normalmente non faccio la recensione della recensione e non mancherò di seguire questa linea anche stavolta. Quello che tu hai visto in questo racconto appartiene a te e te soltanto.
Grazie per i complimenti che reputo estremamente preziosi per chi, come noi, si diletta a scrivere non per professione.
Spostandomi sul lato musicale, spero vorrai dare uno sguardo anche agli altri brani 'nascosti".
A presto.



recensore:

Recensione o commento # 2, data 19/07/2021
Leggendo ho avuto una netta percezione: voler suscitare nel lettore la sensazione di aver vissuto il racconto. E ci sei riuscito a meraviglia. Hai scritto righe provocatorie e normali allo stesso tempo, sottolineando il valore che hanno certi segreti e certi desideri nascosti nei nostri "armadi". Sei molto perspicace ed attento quando descrivi il vissuto di coppie unite ma anche divise da pensieri diversissimi, da passioni difficili da rivelare, tenute dentro come angoli oscuri e inenarrabili. Trovo che sia un brano biunivoco, perchè tratta di vite normalissime ma anche di devastazioni interne, che ci segnano inevitabilmente. Con grande maestria dipingi scene di ardore fisico senza scadere nel volgare o nell'esagerato. E poi l'ultima immagine, davvero azzeccata… l'onda che rischia di travolgere tutto, e che invece si spegne, portando via il pericolo di sfacelo e cambiamento… un po' quello che succede con le passioni nascoste nei nostri "armadi". Appassionante.



recensore:
avatar di Roberto Virdo'
nwRoberto Virdo'
$ sostenitore 2021 (6 dal 2020)

risposta dell'autore, data 19/07/2021
Un ringraziamento sincero e sentito per questa tua lettura, Elisa.
La natura del racconto richiedeva un attento approccio, e ti confesso che ci sono stati momenti davvero difficili in cui ho dovuto cercare e cercare proprio per evitare certe "trappole". L'imperativo morale che mi sono posto è stato quello di non "tradire" la potenza impressionante del successo dei Kiss, né il suo significato intrinseco, senza "mollare le redini". Soltanto i riscontri delle lettrici, dei lettori possono rispondere a questa domanda per me essenziale oltre ogni immaginazione, cioè sapere se sono riuscito nel mio intento, quindi puoi capire quanto io abbia apprezzato il tuo commento. Di nuovo trovo nascosta nelle tue parole, come sempre accade, una qualche frase magica: vite normalissime.
Permettimi, senza che ciò possa essere interpretato come un eccesso di confidenza, di dedicare a te e alla tua interpretazione uno dei brani "sotterranei" che ho indicato nell'appendice musicale, Heroes, di David Bowie. A presto.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)


L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
In the closet di Roberto Virdo' è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwAnima Persa

descrizione: La sofferenza ed il vuoto di una donna, un Diavolo tentatore pronto a proporle la "salvezza". Vendere la sua anima per allontanarsi dal proprio vuoto sarà la scelta giusta?

incipit: Stava sfogando tutte le sue lacrime, pensando di non poterne più versare, quando si accorse che, tra un mancato battito ed un singhiozzo, stava sussurrando: "venderei la mia anima per non dover mai più sentirmi così". Lo stava sussurrando, singhiozzando, ma l'intenzione con cui pronunciava tale frase era reale e forte come erano reali e calde quelle lacrime, così forte che qualcuno la ascoltò.

tags: #amore(592)    #diavolo(10)    #dolore(85)    #patto(2)    #sofferenza(21)    #vuoto(12)    #contratto(2)

Elencate 2 relazioni su 2 -

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.236.28.137


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,22 secondi.