
Insegna la storia?
Descrizione: nessuna...
Incipit: Soffia una guerra...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Giovanni Minio. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Insegna la storia? - Giovanni Minio".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Eppure le conseguenze devastanti delle azioni degli uomini del passato (guerre, stragi, violenze e distruzioni) non hanno sortito l'effetto di allontanare "i soffi" letali della guerra, le macerie dei "domini terrestri".
Poi ancora una domanda:"vale la pena d'ammazzarsi senza tregua in eccidi all'ultimo sangue?"
Il fatto è che la storia non fa altro che insegnare all'umanità come si combatte e si distrugge, e a nulla vale che imperi siano scomparsi, che sia stato versato tanto sangue innocente in nome di esigenze materiali e di conquista. La storia, invece di insegnare a evitare gli errori, non fa altro che perpetuarli e sugellarli come un modello da imitare per sempre.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.