pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Mon 23 June, 10:50:39
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Internet e globalizzazione

(altro biografia, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
21 visite dal 13/04/2022, l'ultima: 2 settimane fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:
avatar di Giancarlo Rizzo
nwGiancarlo Rizzo
$ socio premium 2024 (4 dal 2021)









Descrizione: Alcuni spunti ricuciti in un capitolo, tratti da "La mia storia" (inedito).

Incipit: Internet e la globalizzazione. … Intanto si affacciavano cambiamenti tecnologici che allora non avrei…


Internet e globalizzazione
file: opera.txt
size: 6,54 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #globalizzazione(2)    #internet(26)
tag automatici: #prodotti(18)    #cambiamenti(44)    #tecnologici(4)   #fornitore    #direttamente(13)    #photoshop(5)   #fornitori



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera?
Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Internet e globalizzazione di Giancarlo Rizzo è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

Descrizione: Il saggio guida alla lettura de "La Tirannia del Merito" del filosofo Sandel e si collega a due opere qui pubblicate: Olimpia, merito e democrazia: Un ritratto di Alcibiade e La proprietà intellettuale e i sistemi collaborativi nell'attività creativa.
incipit: Per noi italiani, abituati a secoli di clientelismo e nepotismo, l'idea di meritocrazia suona oggi come rivoluzionaria. Per questo motivo un saggio dal titolo "La tirannia del merito", interamente dedicato a smontare pezzo a pezzo i pregiudizi e i miti che circondano la meritocrazia, può apparirci sconcertante.

tag dell'autore: #distribuzione del reddito   #disuguaglianze    #elezioni(14)    #globalizzazione(2)    #lavoro(61)    #politica(53)    #poverta(30)    #universita(9)   #welfare    #democrazia(23)

tag automatici: #persone(367)   #meritocrazia    #aesaeoea(5)    #azaeoea(6)   #credenziali    #retorica(4)    #dibattito(3)    #aesaeoeae(2)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Un mio vecchio componimento, dedicato a tutti coloro che ancora non si rendono conto che internet non è il mondo reale.
incipit:   Internet    Premo un pulsante e nasce la nuova dimensione.Mentre.

tag dell'autore: #società(24)    #vita(291)

tag automatici: #internet(26)    #dimensione(32)    #segnale(22)    #sigaretta(73)    #destinazione(19)    #lacrime(190)   #cautele    #componimento(7)


Descrizione: Riflessioni sul nostro nuovo modo di comunicare… con il mondo.
incipit: Avere un indirizzo e-mail mi è sembrato subito facile ed anche necessario. Me n'era stato assegnato già uno dall'azienda presso cui lavoro. Utile, soprattutto, per visionare il cedolino dello stipendio, appena giunge a darmi dolci notizie, poi durante l'attesa del lieto evento ed, infine, per riguardarlo con nostalgia quando lo stipendio è volato via. Devo ricordare, però, la password. Mi sono sentita più moderna quando mia figlia mi ha creato un.

tag dell'autore: #comunicazione(6)    #internet(26)    #password(5)    #solitudine(164)    #giovani(38)

tag automatici: #facebook(14)    #riflessioni(106)    #notizie(21)    #letterari(3)    #azienda(24)   #cedolino   #riguardarlo


(racconto giornalismo, lunghissimo)  di nwGiosby
Descrizione: Una particolare esperienza attraverso il blog e i Meetup di Beppe Grillo, tra censure, calunnie, inganni, trappole e menzogne.
incipit: Mi sono avvicinato al blog di Beppe Grillo. Non so più come, perché. Sono un po' stufo, come tanti, del modo di gestire le cose all'italiana, dei problemi posti e riproposti che non hanno mai soluzione. Sono genitore e come papà cerco di interessarmi dei miei figli. Mi interessa il posto dove loro trascorrono molto tempo: la scuola. Ho tre figli e in tre gradi diversi di istruzione: elementari, medie e superiori. E così, sia io che mia moglie, siamo rapprese…

tag dell'autore: #censura(4)    #grillo(5)    #informazione(33)    #internet(26)    #politica(53)    #sette(4)   #forum

tag automatici: #beppegrillo    #originale(21)    #persone(367)   #messages    #democrazia(23)   #3296153   #splinder   #4892915


(racconto narrativa, medio)  di nwDaneel
Descrizione: Primo racconto breve di un ciclo che cerca di esplorare il rapporto tra uomo, internet e informatizzazione. Il protagonista, un hacker, si scontra con uno strano personaggio che convince le persone con cui chatta a suicidarsi.
incipit: Mi hanno definito l'angelo della morte, ma io in realtà non porto morte, porto scelta. Vivere non è l'unica scelta che possiamo compiere, eppure, è l'unica che prendiamo. La prendiamo per abitudine, per paura, per istinto, come gli animali, oppure perché semplicemente non ci rendiamo conto che è a nostra disposizione un'alternativa, la morte. Non sperare che io non faccia irruzione nel tuo spirito debole e ti apra gli occhi. Oh no, demolir&o…

tag dell'autore: #hacker(4)    #mente(26)    #rete(3)    #suicidio(30)    #internet(26)

tag automatici: #persone(367)    #vittime(59)    #sentimenti(124)    #propria(173)    #stavolta(42)    #disperazione(38)    #perdita(30)


(racconto pulp, medio)  di nwVitone
Descrizione: Un esponente della mafia, un nano, un secchio, della carta igienica, una chitarra, pistole e sangue.
incipit: Dietro la testa pelata sentì il taglio profondo che quel bestione gli aveva procurato con il calcio di una pistola. Pulsava ancora, e gli sembrò come se una lametta continuasse a scavarci dentro.

tag dell'autore: #chitarra(7)    #nano(2)    #tortura(4)    #mafia(8)

tag automatici: #0123456789(6)    #document(17)    #internet(26)   #hythypth    #2b2corpo(4)    #2fdidascalia(3)   #ayyyykayyyyx   #6ehijklmnoi


(racconto narrativa, medio)  di nwPinea64
Descrizione: descrizione da definire...

tag dell'autore: #chat(9)    #internet(26)    #notte(118)    #ombre(31)    #tensione(22)    #vampiri(21)    #immortale(16)

tag automatici: #rivista(17)    #informazioni(33)    #monitor(11)   #bacheca    #dedicata(41)    #fantasie(56)


(racconto narrativa, breve)  di nwDanio Ernesto Mariani
Descrizione: Blog e internet, autentiche risorse.
incipit: Per colpa del blog Si erano conosciuti su internet. Ormai il blog era diventato una droga per lui. Su…

tag dell'autore: #amore(802)    #internet(26)   #blog

tag automatici: #ondazzurra    #cellulare(69)    #conosciuti(28)    #monitor(11)   #cobra48    #virtuale(25)   #accuratezza

Elencate 10 relazioni su 27 -
 
10
20
30
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.22 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.