pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Mon 18 January, 18:32:24
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Invulnerabilità e decrepitezza

(racconto fantasy, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
38 visite dal 10/10/2017, l'ultima: 11 mesi fa.
1 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:

Altre opere dell'autore

Titoli simili:
nessuno

Descrizione: Il concetto della vita senza fine, in sé significa poco; dipende intanto da che vita sia.

Incipit: Dopo infiniti tentennamenti, decido adesso di scrivere queste righe, nonostante l’immensa fatica che ormai mi costa vergare ogni singola parola o anche, semplicemente, pensarla. La mente svanisce, ottenebrata dall’età spaventosa; presto di certo si spegnerà del tutto. Io sono invulnerabile e, lo temo con ogni fibra della inviolabile carcassa, anche immortale. Nel qual caso, il destino si prospetta orrido: mi ridurrò a un cadavere vivente, incapace di ragionare e di perire.


Invulnerabilità e decrepitezza
voce
file: invulnerabilita-e-de_
crepitezza.pdf
size: 9,85 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))

* è tra i primi 10!
in opere commentate (Fantasy, dal 2017)


Elenco Tag dell'opera:
#alienita(36)    #decrepitezza(1)    #immortalita(5)    #indistruttibilita(1)    #lontananza(7)    #paura(85)    #pieta(5)    #senescenza(1)    #solitudine(64)    #invulnerabilita(1)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Vihio. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Invulnerabilità e decrepitezza - Vihio".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2019 (11 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 11/10/2017
Un racconto di grande tristezza, l’ultimo appello di un essere considerato fortunato e senza dubbio invidiato ma la cui vita si è protratta a tal punto da essere solo decrepitezza e solitudine. Anche la mente sta per spegnersi nel corpo indistruttibile. L’immortalità è un peso insopportabile eppure non si è mai disposti a lasciare la vita, neanche il protagonista ci riesce.
Bella scrittura che dà al racconto un tono saggio e pacato ma anche così sofferente e malinconico; un finale che nel mostrare il decadere delle forze indica anche l’intensità del desiderio di vita mai sopito.




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Invulnerabilità e decrepitezza di Vihio è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantascienza, medio)  di nwCosimo Vitiello

descrizione: I viaggi nel tempo a modo mio

incipit: Mancava poco ormai alla fine del giro di perlustrazione. L'enorme macchina a forma di sfera si stagliava incombente alla destra del piccolo velivolo da ricognizione, nascondendo con la sua oscurità il brillante tappeto di stelle sullo sfondo.

#galassia(6)    #navetta(1)    #tempo(71)    #alieni(54)


(racconto fantascienza, medio)  di nwJormungaard

descrizione: Su un pianeta perennemente illuminato da tre soli tutto è pronto per l'inizio dell'era spaziale. Per la prima volta un theliano attraverserà la densa atmosfera e scoprirà cosa c&am

incipit: Tutto era pronto. La Whelm'hars faceva bella mostra di se sull'estremità del multistadio posto sull'imponente rampa di lancio metallica appositamente costruita per quella missione...

#alieni(54)


(pittura altro)  di nwUn ArtistaArtigiano

descrizione: Trasporta in ambientazioni surreali i suoi animaletti (allegorie sociali) e le figure aliene ( "diversità" intesa come "estraneità ai codici sociali") e li fa interagire in dimens

#alieni(54)    #artigianato(3)    #artista(9)    #metafora(4)    #olio(39)    #sogno(81)    #surreale(45)    #surrealismo(15)    #allegoria(3)


(racconto fantascienza, lungo)  di nwEldies

descrizione: Dopo che la razza umana ha devastato la Terra a suon di guerre ed inquinamento, sul nostro pianeta cala la piaga di un'invasione aliena. Dopo quasi 30 anni di resistenza, un manipolo d'eroi troverà la speranza in un remoto passato, o…

incipit: Anno 2051 d.C. Il mondo come lo si conosceva all'inizio del terzo millennio non esiste più. L'inquinamento ha raggiunto livelli insostenibili, provocando cambiamenti climatici totalmente inaspettati e fenomeni atmosferici violenti ed improvvisi, causati dalla graduale modificazione delle correnti marine. Il globo terrestre è diventato un'enorme sfera tropicale, divisa in due da un'ampia fascia desertica caratterizzata da un calore infernale.

#alieni(54)    #archeologia(2)    #atlantide(2)    #avventura(24)    #azione(20)    #ebook(2)    #ecologia(4)    #esercito(3)    #europa(3)    #gratis(4)    #gratuito(1)    #guerra(68)    #inquinamento(7)    #invasione(10)    #machu picchu(1)    #mistero(49)    #monumenti(2)    #perù(1)    #ribelle(10)    #ribelli(10)    #sidney(1)    #soldati(7)    #storia(43)    #sudamerica(4)    #antichi(2)


(racconto horror, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Racconto scritto per la raccolta "365 storie cattive". Il contenuto è un po' scabroso, e quindi ne consiglio la lettura solo a chi ha lo stomaco forte.

incipit: -- ...e la chiami una storia cattiva quella? -- le chiede Mario. -- Certo! Perché... non hai percepito quel senso di disgusto che caratterizza le storie splatter? -- ribatte orgogliosa Luisa. -- Ahahah! Ma per favore... -- E va bene, genio: sentiamo cosa sai fare tu. -- Sicura?

#alieni(54)    #cibo(15)    #disgusto(2)    #donna(112)    #feto(1)    #mangiare(2)    #neonato(2)    #sangue(35)    #alieno(52)


(racconto fantasy, lungo)  di nwSphinx

incipit: Sgolorn prese il termocomando e accese il termotriangolatore.

#alieni(54)    #cucina(11)


(racconto fantascienza, breve)  di nwMarino Maiorino

descrizione: Una razza di alieni tenta di aggredire la Terra

incipit: E pensare che ce l'avevamo quasi fatta! Col senno di poi era inevitabile, ma quando siamo arrivati, chi se lo sarebbe aspettato?

#alieni(54)    #economia(8)    #invasione(10)    #diario di bordo(1)


(racconto fantascienza, brevissimo)  di nwDavide Schito

descrizione: Non solo sulla Terra esiste la burocrazia. Lo sa bene Sfax, il cui compito è quello di smistare le relazioni su potenziali pianeti da invadere.

incipit: Al Centro Decisionale Invasioni tutto era pronto per l'inizio delle ferie. Gran parte del personale era uscita, i corridoi erano semivuoti e i telefoni muti già da tempo. Anche Sfax, nel suo piccolo ufficio, si stava preparando: sua moglie aveva già chiamato due volte per ricordargli di uscire in orario. Quella donna a volte era davvero asfissiante. Stava per chiudere la borsa quando Lanara, la sua segretaria, si affacciò alla porta sventolando un foglio di carta.

#alieni(54)    #burocrazia(1)    #invasioni(10)    #schito(1)


(racconto fantascienza, medio)  di nwFanfulla

descrizione: Siamo soli nell'Universo? O siamo in grande compagnia anche sulla Terra?

incipit: E' un vero piacere guidare sulla Interstatale numero 15 da Los Angeles verso il Nevada, in una mattina soleggiata e ricca di buone prospettive.

#crisi economica(4)    #deserto(12)    #invasioni(10)    #alieni(54)

Elencate 10 relazioni su 189 -
 
10
20
 ... 
190
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.239.233.139


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,84 secondi.