pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 05:35:48
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Jazz

(pittura altro - per tutti)
47 visite dal 03/12/2018, l'ultima: 3 mesi fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: Tecnica mista su tavola 80x60.


Jazz
file: 2013-06-29-22-10-14.jpg
size: 121,57 KB


Elenco Tag dell'opera:
#finestra(17)    #tromba(3)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 07/12/2018
Un’opera è sempre un pensiero che l’autore lascia a chi guarda. In questo caso, io guardo e ricambio con le impressioni che ne ricevo. C’è una finestra che permette di vedere su un mondo fatto di confusione (primo riquadro in basso a destra), dal quale non si riesce a fuggire, date le due colonne d’Ercole che vigilano e, più in altro, le pietre che incombono. Lo sfondo è pieno di segni, scritture, timbri, sprazzi rossi come sangue, che hanno lasciato le loro tracce sulla tela spiegazzata del tempo, senza riuscire a uscirne. A cavallo della finestra, non si può essere certi se all’interno o all’esterno, la figura del suonatore è l’unica ad avere grazia e forza, un’ombra di nero compatta che suona. Il jazz è una musica libera, che esce dagli schemi e il suonatore è l’unico che non è imprigionato, che guarda oltre il confine del quadro, che può inviare la sua musica altrove.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Jazz di Ferruccio Frontini è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(pittura altro)  di nwDalila
Descrizione: da definire...

tags: #finestra(17)    #spirito(22)    #libertà(69)


(pittura altro)  di nwDalila
Descrizione: Esperimento tecnica mista olio su tela 50x70.

tags: #finestra(17)    #sole(103)


(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: da definire...

tags: #carrozzella(1)    #pensieri(161)    #sguardi(35)    #vicino(7)    #finestra(17)


(pittura altro)  di nwPaolo Maccallini
Descrizione: da definire...
incipit: (link).

tags: #acquerello(16)    #casa(91)    #cielo(66)    #cortile(2)    #fili(25)    #finestre(17)    #gabbiani(17)    #gabbiano(17)    #lenzuola(4)    #antenne(2)


(disegno altro)  di nwAntonio Apa
Descrizione: Concepito alla fine del 1999 durante la terza conferenza dell'Organizzazione mondiale per il commercio (Wto) di Seattle L'uomo comincia a lottare contro i "Padroni della Terra" che hanno ormai portato la società a uno stato estr.
incipit: Da una finestra si intravedono delle industrie con ciminiere in rappresentazione della rivoluzione industriale quale causa, negli anni, dell'inquinamento del pianeta. La "Figura Vitruviana" di "Leonardo da Vinci" nonché la sequenza di "DNA" alla parete nonché il computer, rappresentano il genio umano e le relative scoperte evolutive che gestite dalle mani dei "Padroni della Terra" finiscono col produrre ostilità sia all'uomo che all'ecosistema.

tags: #computer(18)    #uomo(69)    #finestra(17)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwTiziano Legati
Descrizione: La finestra è un esercizio creativo, è un breve racconto.
incipit: Quante volte ancora potevo evitare di guardarla, è in mezzo alla parete spoglia e stinta da anni di abbandono.

tags: #decisione(6)    #tempo(118)    #vento(38)    #finestra(17)


(poesia biografia, brevissimo)  di nwMark B
Descrizione: Il ricordo più vecchio che ho, nell'età più giovane.
incipit: C'era un viso piccolo affacciato alla finestra cornice d'un quadro bianco e poi quella trincea sicura…

tags: #finestra(17)    #mano(35)    #neve(45)    #ricordi(204)    #bianco(27)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi
Descrizione: da definire...
incipit: Esile fronda
dipanata dal buio
gridi al rumore
affranto di un onda Gocce di foglie
coricate su rami

tags: #fantasia(43)    #finestra(17)


(racconto narrativa, breve)  di nwIvana Piazza
Descrizione: da definire...
incipit: L'attenzione si era spostata, ora la priorità era di trovare Teresa; la piccolina non si trovava. Si era mobilitato perfino il burbero nonno. La trovarono rannicchiata sotto il letto dei genitori, si premeva forte le mani sulle orecchie e tirarla fuori da lì non fu facile, era spaventata e molto.

tags: #finestra(17)    #fritelle(1)    #minestrone(1)

Elencate 10 relazioni su 19 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.229.122.112


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.19 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.