
Joy Division
Descrizione: Il ricordo di un gruppo inglese che ha lasciato un ricordo indelebile e che ancora oggi ha molti seguaci.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Athosg. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Joy Division - Athosg".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Visitatore

descrizione: Emma Santos è una ragazza piena di energia, che sogna una vita semplice con il suo fidanzato. Improvvisamente i suoi sogni vengono infranti, in un istante tutto cambia. Si ritrova a vivere una vita senza amore. Durango, la sua città, dove il Cartello…
incipit: Capitolo 1 Sono appena uscita dal mio negozio di abbigliamento. Qui è sempre molto spaventoso la sera, c'è gente che beve nei bar e altri che litigano per la partita. Le strade sono molto piccole e poco trafficate, ci sono molti vicoli cechi, cerco di non frequentarli mai, i miei genitori mi hanno messa in guardia. Chiudo sempre velocemente e filo dritta a casa, non ho paura ma meglio non rischiare. Sto tornando a casa, mia madre Cameron Smith è americana, è venuta in vacanza in Messico dove ha …
#coraggio(28) #cupo(3) #dolore(84) #messico(4) #omicidi(19) #vendetta(24) #amore(593)

descrizione: Poesia simbolista, breve, fantasy, struggente, avvincente
incipit: Mille anni dovranno passare sopra questa roccia affinché diventi sabbia, Mille litri d'acqua che alimentano la vita ln mille capillari che effondono questa Terra.
#amore(593) #anima(110) #cupo(3) #risolutivo(1) #simbolismo(4)

descrizione: Presepio popolare - Statue di Raffaele De Angelis
incipit: "Melodie di un tempo" è una scenografia immaginaria nata dalla ricerca di un tempo lontano ma non troppo, di una melodia che parla attraverso le immagini! Questo presepio rappresenta la ricerca di un tempo perduto, dove ogni cosa aveva una sua poesia ed una sua sinfonia, dove la natura si mostrava senza caos e i personaggi avevano una propria umanità. Melodie di un tempo è un cammino verso la strada che porta al sud, alla solarità che illumina volti e cuori di personaggi che racchiudono una semp…
#artistico(5) #natale(62) #natività(3) #presepio(6) #scenografia(1) #sinfonia(3) #tempo(71) #melodia(4)
incipit: Tema con Variazioni per violino soprano e pianoforte
#canto(9) #strumenti(2) #violino(9) #voce(7) #melodia(4)

descrizione: La tomba protagonista di questa poesia è il testamento della morte di una ragazza, seppellita sotto terra, senza più luce né calore. Si odono solo dolci note di una lira. La parte finale è ripresa dall'epitaffio delle antiche tombe greche.
#assenza(4) #calore(3) #canto(9) #dolcezza(4) #epitaffio(3) #freddo(17) #luce(59) #marmo(3) #melodia(4) #morte(184) #opposti(1) #polvere(3) #ragazza(38) #testamento(5) #tomba(3) #vita(210) #lira(1)

descrizione: Racconti nati su Facebook sulle pagine dedicate al Night-Clubbing alternativo di una Rimini anni '80. Alcuni riusciti benino, altri meno. Li divido in capitoli per riordinarli un po' alla volta in una raccolta organica.

descrizione: Questa è la storia di Bert.
incipit: La palestra della scuola era illuminata solo in parte, la luce cadeva perpendicolare sulle sette sedie disposte in circolo. Il locale sapeva di lucido da parquet, le tribune erano vuote e il segnapunti elettronico spento. Le finestre, arrampicate sulle alte pareti, erano bersagliate da una fitta e insistente nevicata. Bert occupava una delle sedie, calzava un berretto di lana, era avvolto in uno sporco giubbotto e teneva le gambe accavallate. Aveva le mani una dentro l'altra e il suo ...
#america(11) #psicologia(13) #solitudine(64) #suicidio(17) #neve(41)

descrizione: Ognuno dovrebbe perdonare i propri nemici, ma non prima che questi siano impiccati. (Heinrich Heine)
#bambino(88) #fossa(2) #incidente(6) #morte(184) #suicidio(17) #vendetta(24) #fantasma(46)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.