Descrizione: New York City 2008. La crisi economica incombe e in uno squallido appartamento di North Manhattan qualcuno non se la passa affatto bene. Un canto del degrado. Un canto al degrado.
incipit: La testa mi doleva fortissimo, come se qualcuno me l'avesse presa ripetutamente a pedate per allenarsi a calciare punizioni come solo Roberto Carlos. Conoscevo bene quella sensazione, ci facevo i conti da anni, ma sostanzialmente non me ne fregava niente. Sopravvivevo comunque con una certa discrezione nella giungla urbana di Manhattan.
tag dell'autore: #capitalismo
(3)
#colpo
(4)
#colpo grosso #degrado
(3)
#disagio
(9)
#droga
(11)
#rapina
(5)
#new york
(6)
Descrizione: Riflessione dopo una calamità!
incipit: Ancor risuona dalla nuvola alta alata una voce, ammonisce dell'Ecclesiaste il Saggio: il dolore assai aumenta forte chi alla natura con bramosia di far le fa violenza usando di poter voglia irrazionale vana superba conoscenza, scorreva limpido il fiume chiaro azzurro prati fioriti erbe varie profumate tante ecco il cemento alto duro del fiume nasce sbarramento usual lenta corsa qui s'arresta sparisce il verde un vasto immenso lago alberga, montagne colline un tempo alberi svariati infiniti.
tag dell'autore: #calamita
(2)
#disastri
(6)
#fiume
(23)
#verde
(14)
#cemento
(2)
#morti
(182)
tag automatici: #colline
(9)
#nuvola
(46)
#ecclesiaste #bramosia
(2)
#violenza
(37)
#irrazionale #superba
(6)
#limpido
(18)
Descrizione: Racconto di fantascienza, con pochi effetti speciali e un pizzico di sano pessimismo.
incipit: pPrologoThere was a time, when all on my mind was loveMartin Gore- When I'm with you baby, I go out of my head, and I just can't get enough, and I just cant' get enough. Ripulì la canna del mitragliatore con i lembi di una camicia firmata, bianca, non sua.- All the things you do to me, and everything you said, and I just can't get enough, and I just can't get enough! Voce profonda, accento messicano appena accennato, completamente stonato. Continuò a ripulire l'arma fino a che il sangue e la.
tag dell'autore: #cina
(5)
#impresa
(10)
#meme #mercenari #città
(35)
#epidemia
(5)
Descrizione: Da dove vengono le idee? Non sempre può fare piacere saperlo.
incipit: La Bottega delle Idee.Il posacenere di cristallo compì una parabola perfetta e andò a schiantarsi contro la parete bianca del soggiorno. Centrò, con perfezione non voluta, lo spazio libero tra la riproduzione del volto ripetuto di Marilyn Monroe e una gigantografia di Manhattan in bianco e nero. Schegge trasparenti volarono tutt'intorno spargendosi sulla moquette bruna. Una crepa sporca di cenere si aprì quasi immediatamente sulla vernice del muro. Mentre la osservava, furente, gli venne da.
tag dell'autore: #ambizione
(3)
#città
(35)
#idee
(13)
#magia
(33)
#neve
(33)
#prezzo
(4)
#sfera
(4)
#vendetta
(22)
#bottega
(2)
Descrizione: Esistono attimi in cui il mondo corre Ed io Rimango sospeso Abbracciato al silenzio Immobile.
tag dell'autore: #città
(35)
Descrizione: La nostra epoca sotto il mio punto di vista.
incipit: È una strana epoca la nostra, fatta di falsa insanità' mentale a scopo di lucro o se è tangibile è a malapena dichiarata tale e si discolpa il malato nei tribunali. È un'epoca sorretta da braccia d'invidia, indifferenza e violenza. È un'epoca dove chi ha, non dona o se lo fa non è mai quanto dovrebbe e potrebbe e chi non ha, prova invidia.
tag dell'autore: #citta
(35)
#epoca
(2)
#moderno
(10)
#morale
(18)
#strana
(19)
#vivere
(4)
Descrizione: Un paese sonnolento viene scosso da un piccolo fatto di cronaca che stravolge la vita del protagonista.
incipit: Mi sveglio di soprassalto. A fianco a me c'è il cellulare, lo accendo, il contatto con la luce artificiale dello schermo mi infastidisce. Sono le sei, ho dormito tutto il pomeriggio e se fossi rimasto ancora un po' tra le braccia di Morfeo avrei fatto tardi al lavoro. Sono esattamente due giorni che non esco di casa, ho passato tutto il fine settimana qui.
tag dell'autore: #confusione
(8)
#criminalita
(3)
#empatia
(4)
#responsabilita #tempi moderni #citta
(35)