
L'anziano che amava le ombre




Descrizione: L'anziano sapeva cogliere vita anche dalle ombre.
Incipit: Le ombre proiettate facevano rivivere storie e racconti.
Le ombre delle persone si adattano e si fondono tra di loro, cosa che non fanno, solitamente, le persone, sempre chiuse nella loro diffidenza verso gli altri, nel loro egocentrismo presuntuoso… questo pensiero sembra eccessivo ma se andiamo a vedere il diffuso comportamento del genere umano e l'andazzo delle società in genere… beh… riflettiamoci un po'!
Jacopo
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #casa(94) #paesaggio(96) #scale(12) #sole(104) #ombre(31)
tag dell'autore: #casa(94) #ombre(31) #paesaggio(96) #sole(104) #memorie(71)
tag dell'autore: #paesaggio(96) #passato(36) #sole(104) #tempo(127) #ombra(31)
tag dell'autore: #casa(94) #ombre(31) #paesaggio(96) #palme(5) #sole(104)
tag dell'autore: #casa(94) #paesaggio(96) #sole(104) #ombre(31)
tag dell'autore: #arco(4) #campanile(5) #case(94) #luci(91) #mano(38) #melanzana(2) #olio(37) #ombre(31) #paese(22) #strada(37)
tag dell'autore: #fine del mondo(13) #ombra(31) #lampo(5)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.