pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 03:11:39
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

L'Apparenza di sogni e illusioni vestita

(saggio altro, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
111 visite dal 02/10/2017, l'ultima: 2 mesi fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: da definire...

Incipit: L'Apparenza di sogni e illusioni vestita, cela i suoi segreti dietro il suo incantevole sorriso, incurante degli sguardi che si insinuano furtivi al suo passare; come ladri entrano senza far rumore, misteriosi si nascondono fra le pieghe del suo cuore, in cerca di qualcosa che non possono trovare…


L'Apparenza di sogni e illusioni vestita
file: fantasy-picture-2550_
222-340.jpg
size: 28,54 KB

L'Apparenza di sogni e illusioni vestita
file: opera.txt
size: 1,91 KB
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#apparenza(7)    #illusione(20)    #bellezza(33)



Recensioni: 2 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Giancarlo Rizzo
nwGiancarlo Rizzo
$ donatore 2023 (3 dal 2021)

Recensione o commento # 1, data 20:08:12, 23/04/2022
In quel luogo in cui l'Anima trova lo spazio per incontrare se stessa, vestita solo di Luce e di sogni mai dimenticati che vivono eternamente nel suo cuore…
Languidamente la odo sussurrare:
"A chi è disceso negli abissi della più profonda solitudine e rinunciato a tutto per una mia carezza,
ha toccato la mia essenza: il mio nome è Libertà, a te, io mi dono per l'eternità."

Parole meravigliosamente profonde e sagge. Condivido con ammirazione.



recensore:

Josephine Cantagalli
Recensione o commento # 2, data 12:41:11, 26/04/2022
Parole che attingono all'esperienza umana, in cui ognuno può riconoscersi, soprattutto in questi tempi, in cui i valori più sacri vengono violati, è importante ascoltare la saggezza del cuore e vivere in accordo con la sua verita'.
Grazie!





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
L'Apparenza di sogni e illusioni vestita di Josephine Cantagalli è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto giallo, medio)  di nwFredOrange
Descrizione: Gabriele Villardi vivacchia a Messina e per arrotondare lavora come consulente legale. Indagando sulla morte per overdose di un odontoiatra, viene risucchiato in un vortice di droghe pesanti, suicidi più o meno verosimili e ricatti sessuali.
incipit: Lo Stretto di Messina divide e unisce lo Ionio e il Tirreno. Il dislivello generato nei due bacini dall'alternanza di alte e basse maree, a loro volta "comandate" dalla luna, determina, circa ogni sei ore, il periodico e oscillante trasferimento delle acque da un bacino all'altro. Quando la corrente è "scendente", le acque calde e leggere del Tirreno scorrono nello Ionio, fino a quando la zona centrale dello Stretto è satolla…

tags: #apparenza(7)    #droghe(2)    #prostituzione(4)    #ricatti sessuali(1)    #spacciatori(2)    #suicidio(20)    #overdose(2)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwPatrizia Chini
Descrizione: da definire...
incipit: "Fichetto" deficiente a te interessa solo l'apparire dell'essere… non te ne frega niente Ogni tua …

tags: #apparenze(7)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwS Vittoria
Descrizione: Il saper guardare oltre ciò che vedono i nostri occhi.
incipit: Immagini, profumi, colori, forme. …O semplici parole… si può capire ognuna di queste cose solo guard…

tags: #apparenza(7)    #empatia(6)    #oltre(2)    #verità(19)


(racconto narrativa, breve)  di nwMariangela Tardito
Descrizione: Forse è un sogno, forse è la descrizione di un mondo distopico. Di certo quella non è la strada che sembra.
incipit: È soltanto un'apparenza, la strada vuota. È soltanto un gioco degli occhi stanchi, quegli occhi che…

tags: #mondo(55)    #natura(60)    #strada(38)    #apparenza(7)


(altro umorismo, breve)  di nwIbbieffe
Descrizione: Prossimamente nei migliori musei di arte contemporanea.
incipit: Ho un amico che ha come immagine del profilo di WhatsApp il ventilatore da soffitto di camera sua e, …

tags: #amici(85)    #apparenza(7)    #arte(69)    #critica(5)    #dismorfofobia(1)    #trip(33)    #vita(352)    #diario(79)


(altro filosofia, breve)  di nwGiancarlo Rizzo
Descrizione: La "realtà" che condividiamo è solo apparentemente comune a tutti.
incipit: So che sei talmente convinto di quello che ti sembra di essere che difficilmente capirai quello che voglio dire.

tags: #apparenza(7)    #clonabile(1)    #oggettivita(1)    #oggettivo(2)    #unico(5)    #solo(103)


(racconto narrativa, breve)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: da definire...
incipit: Li vedevo bruciare come vecchi legni morti in mezzo alla campagna che un ignoto malfattore intendo, distruggeva gettando alcool sul fuoco. Li scrutavo issare un leggero fumo dapprima nero, poi grigio scuro fino a toccare il tetto bianco, diventando di esso tutt'uno.

tags: #risate(5)    #amore(791)    #arte(69)    #bruciare(2)    #fuoco(32)    #illusioni(20)    #incendio(6)    #lacrime(31)    #sogni(166)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: da definire...
incipit: Che cosa andiamo cercando, Esuli consunti e bisognosi Di un qualcosa di cui, Non conosciamo neppure il nome?

tags: #amore(791)    #scrivere(15)    #bellezza(33)    #fama(18)    #illusione(20)    #incapacità(1)    #morte(250)    #paranoia(5)    #poeti(39)    #tormento(7)

Elencate 10 relazioni su 57 -
 
10
20
 ... 
60
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.235.42.157


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.1 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.