L'ar - L'aia
Descrizione: Ricordi del passato. Dialetto di Motta Visconti (MI) - Mutaiò
Incipit: L'ar Milän via Padua sul canton dla via Arquà quarantann fa, forsi dapü l'ääv una sir d'Astäv: fävv cold e savi bon no 'd durmì, darvì la fnäster l'ääv poeu pegg non tant par i vúss che gnãvän sü dal bass ad lustarì, ma pr'i sansosoer che sinfiravän denn a munton che ta mordavän dapartutt brasc ciapp coll e garonn parfinn sutt i culsett, e innür me gnüvv in ment di oltär sir sir da tant ann fà cant savi un fioeu a la Mott, sir cold d'Agúst, la lüna piena, e i sansosoer anca lì a fa.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
Ci scusiamo per il disagio.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.




pubblica tua opera

