
L'ombra della meridiana
Descrizione: Sinossi dell’Ombra della meridiana Un viaggio nel tempo per ripercorrere gli anni del terrorismo fino alla strage di Bologna si alterna agli avvenimenti che giungono ai giorni nostri. Al protagonista è dato, come a Ezechia nell’episodio biblico, di p…
Incipit: Aveva solcato quel mare trent’anni prima a bordo di un traghetto stracolmo di turisti che lo riportava a casa coi suoi compagni d’avventura. Sotto un sole a picco che cuoceva i corpi smagriti era arrivata la notizia inattesa, volando di bocca in bocca con la brezza che bastava ad alleviare il gran caldo su in coperta. Erano tutti stesi, felici e innocenti, uno accanto all’altro, indifferenti alla fame che avevano sofferto per settimane a causa di un furto nella zona hippy di Matala, dove una not…
ana.docx

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Fabio. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"L'ombra della meridiana - Fabio".
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Visitatore
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.