pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Wed 03 June, 23:41:54
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

L'orrore nella collina

(racconto horror, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 10 minuti
86 visite dal 28/03/2019, l'ultima: 1 mesi fa.
3 recensioni ricevute


Autore di quest'opera:





Descrizione: nessuna...


L'orrore nella collina
voce
file: num2.odt
size: 28,11 KB
Tempo di lettura: circa 10 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))

* è tra i primi 10!
dal 2019 (opere commentate)


Elenco Tag dell'opera:

#collina(3)    #evocazione(3)    #mistero(45)    #notte(72)    #orrore(13)    #paura(74)    #rituali(3)    #evocazioni(3)




Recensioni: 3 di visitatori, 3 totali.


Nota: Scrivere recensioni alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione del lavoro dell'autore Alessandro Mazzi. Se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"L'orrore nella collina - Alessandro Mazzi".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni devono essere lunghe almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche e collaborative.

Nota: le recensioni sono tue e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventano di proprietà dell'autore che hai recensito.

NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci nwun'opera a caso.


recensore:
avatar di Tiziano Legati
nwTiziano Legati
$
sostenitore 2015

Recensione # 1, data 29/03/2019
Molto bello e ben scritto, questo racconto mi ha riportato ai racconti di Lovercraft, con ambientazioni suggestive e misteriose.
Lo stesso vale per le inquietanti creature terribili che riemergono da antiche rovine. Molto bello anche lo stile che tiene il lettore sempre sul pezzo.
Complimenti.



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$
sostenitore 2019 (11 dal 2015)

Recensione # 2, data 17/04/2019
Un racconto sontuosamente orrorifico che spaventa per bene, raccontando di qualcosa lasciato libero di andarsene in giro a inseguire le sue prede. Lo stile della narrazione crea un'atmosfera cupa, elegante, molto inglese, degna di far ricordare certi classici. Come il protagonista di questa storia, anche il lettore non può distorgliersene, resta a guardare pur sapendo di aver quasi superato il limite di sopportazione, trema eppure continua a essere irretito dal fascino del male.



recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
$
sostenitore 2019 (4 dal 2012)

Recensione # 3, data 25/05/2019
Lettura avvincente. L'autore ha saputo tenermi incollata al suo racconto portandomi riga dopo riga fino alla fine. Scritto bene, molto scorrevole ed intrigante. I personaggi e l'ambientazione sono spiegati a suppicenza per il lettore, che poi, come sempre trarrà le proprie conclusioni.




up - files - recensioni - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
L'orrore nella collina di Alessandro Mazzi è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni - opere correlate -
Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

jpg
(fotografia altro)  di nwMassimo Baglione

#alba(13)    #coppia(17)    #mistero(45)    #nuvola(21)    #nuvole(21)    #scia(1)    #scie(1)    #colline(3)


pdf
(racconto fantasy, breve)  di nwFlavio Capelli

descrizione: I calabroni giganti che attaccano un paese di collina troveranno pane per le loro mandibole

incipit: Marco affrontò l’ultima curva molto tranquillo, e fermò la moto con una dolce frenata: era stanco dopo aver fatto tutta quella carraia a manetta. Appoggiò il manubrio dello YZ 250 ad un albero, scese dalla sella per sgranchirsi le gambe e si tolse il casco apprezzando la frescura alla testa sudata. Lì vicino c’era una fontanella, e Marco si avvicinò per bere. Si dissetò con quell’acqua fresca, quindi rimase in piedi a stirarsi i muscoli.

#collina(3)    #mostri(24)    #moto(9)    #fucile(4)


odt
(racconto horror, breve)  di nwAlessandro Mazzi

#demoni(22)    #evocazione(3)    #orrore(13)    #rituale(5)    #valpurga(1)    #notte(72)


doc
(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Ballardini

descrizione: Un ponte tra il passato e il presente. La prima parte, l’incidente nella riserva, vuole porre l’accento sul carattere umiliante, persecutorio di quello che è stato a tutti gli effetti un vero e proprio olocausto in nome del profitto e dell'avidità.

incipit: Montana, 2003. Il piccolo Falco ha fatto un disegno a scuola. La maestra ha chiesto alla classe di raffigurare, ognuno a suo modo, la bandiera americana. George W. Bush ha appena avallato la seconda guerra del Golfo e lei ha pensato probabilmente che infondere un po’ di sano patriottismo nei giovani virgulti, non potesse certo far male. I disegni sono stati tutti esposti nel corridoio. Be’, quasi tutti. Quello di Falco è finito nel cestino, su diretta indicazione della preside.

#america(10)    #evocazione(3)    #genocidio(3)    #olocausto(5)    #spettri(3)    #nativi americani(3)


descrizione: Uno strano fenomeno naturale nei pressi del forte di Maghareb, un avamposto sperduto ai confini, mette in allarme il qurtier generale. Il sottotenente Malfatti viene inviato al forte per una semplice ispezione, apparentemente senza alcun pericolo

incipit: Quando lo mandarono a chiamare dal quartier generale, il sottotenente Malfatti era sulle spine. Tirò un sospiro di sollievo solo quando gli spiegarono la missione che avevano deciso di affidargli: si trattava di una ispezione al forte di Magharab, ultimo avamposto in una zona assolutamente pacifica comandato ormai da parecchi anni dal colonnello Maffei, un personaggio quasi leggendario, che godeva della massima stima di tutti i vertici dell'Esercito. Una missione senza alcun pericolo,

#buco(4)    #militare(4)    #mistero(45)    #esercito(4)


pdf
(racconto fantascienza, lungo)  di nwEldies

descrizione: Dopo che la razza umana ha devastato la Terra a suon di guerre ed inquinamento, sul nostro pianeta cala la piaga di un'invasione aliena. Dopo quasi 30 anni di resistenza, un manipolo d'eroi troverà la speranza in un remoto passato, o…

incipit: Anno 2051 d.C. Il mondo come lo si conosceva all'inizio del terzo millennio non esiste più. L'inquinamento ha raggiunto livelli insostenibili, provocando cambiamenti climatici totalmente inaspettati e fenomeni atmosferici violenti ed improvvisi, causati dalla graduale modificazione delle correnti marine. Il globo terrestre è diventato un'enorme sfera tropicale, divisa in due da un'ampia fascia desertica caratterizzata da un calore infernale.

#alieni(49)    #archeologia(2)    #atlantide(2)    #avventura(23)    #azione(19)    #ebook(2)    #ecologia(4)    #esercito(4)    #europa(2)    #gratis(4)    #gratuito(1)    #guerra(60)    #inquinamento(6)    #invasione(8)    #machu picchu(1)    #mistero(45)    #monumenti(2)    #perù(1)    #ribelle(10)    #ribelli(10)    #sidney(1)    #soldati(5)    #storia(37)    #sudamerica(4)    #antichi(2)


descrizione: Il primo breve racconto che narra le avventure di Glen e della sua strana maledizione

incipit: Glen era seduto al suo solito tavolo, con davanti la solita omelette e il solito bicchiere di latte parzialmente scremato. Fra poco avrebbe chiesto un caffè corretto con una punta di crema di whisky, quando ecco entrare Lei, semplice, ben delineata, anche troppo decifrabile, ma con un qualcosa che Glen non riusciva proprio a non notare, un fluido che l'aveva colpito nel momento esatto in cui la porta del Victory...

#bicchiere(4)    #incantesimo(2)    #latte(2)    #magia(30)    #maledizione(5)    #mistero(45)    #omelette(1)    #ristorante(9)    #cibo(12)


jpg
(disegno altro)  di nwfiabeSCa

descrizione: Pastelli su carta ,24x34, anno 2009

incipit: Cresce il giorno nella sua sfera di luce, i caldi raggi come carezze accendono il risveglio dell'estate.

#arancione(7)    #capelli(15)    #donna(105)    #estate(28)    #fata(2)    #labbra(4)    #mano(12)    #mistero(45)    #risveglio(15)    #sfera(3)    #sole(70)    #spirito(23)    #volto(62)    #bocca(8)

Elencate 10 relazioni su 187 -
 
10
20
 ... 
190
 


Utenti iscritti che hanno visitato questa opera


nwFrancesco Zanni Bertelli, nwMassimo Baglione, nwMarco Daniele, nwIda Dainese, nwIsabella Galeotti, nwCinziach, nwTiziano Legati, nwAlessandro Mazzi, e altri 78 visitatori non iscritti.

86 visite in totale tra iscritti e visitatori.

up - files - recensioni - opere correlate -



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.232.38.214


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,7 secondi.
up