
L'ultimo dei non-morti




Descrizione: Per stanare e colpire l'ultimo vampiro, il cacciatore si affida ad armi poco convenzionali. Buona lettura.
Incipit: Quando il Sole tramontò dietro le creste dei monti, l'ombra si staccò dalla parete della cripta dove si era appiattita (non era l'oscurità, come si è portati a credere, ma l'assenza del legittimo proprietario a renderla pressoché invisibile), si accostò al sarcofago di pietra e, spingendolo di lato, fece ruotare il pesante coperchio, badando di non farlo cadere. Dal pertugio uscirono prima i capelli, lunghi e nerissimi, seguiti dal viso esangue e dal resto del corpo.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Un cacciatore è trovato dalla sua preda, ed il loro incontro si rivela assai diverso da quanto egli avesse mai immaginato. Questo racconto è parte della raccolta "Racconti alla Luce della Luna".
incipit: Da ragazzo, le storie su quelle creature lo avevano affascinato. «Agili e veloci, timide, preferiscono muoversi durante la notte, alla luce della Luna. La loro astuzia è proverbiale, e più d'una fiaba, fin dai tempi antichi, ne ha parlato.»
tags: #cacciatore(10) #elfi(10)
descrizione: Epistola di un cacciatore medievale a Carlo Magno. Riflessione sul valore dei miti e la loro consistenza al confine tra leggenda, realtà e semantica filologica. Questo racconto ha partecipato a Gara 43.
incipit: È con le mani tremanti per la febbre che scrivo questa missiva indirizzata all'imperatore nostro Carolus il quale, nell'anno del Signore CCMXXIII, mi diede incarico di recarmi presso i popoli barbari, moradori delle terre poste oltre li confini della cristianità, e che ancora vivono nel peccato del paganesimo.
tags: #narsete(1) #cacciatore(10) #leggende(10) #lettera(30) #miti(9) #carlo magno(1)
descrizione: Come in un colossale anello di Moebius i miei personaggi sono tutti collegati da una struttura ciclica infinita che ricomincia sempre da zero
incipit: Due giovani piccole formiche, molto amiche tra loro, stavano passeggiando in una rara radura erbosa di una grande savana africana, chiacchierando allegramente sul loro futuro.
tags: #dio(57) #lucifero(6) #anello di moebius(1) #antilope(2) #cacciatore(10) #leone(8) #formiche(5)
descrizione: Un bosco, un capriolo morto nascosto sotto un cespuglio, il sangue scuro e rappreso sulla coscia posteriore… Riflessione che diventa preghiera per l'Animale e maledizione per il cacciatore.
incipit: Del Capriolo, del poeta e dell'uomo dio. Sarai bianche ossa spolpate dal bosco e sulla tua sepoltura…
tags: #capriolo(2) #maledizione(5) #preghiera(11) #cacciatore(10)
descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 18 Moon
incipit: Di anni e anni di stirpe gloriosa dei Wolfsjäger, il Conte Zwei era l'ultimo in carica nel castello. Poco alla volta tutti i suoi parenti sono deceduti lasciandolo solo ad ammirare la luna. Nei boschi impervi della Germania occidentale rimaneva a cacciare lupi mannari. Non aveva tempo per pensare ad un figlio, un nachfolger. La prossima stirpe avrebbe fatto i conti solo con la cantina di bottiglie vuote, caso mai ci fosse stata. Il suo lavoro era importante per il popolo e per i contadini
tags: #caccia(14) #cacciatore(10) #germania(1) #luna(78) #mannaro(2) #morte(235) #mostro(34) #sangue(38) #tedesco(1) #lupo(25)
descrizione: da definire...
incipit: Un coniglio, legato per le zampe posteriori, si dimenava per scappar via; poco distante dietro una siepe un lupo, acquattato come un felino, attendeva l'occasione per attaccare. Nelle vicinanze un giovane pastore tedesco, un setter inglese e due cacciatori controllavano la zona…
tags: #cacciatore(10) #cappuccetto rosso(4) #fame(15) #fuga(20) #nonna(36) #preda(4) #rabbia(32) #caccia(14)
descrizione: Una favoletta senza pretese, pubblicata anni fa su di un sito ora chiuso. Di recente ho scoperto che a qualcuno (non faccio nomi) era tanto piaciuta da pubblicarla come sua sul blog personale… ditemi voi, roba da matti!
incipit: Mai come in questa favola è d'obbligo iniziare con "C'era una volta". Il perché lo vedrete in seguito, per ora credetemi sulla parola. Allora, c'era una volta, in un paese lontano lontano, un giovane di nome LowQI. È mirabile come certe lingue primitive…
tags: #dei(17) #tigre(3) #cacciatore(10)
descrizione: Albertino vedeva vampiri in ogni dove. Albertino si credeva un cacciatore di vampiri, e quando si presentò l'occasione per dimostrarlo… non fece sconti, a nessuno! Buona lettura.
incipit: «Cosa vuoi che ti dica, se anche è nato male, mica lo posso ammazzare. È pur sempre mio figlio. E nonostante tutti i problemi che mi procura, io gli voglio bene… Ringraziando Dio, si accontenta di leggere quella robaccia lì e d'intontirsi con il vino, lasciando perdere quella roba che va tanto di moda tra i giovani moderni.»
tags: #cacciatore(10) #pipistrelli(4) #vampiri(19) #follia(28)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.