
La breve storia sulla fine del mondo




Descrizione: E se il mondo non finisse in modo violento e catastrofico? se non fosse un meteorite piovuto dal cielo e nemmeno lo spegnimento del sole a mettere la parola fine all'umana esistenza?
Incipit: I telefoni squillavano senza sosta anche agli angoli più remoti del pianeta, trasportavano telefonate di interlocutori dalla voce incredula e tremante. Nel grande globo terracqueo era il caos!
In realtà, con tono ironico, hai messo il dito sulla piaga: la fine verrà quando finirà la speranza. La fiducia nella nostra creatività, il credere alla fantasia, l'aspirazione a migliorare, sono queste le cose che ci fanno vivere, che ci distinguono dalle macchine, dai freddi automi. Una vita piatta, monotona, senza più slanci ci uccide prima che arrivi la morte.
E se la morte arriva, non stupisce più nessuno.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Vignetta sull'esaurimento delle risorse nel nostro pianeta
tags: #esaurimento(2) #terra(51) #risorse(2)
tags: #amore(749) #ansia(16) #dolore(94) #esistenza(14) #essere umano(3) #passione(73) #speranza(113) #vita(334) #angoscia(16)
descrizione: Un Uomo e il suo bagaglio a mano, un punto interrogativo in viaggio verso la ricerca di un punto esclamativo. Un viaggiatore somma di tutte le cose sentite, annusate, viste, toccate, assaporate.
incipit: Da quella notte del 16 Aprile del '77, le Essenze, le Forme, i Sapori, i Suoni, i Colori che nel nel corso del suo viaggio esistenziale aveva assorbito, ogni giorno sempre di più, riempirono il suo bagaglio a mano. Reduce da questo cammino lungo 33anni, sempre più stanco, decise di trascorrere la notte in un rifugio. Trovò riparo dentro un giaciglio chiamato il rifugio della malinconia. Lascerà qui la sua valigia, verserà qui il contenuto. Passata la notte,
tags: #antropologia(2) #filosofia(36) #istruzione(15) #psicologia(13) #sociologia(2) #viaggio(131) #vita(334) #esistenza(14)
incipit: Male noi viviamo, a volte, il motivo non lo conosciamo. Bene, è cio che ci pervade quando invece sappiamo e apprezziamo.
tags: #esistenza(14) #vivere(9) #male(16)
descrizione: Notizia: Creato in laboratorio il primo cervello umano. Subito una visione che racconto
incipit: Creato in laboratorio il primo cervello umano, la realtà supera la fantasia
tags: #esistenza(14) #pensiero(152) #vita(334) #cervello(7)
incipit: Ci sono intorno a noi persone che sfiorano la nostra vita in modo speciale, la loro Anima lascia un'impronta indelebile nel nostro cuore e noi non riusciamo più ad essere ciò che eravamo; esse sono chiamate: " Angeli sulla terra "…
tags: #anima(106) #risveglio(17) #esistenza(14)
descrizione: Dipinto olio su tela decorato con brillantini 50 x 70
incipit: Il solitario è l'eletto, colui che ha scelto solo il suo Essere e quando scegli il tuo Essere, hai scelto l' Essere di tutto l'universo, perchè Dio non può mai essere separato dalla sua creazione: Dio è la sua creazione. Sei in comunione con la vita che ti parla attraverso il suo linguaggio più magico: " quello del cuore "…
tags: #esistenza(14) #rinascita(27) #solitudine(84)
descrizione: Dipinto olio su tela decorato con brillantini 50 x 70
incipit: Non puoi mai fare il bagno due volte nello stesso fiume, perchè ogni volta è diverso e tu sei diversa; se anche volessi ripetere quell'esperienza cercando di ricreare quella magia, non sarebbe possibile, un falso d'autore che non potrà mai eguagliare l'originale…
tags: #esistenza(14) #desiderio(30) #impermanenza(3)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.