pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Wed 27 May, 17:00:27
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

La buca

(racconto narrativa, medio - per tutti)
Tempo di lettura: 9 / 14 minuti
52 visite dal 23/04/2019, l'ultima: 6 ore fa.
1 recensioni ricevute


Autore di quest'opera:





Altre opere dell'autore


Titoli simili:

nessuno

Descrizione: Un alone di mistero e morte circonda una semplice buca, trovata in un paesino da qualche parte in Italia.

Incipit: Quando mi arrivò la telefonata di Sammy stavo osservando soddisfatto la mia immensa collezione di minerali. Risposi. Dopo aver messo il telefono tra la spalla e l’orecchio accesi la mia amata sigaretta mattutina. - buongiorno Dario, dormito bene? O hai passato la notte a farti le seghette sui tuoi minerali? - esordì Sammy. - che ridere Sè…quindi? Qualcosa di interessante? - - interessante è un parolone…- fece una pausa per poi sospirare, evidentemente si stava godendo anche lui la sua sigaretta …


La buca
voce
file: opera.txt
size: 21,73 KB
Tempo di lettura: 9 / 14 minuti



Elenco Tag dell'opera:

#mistero(45)    #paura(74)    #thriller(7)    #weird(3)




Recensioni: 1 di visitatori, 2 totali.


Nota: Scrivere recensioni alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione del lavoro dell'autore L.Grisolia. Se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"La buca - L.Grisolia".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni devono essere lunghe almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche e collaborative.

Nota: le recensioni sono tue e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventano di proprietà dell'autore che hai recensito.

NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci nwun'opera a caso.


recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$
sostenitore 2019 (11 dal 2015)

Recensione # 1, data 20/05/2019
Niente male. Vanno riviste maiuscole e punteggiatura, però la storia lascia al lettore quell'ombra d'inquietudine che è abbastanza per non farlo dormire sereno. Non ci sono mostri da abbattere, urla e sbranamenti, eppure un filo sottile di paura serpeggia tra le righe, sussurrando senza spiegare, accarezzando furtivo e lasciando un brivido d'incertezza. L'ignoto rimane, silenzioso, aspettando. Mi è piaciuto il finale.



recensore:

risposta dell'autore, data 27/05/2019
Grazie mille, se è interessata dovrei pubblicare un altro racconto a breve




up - files - recensioni - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
La buca di L.Grisolia è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni - opere correlate -
Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

jpg
(fotografia altro)  di nwMassimo Baglione

#alba(13)    #coppia(17)    #mistero(45)    #nuvola(21)    #nuvole(21)    #scia(1)    #scie(1)    #colline(3)


descrizione: Uno strano fenomeno naturale nei pressi del forte di Maghareb, un avamposto sperduto ai confini, mette in allarme il qurtier generale. Il sottotenente Malfatti viene inviato al forte per una semplice ispezione, apparentemente senza alcun pericolo

incipit: Quando lo mandarono a chiamare dal quartier generale, il sottotenente Malfatti era sulle spine. Tirò un sospiro di sollievo solo quando gli spiegarono la missione che avevano deciso di affidargli: si trattava di una ispezione al forte di Magharab, ultimo avamposto in una zona assolutamente pacifica comandato ormai da parecchi anni dal colonnello Maffei, un personaggio quasi leggendario, che godeva della massima stima di tutti i vertici dell'Esercito. Una missione senza alcun pericolo,

#buco(4)    #militare(4)    #mistero(45)    #esercito(4)


pdf
(racconto fantascienza, lungo)  di nwEldies

descrizione: Dopo che la razza umana ha devastato la Terra a suon di guerre ed inquinamento, sul nostro pianeta cala la piaga di un'invasione aliena. Dopo quasi 30 anni di resistenza, un manipolo d'eroi troverà la speranza in un remoto passato, o…

incipit: Anno 2051 d.C. Il mondo come lo si conosceva all'inizio del terzo millennio non esiste più. L'inquinamento ha raggiunto livelli insostenibili, provocando cambiamenti climatici totalmente inaspettati e fenomeni atmosferici violenti ed improvvisi, causati dalla graduale modificazione delle correnti marine. Il globo terrestre è diventato un'enorme sfera tropicale, divisa in due da un'ampia fascia desertica caratterizzata da un calore infernale.

#alieni(49)    #archeologia(2)    #atlantide(2)    #avventura(23)    #azione(19)    #ebook(2)    #ecologia(4)    #esercito(4)    #europa(2)    #gratis(4)    #gratuito(1)    #guerra(60)    #inquinamento(6)    #invasione(8)    #machu picchu(1)    #mistero(45)    #monumenti(2)    #perù(1)    #ribelle(10)    #ribelli(10)    #sidney(1)    #soldati(5)    #storia(37)    #sudamerica(4)    #antichi(2)


descrizione: Il primo breve racconto che narra le avventure di Glen e della sua strana maledizione

incipit: Glen era seduto al suo solito tavolo, con davanti la solita omelette e il solito bicchiere di latte parzialmente scremato. Fra poco avrebbe chiesto un caffè corretto con una punta di crema di whisky, quando ecco entrare Lei, semplice, ben delineata, anche troppo decifrabile, ma con un qualcosa che Glen non riusciva proprio a non notare, un fluido che l'aveva colpito nel momento esatto in cui la porta del Victory...

#bicchiere(4)    #incantesimo(2)    #latte(2)    #magia(29)    #maledizione(5)    #mistero(45)    #omelette(1)    #ristorante(9)    #cibo(12)


jpg
(disegno altro)  di nwfiabeSCa

descrizione: Pastelli su carta ,24x34, anno 2009

incipit: Cresce il giorno nella sua sfera di luce, i caldi raggi come carezze accendono il risveglio dell'estate.

#arancione(7)    #capelli(15)    #donna(105)    #estate(28)    #fata(2)    #labbra(4)    #mano(12)    #mistero(45)    #risveglio(15)    #sfera(3)    #sole(70)    #spirito(23)    #volto(62)    #bocca(8)


txt
(poesia narrativa, breve)  di nwErmione

descrizione: Epistola scritta tra veglia e sonno alla mia voce interiore.

incipit: Ti scrivo in forma poetico -- epistolare (sono il solco, l'abisso, il fosso, sono vecchio) per un eccesso di franchezza su un foglio stremato dal tempo.

#amore(552)    #ignoto(2)    #malinconia(30)    #mistero(45)    #passione(65)    #saudade(1)    #dolore(80)


doc
(racconto horror, breve)  di nwPolly Russell

incipit: Tasto il vuoto, terriccio secco e nient'altro; eppure avevo un bisturi! Le due figure maschili della pittura rupestre che dovevo restaurare, sembrano guardarmi, dall'unica parete illuminata dello scavo. Le urla della mia collega sono cessate, solo flebili lamenti sovrastati dal suono agghiacciante di denti incagliati delle ossa. Le sue carni, lacerate con lo stesso terribile rumore di spugna strappata.

#antico(8)    #sangue(33)    #mistero(45)


jpg pdf
(racconto narrativa, brevissimo)  di nwStella Demaris

descrizione: Donne piacenti, insoddisfatte e licenziose? Travestimenti assurdi e mirabolanti avventure? Colpi di scena e allegre facezie? Ma sì, tutto questo e altro ancora! L'e-book completo è disponibile su Amazon (mobi) e su Ultima Books (epub).

incipit: Che cos'è veramente il peccato? Ho provato a rivolgere questa domanda alle mie sorelle, ma nessuna di loro ha saputo darmi risposta. - Non ci avevamo mai pensato prima d'ora, - hanno dichiarato entrambe, quasi infastidite dalla necessità di riflettere su un argomento che, per certi versi, ci riguarda direttamente. Perché il Peccato, quello con la "P" maiuscola, è entrato da tempo nelle nostre vite e le ha scosse in profondità...

#avventura(23)    #donne(31)    #fiabe(4)    #imbrogli(3)    #intrighi(1)    #mistero(45)    #sesso(48)    #sexy(8)    #soprannaturale(4)    #sorpresa(7)    #suspense(7)    #travestimenti(2)    #colpi di scena(1)


docx
(racconto thriller, breve)  di nwMassimo Centorame

descrizione: Un thriller mozzafiato che cattura fino all'ultima parola

incipit: Sofia portò ansiosamente lo sguardo verso lo specchietto retrovisore. Dietro di lei un grosso SUV le respirava addosso, sfiorandole il paraurti e lampeggiando compulsivamente. Strizzò nervosamente gli occhi e la notte buia si fece per un attimo ancora più scura.

#giallo(4)    #luce(54)    #mistero(45)    #morte(166)    #mozzafiato(1)    #paura(74)    #suspense(7)    #thriller(7)    #buio(29)

Elencate 10 relazioni su 119 -
 
10
20
 ... 
120
 


Utenti iscritti che hanno visitato questa opera


nwRiccardo Bombardieri, nwMarco Daniele, nwAlessandro Mazzi, nwIda Dainese, nwTiziano Legati, nwL.Grisolia, nwMassimo Baglione, e altri 45 visitatori non iscritti.

52 visite in totale tra iscritti e visitatori.

up - files - recensioni - opere correlate -



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.206.13.28


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,47 secondi.
up