pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Thu 02 December, 17:34:35
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

La camera 28 non ha musica

(racconto erotico, breve - per adulti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
28 visite dal 12/11/2021, l'ultima: 1 settimana fa.
3 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:




Descrizione: Un incontro breve tra due anime, un hotel, emozioni e la musica di…

Incipit: Salivo quelle scale eleganti poco illuminate per arrivare al primo piano di questo albergo in centro… Lei era dietro di me, sentivo il suo passo e il suo respiro largo e i suoi pensieri trattenuti. La camera era lì, inizio corridoio, la numero 28. Ho sempre adorato questo numero, anche in coppia con l' 86 per improbabili ambi, ovviamente mai usciti al momento giusto. La camera era lì, illuminata bene, elegante, pervasa di colori.


adults
adults
Questa opera è riservata a un pubblico adulto.

Se sei adulto e vuoi procedere con la visualizzazione, clicca sull'immagine rossa qui a fianco. Altrimenti clicca sulla simpatica poliziotta.

Elenco Tag dell'opera:
#emozione(55)    #hotel(4)    #lgbt(5)    #passione(65)



Recensioni: 3 di visitatori, 5 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Francesco Pino
nwFrancesco Pino
$ sostenitore 2021

Recensione o commento # 1, data 08:17:35, 13/11/2021
Non male questo racconto, secondo me sei riuscita soprattutto a descrivere bene le sensazioni.
Forse ripeti un po' troppo un paio di frasi, credo che dovresti provare a trovare altri modi per spiegare il concetto.
È il tuo primo racconto qui dunque: avanti così!



recensore:

risposta dell'autore, data 13:20:26, 14/11/2021
Grazie per il commento, a breve pubblicherò altre cose…



recensore:

Recensione o commento # 2, data 01:45:14, 14/11/2021
Trovo che tu sia riuscita benissimo ad esprimere le emozioni della protagonista utilizzando delle immagini mentali molto interessanti per descrivere le varie situazioni. Penso che tu abbia utilizzato la giusta quantità di descrizioni e sensazioni senza mai eccedere né nell'una né nell'altra, ed in un'opera apprezzo molto il raggiungimento dell'equilibrio tra questi due elementi, soprattutto quando si vogliono descrivere situazione di forte impatto emotivo. Ho sinceramente apprezzato lo stile di scrittura che ho trovato talvolta richiamante uno stile un pochino più aulico.
Sicuramente sono da rivedere alcuni passaggi dove ci sono alcune parole ripetute e per cui sarebbe necessaria la sostituzione con qualche sinonimo, ma nel complesso trovo che sia molto scorrevole e con frasi calibrate sia nella lunghezza che nei contenuti.
Penso che sia abbastanza chiaro il fatto che mi sia piaciuto e che sicuramente sarebbe interessante leggere altre cose scritte in questo modo. Continua così, trovo che sia stato un ottimo inizio.



recensore:

risposta dell'autore, data 13:19:31, 14/11/2021
Ringrazio per questo commento così attento, mi fa piacere leggere e sicuramente apprezzo ogni critica o suggerimento…



recensore:
avatar di Namio Intile
nwNamio Intile
$ sostenitore 2021 (3 dal 2019)

Recensione o commento # 3, data 16:55:40, 16/11/2021
Notevole racconto, brava.
Non esente da imperfezioni però. Quell'ottantasei andrebbe a lettere e non a cifre. Ma lascerei il 28 a cifre per segnare la differenza di quel ventotto particolare.
Privé e non privee La musica erano le mie mani strette e non era.
Laddove "una dimensione parallela, si mi appariva coì… " il sì va accentato e dopo parallela avrei messo della punteggiatura diversa, più cospicua, non dico un punto fermo ma un bel due punti.
A volte qualche virgola non è attaccata alla parola a cui segue ma si trova in mezzo a due.

Le ripetizioni delle parole sono proprio la forza del racconto, sono impiegate e dosate con maestria, costituiscono la particolarità del narrato, non vanno cambiate a mio avviso.
È questo ritornare ridondante la forza del racconto, insieme alle descrizioni.
Invece io l'avrei interrotto prima, a "un cielo terso d'estate". Dove hai interrotto con lo spazio.
La continuazione appesantisce un testo altrimenti snello e quasi poetico e non dice nulla di più al lettore.
Splendido il titolo e l'aggancio che hai saputo creare nel testo.
Spero di leggere altro di tuo





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
La camera 28 non ha musica di Marhika91 è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAndrea Leonelli

descrizione: Poesia che ha ricevuto la Menzione d'onore speciale al concorso "sognando le emozioni 2011" organizzato da Compagnia artisti e autori

tags: #concorsi(4)    #premio(3)    #sentimenti(52)    #emozioni(55)


(racconto narrativa, medio)  di nwMattSan

descrizione: Un racconto che può realizzare il mio sogno: andare in Irlanda. Con il ministro che mi ha tagliato la possibilità dell'Erasmus, questa è la mia unica possibilità di studio all'estero grazie a un concorso.

incipit: Daniele aveva detestato fin dal primo istante l'idea di fare quel viaggio. Se non fosse stato per suo padre, che l'aveva preso alla sprovvista quella sera di luglio, non sarebbe stato in quell'aeroporto, a quell'ora indecente del mattino, in mezzo alla calca di gente che attendeva la propria chiamata all'imbarco. Stava in piedi, forte dei suoi diciotto anni, più in alto di una spanna rispetto a tutti gli altri.

tags: #brughiera(1)    #dublino(1)    #emozione(55)    #fiaba(15)    #irlanda(4)    #magia(34)    #scoperta(5)    #viaggio(45)    #campagna(15)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwBludoor

incipit: Amare le parole che sgorgano di getto,

tags: #amare(7)    #fandonie(1)    #parole(32)    #emozioni(55)


(racconto narrativa, lungo)  di nwCatello

descrizione: Si tratta di un breve romanzo in cui si intrecciano le inquietudini, le paure, le passioni e gli affetti. Una grande passione sconvolge la normale routine familiare di un uomo di mezza età. Una storia come tante, ma ricca di emozioni e riflessioni.

incipit: La visuale del golfo, da quella parte, era particolarmente bella. Si scorgevano chiaramente gli isolotti che con le loro palme davano a quel pezzo di mare un tocco di esotico. Quel pomeriggio, poi, il cielo era così terso che rendeva tutto lo scenario affascinante. Sulle coste del mediterraneo, il mese di Settembre è solito regalare giornate tanto intense. Ma quell'intreccio di luci, colori e odori dava a Giorgio una sensazione nuova, mai percepita prima, nonostante fosse uno del posto.

tags: #dolore(90)    #famiglia(57)    #incertezza(6)    #mosaico(2)    #passione(65)    #sentimenti(52)    #emozioni(55)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMaria Cristina Folino

descrizione: Quest'estate leggi a costo 0: Edizioni Il Pavone propone una serie di racconti gratuiti (pubblicati negli ultimi anni), facilmente scaricabili da Scribd. "È Natale per tutti", la short story di Maria Cristina Folino, fa parte di "Racconti d'Inverno"

incipit: Conosco da poco mia madre, ma l'ho sempre ammirata. Specialmente in questo periodo di feste, è lei la donna più bella, attiva e trendy del momento; frequenta locali very cool e organizza eventi seguitissimi. Ieri è andata da Maximall per fare spese, e ne ha approfittato per comprare alle sue tre sorelle tre cadeaux supergriffati: un cappello, una borsa e una cintura molto particolari, che non possono non piacere.

tags: #commozione(4)    #emozioni(55)    #famiglia(57)    #figli(14)    #inverno(26)    #natale(63)    #sentimenti(52)    #amore(648)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFilippo Iacoponi

incipit: La poesia è in endecasillabi.

tags: #affogare(1)    #cuore(64)    #emozioni(55)    #fiore(72)    #gomma(2)    #mare(158)    #morte(202)    #tristezza(38)


(fotografia altro)  di nwMatteo Colascilla Narducci

descrizione: Non c'è nulla di più bello che un sorriso Mentre il cuore Lacera

tags: #emozioni(55)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika

incipit: A te… Che altro potrei donare al tempo Se non attimi di rime e vigoria?

tags: #armi(10)    #emozioni(55)    #giovinezza(6)    #libro(25)    #vita(251)    #amore(648)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwPaolo Muccio

descrizione: "Elemosina D'Emozione" è un inno dedicatorio alla figura dell'artista, colui che io definisco come Dispensatore D'Emozione. Viene rappresentato il mondo dell'artista sotto l'analogia d'uno splendido giardino in cui un viandante trova amorevole riparo

tags: #emozione(55)    #elemosina(1)

Elencate 10 relazioni su 125 -
 
10
20
 ... 
130
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 52.90.49.108


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.13 secondi.