
La cerimonia
Descrizione: La domenica andando alla messa...
Incipit: I fedeli si riunirono come ogni domenica davanti al Sagrato nell'attesa di entrare. Pregavano con in mano il rosario, ricreando un brusio collettivo tipico degli insetti...


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Mark B. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"La cerimonia - Mark B".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)


descrizione: Il modo più incredibile del mondo per pubblicare un racconto....
incipit: Siamo qui riuniti, gentili signori- cominciò con calma il notaio- per leggere le ultime volontà testamentarie del defunto, il signor Zotropo. Come forse vi sarete accorti non siete suoi parenti. Sono qui riunite tutte le case editrici cui il signor Zotropo propose il suo manoscritto, il romanzo che voleva disperatamente pubblicare.
tags: #cellulari(4) #eredita(3) #pubblicazione(2)

descrizione: Cosa non si può comprare su outernet nel mondo di domani.....
incipit: Ricevo il mio regalo di Natale, il kit della Eugenetic Incorporated richiesto su Outernet, in tre giorni lavorativi. Comprende un palmare con una memoria che fino a pochi anni fa sarebbe risultata fantascienza, alcune capsule contenenti basi azotate, acidi fosforici, zuccheri, nucleotidi già composti ed una cella d’incubazione per il futuro embrione.
tags: #amara sorpresa(1) #cellule(3) #futuro(43) #internet(10) #prossimo(1) #acquisti(1)

tags: #cellulari(4) #emozioni(48) #ora(7) #tiranni(1)

tags: #cellule(3)

descrizione: La pandemia da Coronavirus si era spostata nelle case di riposo "assistite" e nelle carceri italiane.
incipit: -”Nonno, nonno, hai voglia di raccontarci ancora del virus? Magari delle persone anziane? -”E' stato straziante! La pandemia da Coronavirus si era spostata nelle case di riposo 'assistite' e nelle carceri italiane. Due ambienti con una forte promiscuità di persone: la prima poi veniva anche detta da alcuni “una prigione dorata”, ma entrambe le strutture erano dei veri e propri lager. O campi di concentramento, se preferite. Perchè perdere la vita obbligatoriamente da soli, negli ospizi come nelle…
tags: #anziani(17) #carceri(8) #case di riposo(2) #cellulari(4) #corpi(7) #detenuti(2) #lacrime(23) #lager(1) #morte(178) #strazio(1)

descrizione: Una diversa lettura sul comportamento di Caino, una suggestione sul problema dell'eutanasia.
incipit: Sì, lo so. Non ho titolo per ragionare di fino, sono quello con la vanga in famiglia, ma con te che sei morto posso anche permettermelo. Sto trapassando, disteso nel giaciglio, preda di tumori grossi come patate che sporgono sotto pelle, vecchio e sotto l’effetto di quei funghi che già ti ho fatto conoscere. Non sono un grande pensatore, ma quell’ignorante del nostro genitore, che biascicava ciance alla volta della silente roccia, che ci costringeva a spellarci le ginocchia cinque volte al giorno,…
tags: #autolesionismo(1) #eutanasia(5) #offerta(2) #sacrificio(6) #caino(1)

descrizione: Racconto vincitore del concorso 100 parole di scheletri.com (che ringraziamo di esistere!)
incipit: IN PRINCIPO ERA IL VERBO "In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio." "E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi."
tags: #chiesa(18) #lucifero(4) #sacerdote(3) #diavolo(10)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.