




Descrizione: Un ragazzo di 17 anni è alle prese con il primo amore, lei è uuna staffetta partigiana di 25 ann. Il racconto è ambientato nell'estate del 1944 in un paese immagginario delle Langhe, (V. M. 18 anni). Buona letttur.
Incipit: "Oh, come vorrei che questa cheta estate durasse per sempre. Quest'infinita guerra, così presente, tragica e dolente, vicina eppur così lontana dal mio cuore, inondato d'amore, non tange i miei pensieri", scrissi poeticamente sul mio diario, con l'incosciente trasporto del ragazzo alle prese con la prima cotta, quando Ida mi sorrise per la prima volta. Pareva di fluttuare in un tempo sospeso quell'estate. Il tempo dell'attesa, l' imprevedibile, lunghissimo preambolo allo scontro tra i partigiani,
Forse, da parte del ragazzo, frasi un po' troppo mature verso la fine. Bello il finale, anche commovente.
Nuovoautore? Sì, bravo scrittore! Spero di leggerti ancora.
Se proprio devo rammaricarmi di qualcosa direi che questo racconto è troppo lungo per essere solo un racconto, e troppo breve per arrivare ad essere qualcos'altro. Anch'io soffro dell'identico problema.
Mi pare una buona base per allargarlo fino a farlo diventare un romanzo. Cosa difficile, lo so.
Bella prova, era parecchio che non leggevo un pezzo tanto buono qui.
A rileggerti e benvenuto.
Ciao. Non proprio nuovo. Sono un autodidatta che scrive da ormai vent'anni. Questo è l'ultimo racconto che ho scritto(tre giorni fa) Per quanto riguarda la lunghezza, anch'io leggendolo prima di postarlo ho pensato che un romanzo avrebbe dato più respiro alla vicenda; anche perché per stare dentro le 50000 battute (in un altro sito non si potevano superare) ho dovuto eliminare qualche riga, dove si parlava del pranzo di Natale nel casale e del dopopranzo nella legnaia. Scrivere romanzi, anche se ci ho provato (ne ho scritti tre, ma avevo dieci anni di meno e la mente più fresca e reattiva) lo trovo un po' troppo impegnativo. Ti ringrazio.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #bambola(7) #lugubre(1) #pompe funebri(1) #sesso(63) #sesso virtuale(1) #virtuale(7) #erotismo(25)
tags: #autoreggenti(1) #donna(150) #donne(150) #erotismo(25) #foto(13) #immagine(15) #lingerie(2) #ose(3) #proibito(2) #provocante(1)
tags: #amore(785) #eros(25) #erotismo(25) #fare sesso(1) #godere(2) #masturbazione(5) #passione(78) #perversione(2) #piacere(4) #sesso di gruppo(2)
tags: #erotismo(25) #adolescenza(22)
tags: #erotismo(25) #sesso(63) #sessualita(6) #donna(150)
tags: #erotismo(25)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.