
La Fortezza di Ghiaccio
Descrizione: Il primo incontro tra uomini ed Elfi avvenne tra le nevi del Nord. Estratto dalla raccolta "Racconti alla Luce della Luna"
Incipit: Bianco era il colore che dominava la scena, un bianco vivido e abbacinante che sfumava nell'azzurro di un cielo terso e limpido come acqua sorgiva. Strali dello stesso bianco freddo solcavano l'azzurro, e nella desolazione ghiacciata un solo movimento rompeva l'ininterrotta distesa di neve: una figura abbigliata con vesti leggere, anch'esse immacolate, attraversava il paesaggio con passo lieve e spedito.


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Marino Maiorino. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"La Fortezza di Ghiaccio - Marino Maiorino".
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
user deleted
Belle le descrizione di un mondo ancora dominato da grandi ghiacciai, e anche poetica. Una ricerca della parola giusta, precisa, a tratti quasi eccessiva che indica la predisposizione dell'autore alla visione poetica.

descrizione: Alqualonde Telerinwa (Portocigno dei Teleri) è il porto immaginato da Tolkien sulla costa del Reame Benedetto al di là del mare. Questa composizione è il lamento di un elfo che vi torna, eppure è rimasto col cuore nella Terra di Mezzo.
incipit: Portocigno, mi soffermo a rammentare le parole degli alteri naviganti che tornaron, traversato il grande mare donde assisi stanno in tron gli spirti santi.
tags: #alqualonde(1) #tolkien(2) #elfi(11)

descrizione: Un cacciatore è trovato dalla sua preda, ed il loro incontro si rivela assai diverso da quanto egli avesse mai immaginato. Questo racconto è parte della raccolta "Racconti alla Luce della Luna".
incipit: Da ragazzo, le storie su quelle creature lo avevano affascinato. «Agili e veloci, timide, preferiscono muoversi durante la notte, alla luce della Luna. La loro astuzia è proverbiale, e più d'una fiaba, fin dai tempi antichi, ne ha parlato.»
tags: #cacciatore(6) #elfi(11)

descrizione: A un anno dalla sua morte, un uomo e una donna vanno a salutare la tomba di un loro amico. Questo racconto fa parte dei Racconti alla Luce della Luna
incipit: Un uomo ed una donna, montati su di un poderoso destriero, scendevano la collina percorrendo il viottolo che conduceva al cimitero.
tags: #elfi(11)

descrizione: Questo brano è parte della raccolta Racconti alla Luce della Luna.
incipit: Una volta... una volta eravamo molto più numerosi.
tags: #elfi(11)

descrizione: Un vecchio stregone racconta come riuscì a salvare il regno dalla guerra civile. Estratto dalla raccolta "Racconti alla Luce della Luna".
incipit: All'epoca dei fatti che sto per narrarvi, la fiducia degli Uomini nei confronti degli Elfi era già di molto calata; ma gli Uomini, si sa, per loro natura hanno sempre nutrito poca fiducia nei confronti di ciò che non comprendono.
tags: #castello(10) #fantastico(22) #magia(32) #stregone(2) #elfi(11)

descrizione: Sul non giudicare troppo in fretta le scelte dei genitori. Questa novella è parte della raccolta "Racconti alla Luce della Luna"
incipit: Una fanciulla stava presso una cascata, lunga e bionda la chioma come i fili d'oro che si trovano, a volte, nei corsi d'acqua impetuosi. Alta e bella in viso, ella piangeva senza ritegno alcuno, e chiunque sarebbe rimasto colpito dal vedere una tale bellezza mandata in frantumi da un pianto così doloroso.
tags: #amore(587) #cavaliere(11) #elfi(11) #cascata(4)

descrizione: Diego Luci, grafico e illustratore, realizza immagini e copertine di qualunque tipo per e-book, libri cartacei e siti web. Scaricate il suo portfolio.
incipit: Alcuni esempi delle illustrazioni di Diego Luci. www.diegoluci.it
tags: #amore(587) #copertine(2) #dama(4) #donne(136) #draghi(4) #elfi(11) #fantastico(22) #favole(4) #fiabe(16) #fotoritocco(1)

descrizione: La fantasia è un mondo dove accade qualsiasi cosa, e il più delle volte sono meravigliose.
tags: #animali(35) #elfi(11) #fantastici(22) #fate(6) #bosco(26)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.