
Descrizione: nessuna...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Cerulli Emanuele. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"La mia terra - Cerulli Emanuele".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Arcangelo Galante

incipit: Utero d'acciaio cuore di magnete sangue di elettroni

descrizione: Forse per gioco o forse per amore...
incipit: Il forno è arroventato e la pietra incandescente. La fiamma è meticolosa e lavora il minerale. Per quanto possibile, credetemi: tutto si compie con premura e dolcezza.

incipit: All'alba, la pianta-albero aprì gli occhi. Quella notte, le sue percezioni crepuscolari non avevano captato minacce dal Verde. Cautamente lasciò affiorare i sensi diurni...

descrizione: In questa sua seconda opera, l'autore mette insieme le poesie prosa scritte mentre vendeva il suo primo libro per le strade di Roma, collegandole tra di loro come se fosse un altro racconto: il seguito di "Non smettere mai di sognare".
incipit: Non mi definisco uno scrittore, quanto meno un poeta, ma una cosa la riconosco: amo scrivere le emozioni che colorano la mia esistenza nella quotidianità. La mattina presto prendo il treno per Roma Termini e ogni giorno il viaggio, seppur sempre lo stesso, non as-somiglia mai a quello del giorno precedente. Allora mi domando: ma come è possibile tutto questo? Spesso mi accorgo di essermi seduto sullo stesso sedile sul quale ho viaggiato il giorno precedente. Ogni volta, un viaggio …
#amore(592) #nuovi(2) #poveri(2) #rinascita(26) #solidarieta(5) #disoccupazione(2)

descrizione: Per il concorso di Historica Edizioni il tema è il Sogno. Che cosa può sognare una donna come Amelia? Dopo un bruttissimo momento è ora di allontanarsi da tutto, di scoprire che si può andare avanti. Sembra semplice, ma c'è un colpo di scena finale.
#amore(592) #lupo(18) #rinascita(26) #sogno(81)

descrizione: Privare l'individuo della propria dignità, equivale a renderlo schiavo anche di se stesso
incipit: Vita manicomiale
#rinascita(26) #speranza(105) #manicomio(3)

descrizione: La Fata è sostanzialmente costituita da Energia, e viene concepita asessuata sul piano astrale. È poi un evento naturale, solitamente, a far sì che la Fata nasca anche sul piano Eterico, ossia nel mondo umano.
incipit: Quel che so di come son nata me lo han raccontato i miei amici cervi che furono presenti al'evento che mi generò. Era una notte buia e fredda di fine autunno, era stato un anno eccezionalmente prospero, e tutte le famiglie della Foresta di Llandindod ebbero cucciolate numerose e sane. Un' inaspettato anticipo del gelido inverno sorprese tutti gli abitanti della foresta con un'abbondante nevicata...
#autunno(27) #branco(2) #cervo(3) #inverno(23) #lupo(18) #nascita(37) #neve(41)

descrizione: Tempera su tela. Composizione di 4 tele.
incipit: Quest'opera rappresenta la nascita. L'ho divisa in 4 perché una famiglia si crea si compone al centro in rosso è rappresentato il bambino/a tra le braccia dei genitori che lo tengono amorevolmente e sotto i due fiori margherite che avvolgono delicatamente tutta la famiglia. Scelta dei colori: il rosso è amore e il bianco e il nero è perché nella vita tra il bianco e il nero esistono sempre i colori.

descrizione: La vita trascorsa, i ricordi e gli stati d'animo che la musica puo'fare rinascere
incipit: Accordi di chitarra lontani arrivavano come pioggia d’improvviso che s’imbatteva e rischiarava ricordi che la mente teneva offuscati.....
#amore(592) #gioia(20) #inferno(13) #morte(184) #paradiso(18) #ricordi(131) #rinascita(26) #trascorsa(1) #tristezza(50) #vita(210)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.