
La morte del padre




Descrizione: Una perdita può trasformarsi in una rinascita? La morte del padre di Tatiana Testa esplora il dolore dell'assenza e il viaggio nei ricordi di chi resta. La protagonista, attraversando le stanze di un passato irrisolto, si confronta con emozioni sospese.
Incipit: La verità era che, da tempo, Matilde si sentiva intrappolata in una vita che non era più la sua. Non che non amasse i suoi figli o la sua routine, ma c'era una parte di lei, quella parte ribelle e indomita, che urlava per qualcosa di più. Anelava a un cambiamento, a un'avventura, a qualcosa che la facesse sentire viva come un tempo.
Alessandro 80
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #amore(799) #claudio candia #diversità(13) #eros(28) #morte(248) #non morti #thanatos(2) #vampiri(21) #cambiamento(45)
tag dell'autore: #auto(11) #cambiamento(45) #dormire(13) #ferite(10) #genetica(2) #idrogeno(2) #kafka #realtà parallele #rem(2) #risonanza(9)
tag dell'autore: #cambiamenti(45) #speranza(164) #giorni(32)
tag automatici: #insipido(5) #cambiamento(45) #routine(10) #quotidiana(53) #avvenimento(10) #colpirti #domandadoti #realmente(16)
tag dell'autore: #vita(291)
tag automatici: #palestra(15) #dovunque(6) #frequentati(4) #tristezza(111) #cambiamento(45) #descrizione(980)
tag dell'autore: #malinconia(71) #tempo(127)
tag automatici: #silenziosi(86) #segnale(18) #cambiamento(45) #statico(4) #scritta(75)
tag dell'autore: #telefono(6)
tag automatici: #ovviamente(38) #virtuali(23) #internet(23) #operandi #evoluzione(30) #cambiamenti(45) #progressiva(3) #cellulare(63)
tag dell'autore: #amatevi
tag automatici: #incostante(3) #risaputa(2) #mustafa(2) #taniche(3) #abitanti(27) #cambiamento(45) #abitantisia #stranoe
tag dell'autore: #comprensione(14) #fratellanza(7) #cambiamento(45)
tag automatici: #giovinezza(31) #consunta(6) #prolungata(2) #salopette #understand #disperazioni(38) #potenti(12) #marciapiede(19)
all'alba delle nuove metropoli,
così belle fuori,
così sole dentro,
così perf…
tag dell'autore: #amarezza(19) #sociale(29)
tag automatici: #metropoli(9) #perfette(6) #moderna(19) #caotiche #invisibili(28) #compianti(2) #cambiamento(45) #schiena(57)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.