pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 19 September, 19:07:07
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

La nasa pecca e persevera con… Perseverance

(altro giornalismo, breve - per tutti)
24 visite dal 24/02/2021, l'ultima: 2 mesi fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:

Altre opere dell'autore

Titoli simili:



Descrizione: Analisi obiettiva di sequenze virali nel famoso video dell'atterraggio del rover Perseverance il 18 febbraio scorso e moltissimo altro ancora!


La nasa pecca e persevera con… Perseverance
file: opera.txt
size: 16,35 KB
Tempo di lettura: circa 10 minuti


Elenco Tag dell'opera:
#mafia(7)    #marte(17)    #massmedia(1)    #mondiale(5)    #nasa(25)    #pianetino(1)    #pubblicita(10)    #scienza(5)    #falso(4)



Recensioni: 2 di visitatori, 3 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Roberto Virdo'
nwRoberto Virdo'
$ sostenitore 2021 (6 dal 2020)

Recensione o commento # 1, data 11:54:13, 24/02/2021
Eccoci Grb! Pensavi di esserti sbarazzato di me invece, come vedi… Perseverance! Reputo molto importante che tu offra risalto a questa impresa straordinaria che, nonostante l'inimmaginabile distanza, ci è arrivata in tutte le case come risultato di un impegno e sforzo tecnologico di cui non si percepisce la portata. Eccezionale, come lo sono gli ingegneri e i tecnici della NASA, e tutti i collaboratori di una schiera di altri paesi tra cui, non dimentichiamolo, l'Italia che riveste un ruolo di primo piano, soprattutto in ottica futura (ci saranno altre missioni collegate all'attuale). Per il momento siamo fieri della nostra Dott.ssa Teresa Fornaro, senza dimenticare l'impegno dell'eccellenza dell'industria aerospaziale italiana per la realizzazione di importanti componenti.
In tutta onestà, l'arrivo di questo robottino (il diminutivo è molto azzardato) e dell'incredibile drone Ingenuity che, per la prima volta, effettuerà un volo controllato da remoto su un altro pianeta, ci regala un segno di speranza in un periodo d'incertezza a livello globale. Innumerevoli sono state le manifestazioni di apprezzamento dai più disparati paesi. Il segnale lanciato da Perseverance e giunto sulla Terra dopo 10 minuti, ha abbracciato il genere umano nel suo complesso. Lo abbiamo visto in tv e siamo stati felici, abbiamo provato un enorme emozione e sapete perché: CI SIAMO! C'è bisogno di Perseverance ora più che mai.
Grazie NASA, grazie a tutti i Paesi che hanno collaborato con le loro menti e l'abilità tecnica a portare i nostri strumenti lassù. E grazie Grb di darci l'opportunità di parlare di questo straordinario traguardo che si amplia ogni giorno di più. A presto!



recensore:

risposta dell'autore, data 13:25:09, 24/02/2021
Mi perseguiti, lo dico al Massimo



recensore:
avatar di Roberto Virdo'
nwRoberto Virdo'
$ sostenitore 2021 (6 dal 2020)

Recensione o commento # 2, data 19:20:42, 24/02/2021
Ah ah ah… ma no dai, la smetto. Alla prossima!





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
La nasa pecca e persevera con… Perseverance di Grb2016 è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, medio)  di nwGaetano Barreca

descrizione: "L'amore non è il sentimento che doniamo, ma quello che siamo". Alessandro Martini, ragazzo pugliese figlio della 4 mafia, arrivata la crisi dei 30 anni decide di ripercorre la sua vita per cercare insieme al suo equilibrio il suo

incipit: Era da poco arrivato a Londra pieno di entusiasmo, finalmente il suo desiderio di vivere una vita "normale" si era avverato. Era lì, per strada, entusiasta, doveva presentare la relazione sul romanzo a fumetti che stava per diventare un film: "Elpisia mane's", lo intitolò così. Mi aveva telefonato urlante "Mamma, mamma ho trovato la mia opportunità, finalmente qualcuno vuole vedere i miei disegni e parlare del mio sogno". Aveva dedic…

tags: #adolescenza(16)    #londra(5)    #mafia(7)    #orgoglio(4)    #pregiudizio(3)    #psicologia(12)    #sogni(113)    #amore(620)


(racconto pulp, breve)  di nwVitone

descrizione: Un esponente della mafia, un nano, un secchio, della carta igienica, una chitarra, pistole e sangue.

incipit: Dietro la testa pelata sentì il taglio profondo che quel bestione gli aveva procurato con il calcio di una pistola. Pulsava ancora, e gli sembrò come se una lametta continuasse a scavarci dentro.

tags: #chitarra(6)    #nano(2)    #tortura(4)    #mafia(7)


(racconto narrativa, breve)  di nwAntonino R Giuffrè

descrizione: Se lo Stato italiano volesse davvero sconfiggere la mafia, dovrebbe suicidarsi. (Leonardo Sciascia)

tags: #sesso(44)    #società(17)    #mafia(7)    #morte(192)


(racconto narrativa, breve)  di nwLorenzo Bottacini

descrizione: La realtà: ognuno può interpretarla nel modo che preferisce, nessuno può vederla chiaramente.

incipit: Fumo che spira dai lati di una strada percorsa da un individuo diverso, che coglie la città nel suo buio splendore alla sua maniera, come tutti noi facciamo costantemente.

tags: #filosofia(26)    #potere(12)    #realta(21)    #soldi(11)    #mafia(7)


(racconto noir, lunghissimo)  di nwLuzant

descrizione: Battersmith, West Midlands. Marzo 1995. L'IRA e l'UFF hanno sancito un armistizio, ma un'evasione dal Maze mette in pericolo la pace. La polizia è in allerta, ma sbirri corrotti, criminali e anime perse hanno altri piani. Quanto durerà la tregua?

incipit: Damien Forsyth era arrivato al Beetle & Springbok di Drakenstein con mezz’ora di anticipo rispetto al suo bersaglio, occupando subito un divanetto e sistemandosi in un angolo del pub abbastanza in ombra da offrirgli una discreta visuale su bancone e porta d’ingresso. Poteva stare tranquillo, aveva le spalle coperte e un’ottima panoramica complessiva. Nessuno lo aspettava, l’effetto sorpresa era dalla sua.

tags: #avventura(25)    #dark(4)    #famiglia(50)    #gemelli(6)    #inghilterra(5)    #irlanda(4)    #mafia(7)    #morte(192)    #polizia(14)    #sangue(31)


(fumetto narrativa)  di nwAngelo Antonio Ciola

descrizione: Vignetta dedicata al virus e alla trasformazione del carcere in domiciliari per molti mafiosi

tags: #domiciliari(1)    #vignetta(108)    #virus(62)    #mafia(7)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Napolitano

descrizione: Lobizon ha partecipato al primo concorso "versi d'autore" indetto da sogni d'horror. Ottavo posto e premio speciale della giuria come miglior poesia breve.

tags: #figlio(24)    #licantropo(4)    #luna(67)    #marte(17)    #notte(82)    #venere(5)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVincenzo Bosica

descrizione: è un racconto nato per gioco, per prendere in giro una ragazza. esprime la difficoltà di avere il partner perfetto... tutti lo cerchiamo, ma dimentichiamo facilmente che non è la perfezione ciò di cui abbiamo bisogno...

tags: #androide(8)    #denti(4)    #elettrica(3)    #irregolare(1)    #marte(17)    #moglie(15)    #multifunzione(1)    #obbedienza(3)    #robot(31)    #bocca(7)

Elencate 10 relazioni su 64 -
 
10
20
 ... 
70
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.236.55.22


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,26 secondi.