
La testa nella sabbia




Descrizione: Un paese sonnolento viene scosso da un piccolo fatto di cronaca che stravolge la vita del protagonista.
Incipit: Mi sveglio di soprassalto. A fianco a me c'è il cellulare, lo accendo, il contatto con la luce artificiale dello schermo mi infastidisce. Sono le sei, ho dormito tutto il pomeriggio e se fossi rimasto ancora un po' tra le braccia di Morfeo avrei fatto tardi al lavoro. Sono esattamente due giorni che non esco di casa, ho passato tutto il fine settimana qui.
Arcangelo Galante
Massimo Tivoli

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
incipit: Http://www.youtube.com/watch?v=eH4oGJcCzdM&feature=related
tags: #bianco nero(30) #grido(3) #urlo(10) #confusione(4)
descrizione: Un silenzio colmo di voci
incipit: Sente anche suonare il telefono. Rimane immobile. Il telefono suona: > Il telefono suona; si scuote e va a rispondere. – Ehi –, gli dicono dall’altra parte, ma nello stesso mondo, – ehi, anche lì non è vero? –
tags: #alieni(56) #confusione(4) #incontro(34) #ridondanza(1) #rumore(7) #silenzio(33) #telepatia(3) #voci(12) #vociare(1) #extraterrestri(8)
tags: #amore(717) #confusione(4)
descrizione: Luci e ombre di una città bellissima ma piena di contraddizioni, storia, crimine e camorra come nessuno vi ha mai raccontato
incipit: Questa è una storia triste. Non parleremo infatti della Napoli bella e monumentale, della sua storia e della sua grandezza, bensì ci addentreremo in un mondo oscuro, l'anima nera e tragica della nostra città che a volte proviamo a nascondere sotto il tappetto ma che fatalmente è sempre intorno a noi e con cui dobbiamo sempre fare i conti: la camorra! Parlare di camorra spesso vuol dire parlare di violenza, anzi di atrocità…
tags: #boom economico(1) #camorra(1) #criminalita(3) #guerra(104) #ricostruzione(3) #scampia(1) #speculazione edilizia(1) #storia(46) #urbanistica(1) #napoli(12)
descrizione: Un nuovo futuro attende un giovane ex membro della confraternita degli Incappucciati, alla ricerca dell'avventura della sua vita.
incipit: La cera della candela era quasi completamente sciolta, ridotta a un piccolo pezzo concavo con al suo centro lo stoppino immerso nel liquido denso. Sei l'aveva tenuta accesa per tutta la notte mentre, sdraiato per l'ultima volta su quel pagliericcio, mirava la bandiera in attesa di un altro segno.
tags: #avventura(26) #compagni(5) #compagnia(3) #criminali(3) #criminalita(3) #dignita(1) #furto(3) #isola(18) #jolly roger(1) #ladri(6)
descrizione: Quanto ampio può essere il novero delle cose sentite come umane dagli esseri umani?
incipit: – Mi sta di continuo nella mente, di continuo. Non arrivo a toglierla da lì.
tags: #affetto(10) #amore(717) #animismo(1) #animo(95) #cose(4) #discriminazione(3) #empatia(6) #macchine(15) #mecha(1) #oggetti(2)
descrizione: Una metafora per mettersi nei panni di qualcosa, di qualcuno, per poter vedere la vita da una prospettiva diversa dalla nostra.
incipit: Voi, teneri fiocchi che, coraggiosi, precipitate sul terreno ormai cadente. Che sguardo avete sul mondo che con attenzione vi scruta mentre incontrate il vostro univoco destino?
tags: #domande(10) #empatia(6) #fiocchi(2) #neve(45) #prospettive(3) #verità(16) #vita(291)
descrizione: Il saper guardare oltre ciò che vedono i nostri occhi
tags: #apparenza(6) #empatia(6) #oltre(1) #verità(16)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.