(racconto fantascienza, lunghissimo)
di
Vihio
Descrizione: Il mio romanzo. Se vi piacciono le narrazioni che si sviluppano su lassi di tempo ampi, con molti personaggi e svariati scenari, se amate gli enigmi e non indietreggiate davanti a tecniche narrative non sempre agevoli per la lettura, potrebbe piacervi.
incipit: –Dove vai? Dove corre trafelato il piccolo Mekve? Mekve, Mekve! Non senti che ti chiamo? Fermati, fermati un po' con la vecchia nonna Apuka. Fermati un po' con me, Mekve. Mi dai ascolto? Mi dai ascolto. Rifiata piccolo Mekve, rifiata qui da nonna Apuka.– –È arrivata, è arrivata Anzanza!–
tag dell'autore: #giappone
(14)
#mesopotamia
(2)
#sudan #aerei
(4)
#bufalo
(3)
#cavallo
(20)
#civilta
(7)
#enigma
(6)
#foresta
(27)
#formiche
(16)
tag automatici: #persone
(384)
#kumusumi #persino
(104)
#nessuna
(82)
#chiunque
(35)
#mamakinko #animali
(134)
Descrizione: Un breve racconto in chiave tragico-ironica, scritto durante una notte insonne e contorta. Siate duri con la critica, è ciò che serve ad un futuro scrittore.
incipit: L’Omino dei Sogni Perdonatemi per l'eccessiva e velata prudenza che or ora adopererò nel seguitare il mio racconto; non sono uno scrittore, ma soltanto un povero Cristo che ha patito la fame. Sono un povero sognatore immerso nei suoi vizi. Sono colui che hai visto coi propri occhi l’eternità delle cose, e non mi è bastata. Comunque, dove eravamo rimasti? Mi pare di capire che il nostro beneamato Danilo fece proprio la.
tag dell'autore: #anima
(116)
#enigma
(6)
#sogni
(162)
tag automatici: #benerice #enigmatica
(4)
#visione
(52)
#cicatrice
(20)
#decisamente
(18)
#disgusto
(7)
#passioni
(94)
#splendida
(26)
Descrizione: Chi è l'autore dell'enigma scolpito nel pavimento della torre? Buona lettura.
incipit: «Arrivederci ragazzi. Divertitevi nel fine settimana», li salutò mentre raccoglieva gli appunti e li infilava nella borsa di pelle nera. «E lei, professore, dove andrà di bello?» gli chiese uno studente passando davanti alla cattedra uscendo dall'aula. «Nelle Langhe. Un mio buon amico mi ha invitato a trascorrere il weekend tra le sue vigne», rispose chiudendo la borsa.
tag dell'autore: #alchimista
(3)
#enigma
(6)
#nostradamus
(2)
#anticristo
(2)
tag automatici: #sentiero
(99)
#pontaie #piastrelle #cellulare
(73)
#quadrati
(6)
#lettere
(70)
#trentasei
(2)
Descrizione: Potrebbe capitare ad ognuno di noi, ed ognuno di noi reagirebbe credo allo stesso modo. Un pizzico di autobiografia, purtroppo, c'è in questo racconto.
incipit: Un anno. Le lancette dell'orologio formavano un angolo strano e il numero della data era inequivocabile. Era già passato un anno. La panchina di vernice gialla screpolata, la siepe che non cresceva mai abbastanza per nascondersi dai passanti, il ghiaietto bianco scricchiolante per i passeggini delle mamme nel parco e, in sottofondo come un lamento lontano, lo zampillare della fontana. Non era cambiato nulla, eppure era tutto completamente diverso.
tag dell'autore: #amore
(811)
#orologio
(42)
#rimpianto
(34)
#tempo
(132)
#giardini
(32)
tag automatici: #panchina
(42)
#sempre
(175)
#scusami
(5)
#gialla
(36)
#stessa
(26)
#lancette
(15)
#vernice
(6)