pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Tue 29 September, 16:33:34
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Lezione di ballo

(pittura altro - per tutti)
25 visite dal 15/09/2018, l'ultima: 4 mesi fa.
1 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:

Descrizione: LEZIONE DI BALLO / Olio su tela 30x40 opera appartenente alla collezione STILIZZARTEFORMA dove l'insieme di linee e forme geometriche vanno a rappresentare in questo caso dei ballerini in sala da ballo.

Incipit: Stilizzarteforma.


Lezione di ballo
file: lezione-di-ballo-oli_
o-su-tela-30x40.jpg
size: 119,32 KB



Elenco Tag dell'opera:
#ballo(4)    #geometria(10)    #lezione(2)    #ballerini(1)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Sara Rozza. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Lezione di ballo - Sara Rozza".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta nwun'opera a caso.

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2019 (11 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 16/09/2018
Anche se il titolo dice "lezione" qui non si vede un maestro né la concentrata rigidità di un insieme di regole. Al contrario, le tre coppie danzanti sembrano felici e attente solo a come i loro corpi rispondono spontaneamente alla musica. Le figure sono stilizzate, visivamente uguali fra loro, ma penso che questo esalti di più invece la loro diversità. I tratti che rappresentano braccia e gambe, la disposizione dei triangoli-corpi ne fanno tre coppie distinte. La coppia a sinistra è più impostata, classica, forse meno giovane, la coppia in basso è scatenata, con una lei fiduciosa in bilico su un piede e sostenuta solo dalla mano di lui, la coppia a destra è affiatata, i due rispecchiano i movimenti senza intralciarsi, comprendendosi senza bisogno di toccarsi. Sulla pista due triangoli più chiari illuminano la scena. Chi guarda si sente colpito dalla gioia trasmessa dai passi di queste figure dipinte, e riesce a immaginare la musica che le accompagna.




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Lezione di ballo di Sara Rozza è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwAngela Mori Angelika

incipit: La sala era bellissima. Ornate di pregiata carta da parati le pareti, dove fiori di ogni luogo, farfalle e arabeschi giocavano tra loro restando immobili ed eterni. Mura dagli armonici colori circondavano la musica del pianoforte, del violino e del violoncello. L’aria era umida e grave di gocce di sudore, odor di violette e zagare che fra tutti spiccavano per il loro effluvio; l’una dalle calde terre meridionali ricorda la Sicilia e il canto delle pastorelle, l’altra da Parma, un tocco di Italia…

#amore(563)    #corte(1)    #dannato(2)    #donna(109)    #dramma(3)    #eleganza(1)    #morte(169)    #oscuro(4)    #picchiare(1)    #romantico(10)    #sfarzo(1)    #vino(18)    #ballo(4)


descrizione: Immagine quasi simbolo della gioventù Rinascimentale

incipit: Teatro Shakespeariano - l'incontro all ballo, forse amore alla prima vista

#ballo(4)    #shakespear(7)    #teatro(2)    #rinascimento(2)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwClaudio De Lutio

#aere(6)    #amore(563)    #ballo(4)    #danzare(9)    #foglia(26)    #giogo(1)    #giro(2)    #giro in aria(1)    #settembrino(1)    #turbinio(1)    #venticello(1)    #allegria(9)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio

incipit: Nell'angolo della poesia...

#geometria(10)


descrizione: Gli enti fondamentali della geometria analitica (rette, piani, curve e superficie) sono qui presentati e descritti in modo schematico, per lo più senza dimostrazioni. Testo utilissimo per una consultazione veloce.

#geometria(10)    #matematica(16)    #istruzione(22)


(pittura altro)  di nwSara Rozza

descrizione: PAUSA PETTEGOLEZZI olio su tela 50x40 opera appartenente alla collezione STILIZZARTEFORMA dove l'insieme di linee e forme geometriche vanno a rappresentare in questo caso due donne che chiacchierano sedute al tavolino di un bar.

incipit: Stilizzarteforma

#bar(11)    #chiacchiere(1)    #pausa(1)    #pettegolezzi(1)    #tavolino(2)    #geometria(10)


(pittura altro)  di nwSara Rozza

descrizione: GINNASTE olio su tela 50x70 opera appartenente alla collezione STILIZZARTEFORMA dove l'insieme di linee e forme geometriche vanno a rappresentare in questo caso delle ragazze che praticano la ginnastica ritmica.

incipit: Stilizzarteforma

#geometria(10)    #ginnastica(3)    #ritmica(1)    #artistica(10)


(pittura altro)  di nwSara Rozza

descrizione: L'ATTESA DEL PESCATORE olio su tea 60x100 opera appartenente alla collezione STILIZZARTEFORMA dove l'insieme di linee e forme geometriche vanno a rappresentare in questo caso un uomo che pesca con il sole riflesso nel lago.

incipit: Stilizzarteforma

#geometria(10)    #riflesso(60)    #pescatore(4)

Elencate 10 relazioni su 14 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 37,31 secondi.
up