pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 11:12:29
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Lo Specchio della nostra Vita

(racconto rosa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 10 minuti
1.908 visite dal 26/02/2014, l'ultima: 3 mesi fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: Una breve storia che riflette su alcuni aspetti dei sentimenti attraverso le storie personali di quattro ragazzi.

Incipit: "In una normale e semplice serata, quattro amici per la vita, si trovano a confrontarsi ognuno con i propri sentimenti."


Lo Specchio della nostra Vita
file: opera.txt
size: 15,30 KB
Tempo di lettura: circa 10 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#amicizia(96)    #amore(791)    #vita(352)    #sentimenti(55)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 14/09/2017
Davvero singolare questo testo, che riflette proprio i sentimenti concitati dei quattro giovani protagonisti, i quali assegnano un valore differente alla vita, in virtù delle esperienze personali masticate. Scritto bene e impostato in maniera colloquiale, trasmette perfettamente l'idea del messaggio, inteso dare dallo scrittore al lettore. E chi è attento, da qualsiasi cosa può trarre un insegnamento, per sé e per gli altri. Volentieri letto e gradito. Un cordiale saluto.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Lo Specchio della nostra Vita di Roby87 è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(poesia narrativa, breve)  di nwAngelo Antonio Ciola
Descrizione: Filastrocca sull'amicizia e l'accettazione del diverso.
incipit: Che drammatica sorpresa stamattina Gianni, verde si ritrova la faccina. Grida aiuto, come diavolo è …

tags: #amicizia(96)    #scuola(41)    #verde(20)    #mostro(33)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Nel 2004, quando abitavo a L'Aquila, conoscevo una bella signora che andavo a trovare spesso dopo il lavoro, così, giusto per scambiare due chiacchiere. Era una signora fiera, tosta, che mi ha insegnato tante cose.

tags: #amicizia(96)    #compleanno(11)    #cucina(13)    #segreti(22)    #signora(6)    #silvi(1)


(musica altro, medio)  di nwAdriano Rocca and Alpaca
Descrizione: da definire...

tags: #adriano(1)    #amicizia(96)    #amore(791)    #catanzaro(1)    #italia(32)    #alpaca(1)


(racconto fantasy, brevissimo)  di nwIlarietta
Descrizione: da definire...

tags: #amicizia(96)    #maghi(4)    #segreto(22)    #vampiro(20)    #amore(791)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwIsabella Galeotti
Descrizione: da definire...
incipit: In qualche parte del mondo c'e'il nostro sosia. L'amicizia che va oltre… Non tutto fa sembrare quello che è.

tags: #amicizia(96)    #amore(791)    #sorella(12)    #sosia(3)    #amico(85)


(racconto narrativa, medio)  di nwBludoor
Descrizione: Racconto scritto per le Olimpiadi BraviAutori 2012 (racconto lungo) per la squadra The Isle. Ispirato al disegno "Barca con le palme" della squadra Camelot.
incipit: - La barca scivolava leggera tra le impetuose onde del fiume e tutti remavano con forza e terrore, scrutando con apprensione tra i giunchi della riva, lì dove si nascondevano i terribili tagliatori di teste. Forse avevano già sentito il nostro odore; dopo tre settimane in mare aperto puzzavamo tutti come aringhe sotto sale, ma loro sapevano riconoscere l'odore degli uomini. Non potevi vederli. Stavano immobili, ben nascosti nella vegetazione rigogliosa, pronti con le loro cerbottane.

tags: #amicizia(96)    #cantastorie(3)    #capanna(2)    #capitano(2)    #isola(22)    #mare(186)    #marinaio(1)    #barca(28)


(racconto narrativa, breve)  di nwLibero
Descrizione: I ricordi aiutano a crescere.
incipit: Ho imparato presto ad essere indipendente e a togliermi i primi sfizi.

tags: #fratellanza(7)    #sincerità(2)    #amicizia(96)


(racconto narrativa, breve)  di nwChiara Graldi
Descrizione: Mito rivisitato e reinventato a mo' di fiaba.
incipit: I luoghi in cui il deforme Sorapis trascorreva le sue giornate erano i boschi nei dintorni di un grande lago, rigogliosi del verde scuro degli abeti dal lungo fusto e delle conifere, tinteggiati qua e là del blu delle genziane e del rosa vivace dei rododendri selvatici.

tags: #misurina(1)    #amicizia(96)    #amore(791)    #lago(33)    #montagna(36)    #fiaba(21)

Elencate 10 relazioni su 1163 -
 
10
20
 ... 
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 54.235.6.60


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.1 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.