pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 11 April, 22:56:58
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Lo spuntino di mezzanotte

(racconto horror, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
1.016 visite dal 29/08/2013, l'ultima: 3 settimane fa.
3 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:

Descrizione: Un vecchio viene svegliato nel cuore della notte da uno strano rumore proveniente dalla cucina. Quando si accorge che il figlio non è in camera sua...

Incipit: Elias Frost aprì gli occhi, chiedendosi cosa l'avesse svegliato. La sveglia sul comodino segnava mezzanotte e mezzo. Il display lampeggiante nell'oscurità era sufficiente ad illuminare la schiena di sua moglie, sdraiata accanto a lui. Aspettò che gli occhi si abituassero al buio, ma anche così non riuscì a capire cosa lo avesse destato. E poi lo sentì. Era un suono flebile, lontano, che giungeva attutito attraverso la porta chiusa della camera... e, sotto la porta...


Lo spuntino di mezzanotte
voce
file: lo-spuntino-di-mezza_
notte.doc
size: 22,00 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:
#lupo mannaro(3)    #sorpresa(6)    #suspense(6)    #soprannaturale(3)



Recensioni: 3 di visitatori, 3 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Desirèe Ferrarese. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Lo spuntino di mezzanotte - Desirèe Ferrarese".

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

Recensione o commento # 1, data 24/09/2013
Brava Desiree,
sono rimasta stupita dalla tua età , scrivi già  molto bene e il colpo di scena finale mi ha divertito molto.
Unici appunti: - non anticipare troppo della storia: quel "sembrava che qualcuno stesse mangiando qualcosa... o qualcun altro" mi ha fatto rizzare troppe antenne e ha attenuato un po'la sorpresa finale.
- Dal punto di vista del lessico, niente da segnalare, se non di mettere magari in corsivo i versi degli animali e di non utilizzare troppi suoni onomatopeici, che sono più adatti al fumetto. E Meggy di solito si scrive Maggie.
Tutto qua. Brava!



recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
$ sostenitore 2019 (4 dal 2012)

Recensione o commento # 2, data 12/01/2014
Complimenti sei stata brava a scrivere una storia così
Hai iniziato con ingannare perferramente il lettore creando una situazione tipica. Se non fosse stato catalogato Horror, si poteva benissimo pernsare a un qualsiasi racconto. Hai mosso perfettamente tuttio gli attori. Ad un certo punto però, mi hai fatto rizzare le antenne quando hai detto " o qualcos'altro". Potevi non metterlo, anzi era meglio non metterlo. Così nella scena scuccessiva il lettore sarebbe rimasto senza fiato. Il finale è perfettamente calzante.



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2021 (12 dal 2015)

Recensione o commento # 3, data 24/05/2017
Ottimo raccontino, escludendo ovviamente i brividi e un pochino di ribrezzo per l’argomento Smile. Ben scritto, si legge con interesse e curiosità di arrivare alla fine. Anch’io mi trovo d’accordo con i pareri precedenti e non metterei quel “qualcun altro” per non suggerire metà della sorpresa. Il finale è davvero grandioso, con la doppia scoperta su ciò che succede in cucina e su chi è il figlio. Divertente, ma ora mi aggiro con prudenza in cucina di notte.




L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Lo spuntino di mezzanotte di Desirèe Ferrarese è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwStefanoM

tags: #buio(35)    #luna(60)    #lupo(20)    #lupo mannaro(3)    #luce(70)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: La bestia guarda inebetita e sola.

incipit: – Tu, tu e la tua solita arroganza! L’uomo più coraggioso al mondo, saresti, a sentire te. Quello che non ha paura di nulla; mentre io… Ma, diavolo, diavolo se in certe occasioni, invece ti lasci sopraffare dal terrore e ti metti persino a piagnucolare – Io mi metto? Io mi metterei? Cosa stai dicendo? Quando mai tu mi avresti visto piagnucolare, eh? Quando?

tags: #abominevole(1)    #amore(587)    #cibo(16)    #coppia(16)    #frugalita(1)    #gravita(4)    #lupo mannaro(3)    #meticcio(1)    #mostro(28)    #mutazione(2)


(racconto rosa, breve)  di nwEmal

descrizione: NATALE A VIENNA la protagonista vive una Vigilia di Natale diversa, in un'altra città, dove l'ha portata un'importante opportunità di lavoro...la nostalgia dell'Italia si fa sentire ma c'è un gruppo di am…

tags: #compere(1)    #fretta(2)    #intervista(7)    #italiani(5)    #natale(63)    #sorpresa(6)    #vestito(6)    #walzer(1)    #famiglia(49)


(pittura altro)  di nwFilippo Bruno

descrizione: Copia 70x100 San Girolamo penitente

tags: #aureola(1)    #mani(28)    #muscoli(10)    #penna(11)    #san girolamo(2)    #sorpresa(6)    #teschio(5)    #carta(9)


(racconto narrativa, breve)  di nwMarino Maiorino

descrizione: Il mondo scompare intorno a un timido membro di Anonymous. Cosa accade ai suoi contatti nella rete? Racconto proposto in Gara 38

incipit: Mauro era nervoso. Da un mese i suoi contatti su FB avevano ridotto la loro attività e aveva osservato il fenomeno con preoccupazione. Per lui quella era l'unica possibilità di vita sociale.

tags: #compleanno(9)    #sorpresa(6)    #anonymous(1)


(racconto fantasy, breve)  di nwVihio

descrizione: Un tale cammina per la strada e fa uno strano incontro.

incipit: Questa storia mi è stata raccontata da lui in persona e ci tengo a riportarla così come l’ho sentita. Potrà sembrare assurda ma ti assicuro, tutto quello che sto per raccontare è accaduto. Come faccio a esserne certo lo saprai solo alla fine della mia storia, se avrai la pazienza di starla ad ascoltare. E’ oltremodo breve, pazienza ne occorrerà poca.

tags: #demone(22)    #disgregazione(2)    #labirinto(4)    #rantolo(1)    #respiro(5)    #stranezza(2)    #tenebra(2)    #tormento(4)    #sorpresa(6)


(racconto narrativa, breve)  di nwMarco Moretti

descrizione: Uno scrittore famoso e la moglie, una serata particolare. La festa, champagne e un compleanno festeggiato in modo inusuale.

incipit: - Complimenti Pablo, è stato un successo. – disse l’editore Esteban Munez – Ma non avevo dubbi! - Lo so: sono il migliore, nessuno scrive come me. E tu vendi milioni di copie, sfregandoti la mani. - Anche tu non puoi lamentarti, hai il migliore contratto e le più alti percentuali del momento. Pablo Contreras è all’apice della carriera a soli quarant’anni. Però qualcosa… - Si può sapere che hai? – chiese Munez. - Successo, una villa e una bella moglie. Cosa volere di più dalla vita? Benissimo, ma…

tags: #champagne(2)    #festa(12)    #moglie(15)    #scrittore(13)    #sesso(42)    #sorpresa(6)    #amico(58)


(racconto thriller, breve)  di nwMassimo Centorame

descrizione: Un thriller mozzafiato che cattura fino all'ultima parola

incipit: Sofia portò ansiosamente lo sguardo verso lo specchietto retrovisore. Dietro di lei un grosso SUV le respirava addosso, sfiorandole il paraurti e lampeggiando compulsivamente. Strizzò nervosamente gli occhi e la notte buia si fece per un attimo ancora più scura.

tags: #giallo(8)    #luce(70)    #mistero(49)    #morte(184)    #mozzafiato(1)    #paura(85)    #suspense(6)    #thriller(10)    #buio(35)

Elencate 10 relazioni su 15 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 44.192.27.11


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,42 secondi.