
Lo spuntino di mezzanotte
Descrizione: Un vecchio viene svegliato nel cuore della notte da uno strano rumore proveniente dalla cucina. Quando si accorge che il figlio non è in camera sua...
Incipit: Elias Frost aprì gli occhi, chiedendosi cosa l'avesse svegliato. La sveglia sul comodino segnava mezzanotte e mezzo. Il display lampeggiante nell'oscurità era sufficiente ad illuminare la schiena di sua moglie, sdraiata accanto a lui. Aspettò che gli occhi si abituassero al buio, ma anche così non riuscì a capire cosa lo avesse destato. E poi lo sentì. Era un suono flebile, lontano, che giungeva attutito attraverso la porta chiusa della camera... e, sotto la porta...
notte.doc


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Desirèe Ferrarese. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Lo spuntino di mezzanotte - Desirèe Ferrarese".
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
sono rimasta stupita dalla tua età , scrivi già molto bene e il colpo di scena finale mi ha divertito molto.
Unici appunti: - non anticipare troppo della storia: quel "sembrava che qualcuno stesse mangiando qualcosa... o qualcun altro" mi ha fatto rizzare troppe antenne e ha attenuato un po'la sorpresa finale.
- Dal punto di vista del lessico, niente da segnalare, se non di mettere magari in corsivo i versi degli animali e di non utilizzare troppi suoni onomatopeici, che sono più adatti al fumetto. E Meggy di solito si scrive Maggie.
Tutto qua. Brava!
Hai iniziato con ingannare perferramente il lettore creando una situazione tipica. Se non fosse stato catalogato Horror, si poteva benissimo pernsare a un qualsiasi racconto. Hai mosso perfettamente tuttio gli attori. Ad un certo punto però, mi hai fatto rizzare le antenne quando hai detto " o qualcos'altro". Potevi non metterlo, anzi era meglio non metterlo. Così nella scena scuccessiva il lettore sarebbe rimasto senza fiato. Il finale è perfettamente calzante.


tags: #buio(35) #luna(60) #lupo(20) #lupo mannaro(3) #luce(70)
descrizione: La bestia guarda inebetita e sola.
incipit: – Tu, tu e la tua solita arroganza! L’uomo più coraggioso al mondo, saresti, a sentire te. Quello che non ha paura di nulla; mentre io… Ma, diavolo, diavolo se in certe occasioni, invece ti lasci sopraffare dal terrore e ti metti persino a piagnucolare – Io mi metto? Io mi metterei? Cosa stai dicendo? Quando mai tu mi avresti visto piagnucolare, eh? Quando?
tags: #abominevole(1) #amore(587) #cibo(16) #coppia(16) #frugalita(1) #gravita(4) #lupo mannaro(3) #meticcio(1) #mostro(28) #mutazione(2)

descrizione: NATALE A VIENNA la protagonista vive una Vigilia di Natale diversa, in un'altra città, dove l'ha portata un'importante opportunità di lavoro...la nostalgia dell'Italia si fa sentire ma c'è un gruppo di am…
tags: #compere(1) #fretta(2) #intervista(7) #italiani(5) #natale(63) #sorpresa(6) #vestito(6) #walzer(1) #famiglia(49)


descrizione: Il mondo scompare intorno a un timido membro di Anonymous. Cosa accade ai suoi contatti nella rete? Racconto proposto in Gara 38
incipit: Mauro era nervoso. Da un mese i suoi contatti su FB avevano ridotto la loro attività e aveva osservato il fenomeno con preoccupazione. Per lui quella era l'unica possibilità di vita sociale.
tags: #compleanno(9) #sorpresa(6) #anonymous(1)

descrizione: Un tale cammina per la strada e fa uno strano incontro.
incipit: Questa storia mi è stata raccontata da lui in persona e ci tengo a riportarla così come l’ho sentita. Potrà sembrare assurda ma ti assicuro, tutto quello che sto per raccontare è accaduto. Come faccio a esserne certo lo saprai solo alla fine della mia storia, se avrai la pazienza di starla ad ascoltare. E’ oltremodo breve, pazienza ne occorrerà poca.
tags: #demone(22) #disgregazione(2) #labirinto(4) #rantolo(1) #respiro(5) #stranezza(2) #tenebra(2) #tormento(4) #sorpresa(6)

descrizione: Uno scrittore famoso e la moglie, una serata particolare. La festa, champagne e un compleanno festeggiato in modo inusuale.
incipit: - Complimenti Pablo, è stato un successo. – disse l’editore Esteban Munez – Ma non avevo dubbi! - Lo so: sono il migliore, nessuno scrive come me. E tu vendi milioni di copie, sfregandoti la mani. - Anche tu non puoi lamentarti, hai il migliore contratto e le più alti percentuali del momento. Pablo Contreras è all’apice della carriera a soli quarant’anni. Però qualcosa… - Si può sapere che hai? – chiese Munez. - Successo, una villa e una bella moglie. Cosa volere di più dalla vita? Benissimo, ma…
tags: #champagne(2) #festa(12) #moglie(15) #scrittore(13) #sesso(42) #sorpresa(6) #amico(58)

descrizione: Un thriller mozzafiato che cattura fino all'ultima parola
incipit: Sofia portò ansiosamente lo sguardo verso lo specchietto retrovisore. Dietro di lei un grosso SUV le respirava addosso, sfiorandole il paraurti e lampeggiando compulsivamente. Strizzò nervosamente gli occhi e la notte buia si fece per un attimo ancora più scura.
tags: #giallo(8) #luce(70) #mistero(49) #morte(184) #mozzafiato(1) #paura(85) #suspense(6) #thriller(10) #buio(35)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.