
Lollipop




Descrizione: Riuscivo appena a muovere le mani, legato com'ero, faccia a faccia con una lampada di luce smorta. Ma il destino crudele non mi risparmiava la sofferenza del ricordo…
di nuovo. Ogni racconto è una storia letta di fronte a occhi che spesso sanno stupirci.
Ma ho deciso, lo faccio: la prossima foto sul profilo mi schiaffo su un bel saio con tanto di cappuccio.
Non posso però dimenticare di ringraziarti.

Questo tuo è un esempio di come si possa essere positivi nel commento e comunque costruttivi.
Mi permetto di consigliarti a questo punto di entrare tra i seguaci del Dragone.
Visto che siamo nella stagione del dragone (N°6 per me) ti tiro fuori il classico pelo dall'uovo:
- scrivere "contachilometri" è colloquiale ma impreciso.
- la cocaina non è un allucinogeno.
Senza nulla togliere agli altri, sei una delle migliori penne del sito.
Accetto i consigli, onori al Dragone e anzi: grazie.
Il tuo complimento mi fa piacere, inutile mentire. Posso però dare una mia interpretazione? Ebbene, se per miglior penna si intende di scrittura, sono sicuro che c'è di meglio. Anzi, ne ho evidenza. Se invece parliamo di intensità, quella che come una corrente elettrica riesce a passare dalla mano al foglio, posso dirti senza superbia che se non la sento preferisco mollare.
Per questo mi sento di paragonare, pur tra generi differenti, questo mio racconto con la tua: "Dentro il lago del rancore". Quando il lettore si accorge che l'autore arde, si consuma, letteralmente brucia, allora si crea un legame fortissimo. E da parte autore te ne accorgi perché, scritta l'ultima parola, ti senti svuotato, esausto. Triste eppure leggero come una piuma, svolazzante nel mare della malinconia. E il naufragar ci è dolce.
Ultima osservazione: c'è e sempre ci sarà una Lollipop per ogni uomo. Ma sempre fa rima con mai.
Grazie Francesco.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Uomini che sfidano gli dèi, uomini devoti agli dèi, dèi capricciosi, in un nuovo mondo, coperto dai mari, costellato da arcipelaghi e atolli ai bordi dei Nuovi continenti.
incipit: Le Isole di confine marcavano il limite tra il Vecchio continente e i quattro Nuovi continenti. Erano terre libere, non sottostavano al Governo. La piccola Nazione era suddivisa in quattro arcipelaghi: Vulcano, Foresta, Argilla e Sospeso…
tags: #arcipelago(2) #avventura(28) #confraternita(2) #dea(17) #dei(17) #devozione(6) #dio(57) #isole(20) #mare(177) #religione(8)
descrizione: Uno dei trenta testi di "Storie di una principessa"
tags: #associazione(1) #femminilita(4) #giappone(8) #sottomissione(3) #devozione(6)
tags: #amore(742) #buio(51) #colori(68) #devozione(6) #mani(35) #psicologia(13) #simbolo(8) #solitudine(84) #emozioni(66)
tags: #amore(742) #devozione(6) #mani(35) #psicologia(13) #sesso(60) #simbolo(8) #emozioni(66)
tags: #devozione(6) #emozioni(66) #femminilita(4) #giappone(8) #mani(35) #amicizia(93)
descrizione: Ancora la montagna. La montagna e l'ossessione.
tags: #eros(24) #ossessione(8) #thanatos(2) #montagna(36)
descrizione: E' la mia interpretazione di una leggenda su un particolare tipo di vampiro: il nachzehrer, o masticatore di sudari. Un vampiro che non riesce a uscire dalla sua bara, ed è costretto a mordere il suo stesso sudario.
tags: #attesa(17) #ossessione(8) #stazione(11) #treno(18) #vampiro(19) #notte(108)
descrizione: Il desiderio di essere perfetti può diventare molto pericoloso; soprattutto se incontriamo qualcuno che ci assomiglia molto, ma è migliore di noi…
incipit: Un bel ragazzo, sì un bel ragazzo, ho sempre pensato di esserlo; non che sia un presuntuoso, lo capisco da quello che mi dicono gli altri, i miei amici e, soprattutto, da come mi guardano le ragazze. Ho i capelli castano chiaro, lisci, che mi arrivano fino a metà collo, e gli occhi celesti;… Fisicamente, poi, sono ben disegnato e di statura sopra la media. il fatto è che, paradossalmente, mi sono dovuto accorgere di alcuni miei piccoli difetti…
tags: #bellezza(31) #migliore(2) #narcisismo(3) #nuoto(3) #ossessione(8) #perfezione(5) #lago(33)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.