
Descrizione: Gli Electric Sheep Comics presentano il fumetto LUNARIS, vincitore del Premio Cometa alla LevanteCon 2013. Lunaris è scritto da Alessandro Napolitano e Claudio Fallani, disegni di Roberta Guardascione. Il tema del concorso era "La Terra dopo la fine...
s.rtf


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro degli autori Alessandro Napolitano, Roberta Guardascione. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Lunaris - Alessandro Napolitano, Roberta Guardascione".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Essere premiati era il minimo!

Inoltre in 4 tavole siete riusciti a concentrare una storia che potrebbe benissimo essere sviluppata in modo molto più esteso. Ancora bravi e a presto.
Arcangelo Galante
Fin dalle prime vignette sono chiari i sentimenti di ansia e il senso di perdita provati da chi ha dovuto abbandonare casa in tutta fretta (il volto della bambina all’oblò, le sue domande alla madre), la paura di nuove regole (l’assistente robot che si avvicina), lo strazio del futuro (le domande di chi è arrivato prima), il senso di colpa (la battuta della madre).
Il colore azzurro così dominante crea un’atmosfera da sogno-incubo, che avvolge persone e cose in una situazione da cui ci si vorrebbe svegliare; vira verso il tono più chiaro per le luci e i riflessi, mentre il giallo appare solo per segnalare allarme e paura. Il nero riempie le orbite vuote di un teschio, delinea l’ombra di edifici crollati, e si estende immenso, punteggiato di stelle anonime e sconosciute a circondare tutta la storia.

#acqua(48) #fantasia(47) #sole(75) #surreale(45) #terra(38) #volto(61) #aria(11)

descrizione: (tratto da "Un attimo di riflessione", un quaderno scritto negli anni '90).
incipit: L'aria è fresca, la gente mormora e i fiori non ci sono. Il sole bacia la strada dove i passi non vedono. Il bebè urla eccitato al mondo che l'aspetta.
#dio(50) #fresco(2) #gatto(19) #preghiera(10) #speranza(105) #umanità(22) #aria(11) #cane(29)

descrizione: E se fossimo noi il temporale? Se lo vivessimo come se fosse frutto delle nostre emozioni?

incipit: Il vento caldo si alza e rende irreale febbraio. L'inverno è scomparso stasera. Rumore di passi e ossigeno.
#aria(11) #città(19) #malinconia(32) #febbraio(3) #luci(13) #nuvole(22) #onirico(6) #realtà(10) #ragnatela(3) #sogno(81) #vento(33) #caldo(9)

descrizione: Guardiamo le stelle, il cielo, il mare e ignoriamo come siamo nati, ignormiamo che tutto ciò che ci circonda non è altro che il desiderio di qualcuno, ma cosa succede quando eternità e tempo collaborano, cosa nasce dai loro sogni?
incipit: C'era il silenzio, solo il silenzio a circondare l'eternità, il tempo scorreva ma tutto era fermo, immobile ...senza vita.
#acqua(48) #cielo(43) #elementi(3) #fuoco(26) #ghiaccio(6) #luce(59) #nascita(37) #aria(11)

descrizione: La mia Ave o Maria...
incipit: Ave o Maria: saluto, invocazione alla Mamma Celeste;

#anziani(17) #aria(11) #autunno(27) #boy scout(1) #caffe(6) #copricapo(1) #destini(33) #donne(35) #giacche(1) #magia(34) #mano(12) #pioggia(28) #scialletti(1) #spose(2) #tavolini(2) #vento(33) #volare(5) #volo(16) #amori(4)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.