Descrizione: Una risoluzione bislacca.
incipit: Grace, sdraiata sulla sua poltrona preferita, aveva spento la TV ed aveva iniziato a meditare su quello che le aveva appena riferito la psicologa della scuola. Mary, ovvero sua figlia, era la leader di una banda di ragazze che opprimeva le altre studentesse quasi giornalmente. Grace, attonita e confusa, era stata tormentata dai dubbi. Perché Mary si comportava in quel modo? Eppure lei, tranne i momenti in cui lavorava, si era dedicata alla figlia con una certa assiduità. Grace aveva deciso di.
Descrizione: Margaux è una bella donna dai metodi educativi bislacchi, ma nonostante questo riesce sempre a prevalere sulla sorella più piccola desiderosa di conquistare la sua indipendenza.
incipit: Monique, la ragazza più carina del corso moda che si teneva nell'istituto femminile Marlene, era un vero mistero. Nonostante le reiterate promesse, aveva sempre disertato gli allettanti sabati sera da trascorrere in discoteca. Le amiche di Monique se lo erano chieste regolarmente. Come mai declina gli appuntamenti? Possibile che una ragazza come lei preferisca restare in casa?
tag dell'autore: #bislacco
(3)
#surreale
(42)
tag automatici: #monique #margaux #amiche
(5)
#entrata
(8)
#quando
(627)
#palestra
(6)
#camille #nonostante
(42)
Descrizione: Breve racconto autobiografico sulla messa in scena di "Via col vento" da parte di una compagnia di attori dilettanti.
incipit: La mia “ROSSELLA” Era il 1°dicembre del 1974 e la mia vita stava cambiando. Mentre salivo le scale dell’Istituto di Antropologia pensavo a quando, sei anni prima, le avevo discese, giovane laureata in Scienze Naturali, con la testa piena di progetti. Ma nessuno di quelli contemplava la vincita di una borsa di studio biennale per la sistemazione e ricatolagazione delle collezione osteologiche del Museo di Antropologia. Il mio obiettivo di allora era.
tag dell'autore: #via col vento
tag automatici: #quando
(627)
#ragazze
(50)
#scienze
(10)
#protagonista
(6)
#universit
(4)
#antropologia
(3)
#nazareth #attori
(7)
Descrizione: Tutto incomincio per una maledetta piscina, era vero, faceva troppo caldo quel giorno, ma ne è mai valsa la pena, di affrontare tutto ciò?
incipit: Era un afosa giornata di agosto, precisamente il 14 agosto, che a Elia venne in mente, la brillante idea di scavare nel giardino, per vedere fino a quanto la sua piscina dei sogni poteva essere profonda, si mise li di nascosto, con la pala, poiché i genitori del tutto contrari non vollero nemmeno pensarci, all'idea di una piscina non per motivi di spazio o economici.
tag dell'autore: #bello
(8)
#giovane
(22)
#harry potter
(3)
#libro
(38)
#nuovo
(7)
#ragazzo
(50)
#rowling #tolkien
(2)
#armi
(12)
Descrizione: Si dice che le brave ragazze vadano in Paradiso. Lyla, bella, ricca, viziata e senza peli sulla lingua, non è esattamente una di queste. Diverse persone hanno più di un buon motivo per avercela con lei, ma chi di queste l'ha uccisa spingendola dal ba.
incipit: Se avessi saputo di morire il giorno del mio ventunesimo compleanno, non sarei mai e poi mai tornata a Fairville. Beh, se non ci fossi tornata, molto probabilmente, non sarei nemmeno morta. A meno che non fosse destino… ma adesso sto divagando. Avrei dovuto capire che le cose sarebbero andate in questo modo, avevo tutti gli elementi. Ma non ho rimpianti, ho sempre fatto quello che volevo fare, quando mi andava di farlo e, soprattutto, con chi. Peccato che sia finita così. Certo, magari se mi fo.
tag dell'autore: #amore non corrisposto #ex ragazzo #liceo #ragazza
(50)
#compleanno
(17)
Descrizione: Meglio che andate a trovare il vostro ex fidanzato che vi ha mollate proprio il giorno del vostro compleanno, potrebbe esserci qualcosa di strano…
incipit: Salve, sono Sarah e ieri era il mio compleanno. Il mio ragazzo mi lasciò proprio ieri. Oggi l'ho invitato a casa mia, quando non c'erano i miei. Quando si sedette sul divano, mi avvicinai lentamente con un coltello da cucina…
tag dell'autore: #cervello
(8)
#compleanno
(17)
#sangue
(30)
#coltello
(3)
tag automatici: #quando
(627)
#lentamente
(31)
#oculari #alcuni
(64)
#marmellata
(3)
#ragazze
(50)
Descrizione: Racconto di un giovane carcerato.
incipit: Spengo la sigaretta, le sbarre davanti; sono una geometria tatuata nella mente. Ne tocco le rotondità, la robustezza, conoscono bene il peso delle mie lacrime.
tag dell'autore: #carcerato #ragazzo
(50)
Descrizione: Un amore nato tra i rumori di una guerra lontana.
incipit: Ragazza di Ernest: hai curato il suo corpo e ti sei ferita d'amore.
tag dell'autore: #ragazza
(50)
#amore
(503)