
Marleine… mon étoile!
Descrizione: nessuna...
Incipit: C'est toi, lumière merveilleuse du ciel, étoile de la nuit, que j'observe ravi dans l'écran de mon ordinateur...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Gilbert Paraschiva. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Marleine… mon étoile! - Gilbert Paraschiva".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Il componimento si conclude con l'augurio del poeta di potersi svegliare il mattino e avere come prima visione quella degli occhi celesti e del sorriso della sua Marleine. Una felicità piena e assoluta come quella che può dare il vero amore.

descrizione: Scoprite i segreti della sartoria cinese antica, con istruzioni pratiche per realizzare abiti da sogno!
incipit: Nel XVIII secolo i segreti della sartoria cinese cominciarono a diffondersi anche in Europa, specialmente a Parigi, capitale mondiale della moda, dove erano disponibili tessuti di vario tipo, e soprattutto la seta di varia produzione...
tags: #abito(1) #ago(36) #antico(7) #cartamodello(1) #cina(6) #cinese(5) #cucire(1) #cucito(3) #donna(113) #etoile(2)


descrizione: Presentata all'estemporanea di Poesia al XVII° Concorso "50 & Più" al Palazzetto dello Sport di Levico Terme il 30 Settembre 1999 e recitata dallo stesso autore.
incipit: Sin da bambino mi hanno inculcato nella mente che, nel Terzo Millennio, l'Immacolata finalmente dovrebbe schiacciare definitivamente il diavolo-serpente...
tags: #amore(577) #gilbert(3) #immacolata(2) #male(15) #mente(15) #bene(5)

descrizione: "Smile", di Charlie Chaplin. Cantata da me alla mia Marleine.
tags: #marleine(2)

tags: #anima(107) #stella(34) #malinconia(31)



descrizione: Tecnica mista Olio su tela 50x70
incipit: Bella la vita oltre questi occhi dove un abbraccio e' mille e mille volte un bacio dove quel cencio d'anima non tace e ascolta il suono dell'essere fluttuante: "le sfumature dell'essenza"! Complementare al ritmo del sole e della luna Un seme nella terra... e l'acqua che disseta! Anna M. Filocamo
tags: #acqua(45) #luna(59) #sole(71) #stella(34) #surreale(44) #donna(113)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.