Descrizione: Vorrei provare a chiarire e a chiarire a me stesso e una volta per tutte cosa penso del problema materialismo-spiritualismo. Mi accontenterei anche solo di una tesi logica che possa mettere d'accordo scienza e trascendenza.
Incipit: Partiamo dal principio che se sono in grado di pensare, per esempio, a quello che sto scrivendo, lo devo alla mia mente che non può essere altro che il prodotto di un processo neuronale la cui cuspide organizzativa risiede nel cervello. Non scendo nei particolari ma non credo possa essere smentito dato che sto parlando di un essere umano. Senza il cervello, niente mente, niente pensieri. Niente coscienza di essere cosciente.
Una verità sacrosanta.
Io credo in Dio e non ho niente contro le religioni e la fede, però penso che la materia energia abbia una sua logica, autocoscienza e una capacità notevole di autogestione.
È informata quanto basta per funzionare bene e non ha bisogno di chissà e che cosa.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.