
Meriti e talenti
Descrizione: Mary Walsh è troppo intelligente e troppo colta per trovare un marito...
Incipit: Per quanto sia fatto comunemente appurato che il talento in sé non sia sufficiente per raggiungere uno scopo qualora manchino un costante impegno e una solida volontà, per Mary Walsh anche una minima predisposizione a svolgere un qualsiasi compito era più che bastante. A sette anni già suonava il pianoforte senza conoscere lo spartito, dipingeva senza sapere nulla sull'arte né sulle tecniche di pittura e leggeva commedie di Shakespeare senza che nessuno le avesse spiegato l'alfabeto. Un portento!

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Valentino Beoni. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Meriti e talenti - Valentino Beoni".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Il testo è scritto bene, il personaggio della signorina irlandese e un po’ ribelle si distingue sugli altri, i dialoghi armonizzano con lo stile del racconto. Mi è venuta in mente anche una seconda interpretazione da riassumere molto prosaicamente con un detto popolare: “chi disprezza, compra”. In questo caso l’ambientazione ottocentesca serve per proporre un personaggio che dopo aver snobbato tanti pretendenti alla fine cade nella trappola del primo rifiutato. Questa però è un’interpretazione moderna e personale che non intacca il senso del tuo racconto sui meriti e i talenti ben espresso da William.
Arcangelo Galante

descrizione: Un racconto che può realizzare il mio sogno: andare in Irlanda. Con il ministro che mi ha tagliato la possibilità dell'Erasmus, questa è la mia unica possibilità di studio all'estero grazie a un concorso.
incipit: Daniele aveva detestato fin dal primo istante l'idea di fare quel viaggio. Se non fosse stato per suo padre, che l'aveva preso alla sprovvista quella sera di luglio, non sarebbe stato in quell'aeroporto, a quell'ora indecente del mattino, in mezzo alla calca di gente che attendeva la propria chiamata all'imbarco. Stava in piedi, forte dei suoi diciotto anni, più in alto di una spanna rispetto a tutti gli altri.
#brughiera(1) #dublino(1) #emozione(49) #fiaba(14) #irlanda(4) #magia(34) #scoperta(5) #viaggio(61) #campagna(14)

descrizione: Sono tutti dipinti a olio
#alaska(2) #dipinto(62) #irlanda(4) #mare(154) #montagne(28) #olio(39) #onde(10) #tela(36) #tramonto(44) #alba(14)

descrizione: Battersmith, West Midlands. Marzo 1995. L'IRA e l'UFF hanno sancito un armistizio, ma un'evasione dal Maze mette in pericolo la pace. La polizia è in allerta, ma sbirri corrotti, criminali e anime perse hanno altri piani. Quanto durerà la tregua?
incipit: Damien Forsyth era arrivato al Beetle & Springbok di Drakenstein con mezz’ora di anticipo rispetto al suo bersaglio, occupando subito un divanetto e sistemandosi in un angolo del pub abbastanza in ombra da offrirgli una discreta visuale su bancone e porta d’ingresso. Poteva stare tranquillo, aveva le spalle coperte e un’ottima panoramica complessiva. Nessuno lo aspettava, l’effetto sorpresa era dalla sua.
#avventura(24) #dark(3) #famiglia(49) #gemelli(6) #inghilterra(5) #irlanda(4) #mafia(6) #morte(184) #polizia(14) #sangue(35) #sesso(49)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.