pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Thu 13 November, 22:22:40
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Nel nome del Male


(poesia altro, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
69 visite dal 09/08/2025, l'ultima: 2 settimane fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:

Descrizione: Una poesia scritta di getto, riflettendo sull'indifferenza più che sul male in sé. Il vero orrore, a volte, è ciò che scegliamo di non vedere.

Incipit: Il vero orrore non è il male, ma la bontà che gli passa accanto senza riconoscerlo…


Nel nome del Male
file: opera.txt
size: 527,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #buio (27)   #denuncia sociale    #dolore (59)    #indifferenza (13)    #infanzia (29)    #male (12)    #orrore (20)    #paura (88)    #simbolismo (3)
tag automatici: #riconoscerlo (3)    #vittime (19)    #invisibili (15)    #immobili (3)    #scritta (27)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera?
Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Nel nome del Male di Yakamoz è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)



Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto gotico, medio)  di nwGiorgio Burello
Descrizione: Un classico esempio di "What if": un uomo, un'auto un tunnel. Niente di spiccatamente originale, ma riflette molto bene il mio attuale stato d'animo. Buona lettura!

tag dell'autore: #auto (6)    #corsa (10)    #fine (29)    #galleria (5)    #tunnel (8)    #buio (27)


(racconto noir, brevissimo)  di nwAlessandro Napolitano
Descrizione: Marie Angel è arrivato terzo alla GARA 7 di BraviAutori.
incipit: Una grotta fradicia, con i muri aggrediti dalla muffa. L'odore acre di urina, gli escrementi nell'angolo, tra una manciata di paglia e una ciotola d'acqua. Un raggio di luce sembra una lenza, attraversa il soffitto di legno, fende l'aria malsana e illumina il lucchetto di un cancello chiuso: l'esca di una libertà negata.

tag dell'autore: #bambino (70)    #ispettore (4)    #paura (88)    #polizia (10)    #rapimento (7)    #violenza (37)    #buio (27)


(racconto horror, breve)  di nwAlfonso Dama
Descrizione: Horror vecchi tempi. Breve e un po' alla Poe, con l'elemento pauroso che s'insinua in sordina nel quotidiano idilliaco.
incipit: "Ho fame!" Quella voce, indefinibile, mi svegliava tutte le mattine. Era infantile, melliflua. Aveva un timbro strano, come un rimbombo ovattato riflesso fra sogno e risveglio…

tag dell'autore: #botola (2)    #casa (58)    #giardini (21)    #paura (88)    #solaio (2)    #spazio (38)    #tempo (90)    #buio (27)

tag automatici: #soffitta (14)    #quando (627)   #indefinibile    #mattine (9)    #infantile (3)   #melliflua


(pittura altro)  di nwMauro Cicalò
Descrizione: Olio su pannello telato, bianco e nero, realizzato nel 2014.
incipit: Ho cercato di indagare la luce, i suoi riflessi e i movimenti. La luce, bianca per natura può esistere solo su uno sfondo nero: la Terra. L'acqua brilla e riflette la luce del quadro, risultando però immobile, negando lo scorrere stesso del fiume.

tag dell'autore: #acqua (33)    #buio (27)    #fiume (23)    #luce (49)    #astratto (16)


(pittura altro)  di nwMauro Cicalò
Descrizione: Olio su pannello telato, bianco e nero, realizzato nel 2013.
incipit: Si può benissimo utilizzare un solo colore per descrivere uno stato d'animo, anche se bisognerebbe definire una linea, un singolo schizzo, per esempio, potrebbe benissimo rappresentare violenza o tranquillità, tutto dipende dal colore e dalla forma, se questa è rosso allora verrà associato al sangue, se questo è nero sarà l'assenza, come lo stesso rappresenta tra i colori.

tag dell'autore: #astratto (16)    #bianco (22)    #buio (27)    #colore (54)    #luce (49)    #oscurità (8)   #schizzo    #nero (26)


(racconto fantasy, medio)  di nwMaddalena Cafaro
Descrizione: Anna vorrebbe tornare a casa, nella sua Milano, alla sua vita ma non può. La sua vita si è interrotta quando è stata rapita, ora deve trovare la strada per tornare indietro.
incipit: Piccole gocce d'acqua le stavano cadendo sulla guancia. I suoi occhi si aprirono per mostrarle solo l'oscurità che la circondava. Si mise a sedere cercando di capire dove si trovasse, le mani poggiavano sulla nuda roccia, l'aria era viziata ma portava con se un vago sentore di umidità. Un goccia le cadde sulla fronte, lei guardò in alto e ne sentì un'altra bagnarle le labbra. Le leccò sentendole secche, provò ad alzarsi cercando a tentoni un appiglio, lo trovò nella parete alle sue spalle e la u…

tag dell'autore: #buio (27)    #fame (10)    #fuga (15)    #oscurità (8)    #paura (88)    #rapimento (7)    #sete (6)    #caverna (4)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSamuele93
Descrizione: Un grido si leva nel Buio.
incipit: Anima mia (Sete d’Immenso)    Ascolta bene Anima mia,  nel buio chi sarà con me?

tag dell'autore: #buio (27)    #desiderio (12)    #dimensioni (17)    #immenso (22)    #universo (52)    #anima (63)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwIvana Piazza
Descrizione: Le stelle compagne nella notte della vita.
incipit: In un cielo stellato e terso, alzo gli occhi alle lanterne della notte;

tag dell'autore: #buio (27)    #luna (50)    #stelle (90)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Due persone sedute su un divano nella penombra discutono.
incipit: – E accendi quella luce! – – Continui colla litania della luce? C'è il sole, non vedi? Casomai va ad aprire la persiana. Che senso avrebbe tenere la persiana chiusa e la luce accesa? –

tag dell'autore: #buio (27)    #coppia (21)    #giorno (16)    #litigio (2)    #luce (49)    #mistero (83)    #notte (79)    #paura (88)    #prodigio (5)    #stupore (4)

-
 
10
20
 ... 
230
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.29 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.